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rolly
Junior ++


Nervesa della Battaglia - TV
Italy


Il mio Garage

521 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 18 gen 2011 :  16:57:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
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Messaggio inserito da Enr

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Messaggio inserito da simo_83


A me sembra che abbia il collo di una papera....




in realtà è un modello fatto apposta per illuminare bene la strada davanti a se' ed evitare le buche

"La pazienza è la virtù dei forti"


anche se se quello la buca l'ha presa in pieno!!!!!!!!!!!

lambretta?? musica per le mie orecchie!!!!!
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Enr
Junior +


Conselve - PD
Italy


499 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 18 gen 2011 :  16:59:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
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Messaggio inserito da rolly

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Messaggio inserito da Enr

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Messaggio inserito da simo_83


A me sembra che abbia il collo di una papera....




in realtà è un modello fatto apposta per illuminare bene la strada davanti a se' ed evitare le buche

"La pazienza è la virtù dei forti"


anche se se quello la buca l'ha presa in pieno!!!!!!!!!!!

lambretta?? musica per le mie orecchie!!!!!



direi una voragine, no una buca!!!

"La pazienza è la virtù dei forti"
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rami55
Senior +


Ferrara - FE
Italy


2010 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 18 gen 2011 :  17:16:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
A guardarci meglio, anche il bandone dx sembra reduce da un lavoro di stuccatura non perfetto.

;-) Brummm
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Parola Superstar
Junior +


Urbino - PU
Italy


Il mio Garage

410 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 18 gen 2011 :  20:31:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ragazzi badate bene è stata restaurata completamente da intenditori.....ripeto da intenditori....

Basetta e lambretta coppiata perfetta
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brunopisa
Senior


Pordenone - PN
Italy


Il mio Garage

1269 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 18 gen 2011 :  20:34:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
di intenditori e restauratori ne e' piena l'Italia!!!

Pisaniello Bruno.
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Parola Superstar
Junior +


Urbino - PU
Italy


Il mio Garage

410 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 18 gen 2011 :  20:46:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ma considerando lo stato effettivo del mezzo che cifra sarebbe giusto pagarla???

Basetta e lambretta coppiata perfetta
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Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 18 gen 2011 :  20:55:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sì...l'angolatura della forca è troppo arretrata (almeno dalla foto e seppur tenendo conto del parafando da DL che lascia più scoperta la ruota).Sembra a seguito di un tamponamento.Anche il faro,come han già detto,pare punti un pò troppo in avanti e verso il basso....probabile indice che anche il canotto di sterzo abbia seguito la forca nel suo infossamento.Di conseguenza la distanza tra apice sella-contatto chiave sarà sicuramente aumentato.Basta anche notare come il cavalletto (che pare sistemato bene e NON sfondato) non dia la possibilità alla ruota anteriore di stare sollevata da terra come invece dovrebbe essere.
Tutta di rismontare,verificare lo stato del telaio (con conseguenti dolori nel verificarne lo stato!!!) e poi vedere il da farsi.7500 euro messa così non li vale nemmeno lontanamente.


-SX 200-
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Cisti 82
Junior +


Rimini - RN
Italy


Il mio Garage

319 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 18 gen 2011 :  21:01:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
E' fatica anche fare una valutazione perche' quando vai a smontare e mettere le mani son dolori solamente a pensare di dover mettere il telaio sulla dima sto male e poi quando e' la fine magari non viene neanche un lavoro perfetto mica tutti ci sanno mettere le mani!!

Pasty!!!!!!
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Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

bosozoku
Junior +


Genova - GE
Italy


178 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 18 gen 2011 :  21:40:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
e poi ci si lamenta che le lambrette sono lunghe e le vespette in pista son più agili!
E' modificata "ad hoc".. interasse accorciato!
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SX 200
Junior


Torino - TO
Italy


Il mio Garage

54 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 18 gen 2011 :  22:09:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
in effetti ha parecchi difetti!
modestamente questo allegato è un buon restauro.

Allegato: IMG_8473.jpg
174,36 KB
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Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 19 gen 2011 :  00:25:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da SX 200

in effetti ha parecchi difetti!
modestamente questo allegato è un buon restauro.

Allegato: IMG_8473.jpg
174,36 KB


Nemmeno da paragonare....

-SX 200-
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lillino
Junior +


Napoli - NA
Italy


Il mio Garage

372 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 19 gen 2011 :  13:40:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ma quando si restaura una lambra come si fà a vedere se il telaio o la forca è storta?

lambretta 125li 3 serie in fase di restauro...
vespa px 200 elestart...
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Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
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Inserito il - 19 gen 2011 :  14:27:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Certi telaio si vedono a occhio nudo se sono storti (e mi sa che questo poco ci manca!).Poi COMUNQUE anche prima di smontarla gli si da un occhiata.Poi si misura la distanza assiale tra canotto di sterzo e curva del telaio dal bauletto porta oggetti per esempio.Poi si guarda frontalmente se la lambra e il canotto stesso è dritto.Insomma...ci si arrangia un pò..non è che ci sia una regola fissa...l'unica costante è MISURARE e confrontare negli stessi punti con un telaio dritto.(o LAMBRETTA SANA).
A volte (se la lambra è malconcia ed è da restaurare totalmente) anche notare un usura asimmetrica del pneumatico può far storcere il naso (cosa invece del tutto normale su una Vespa per questioni strutturali e naturali).

-SX 200-
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lillino
Junior +


Napoli - NA
Italy


Il mio Garage

372 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 19 gen 2011 :  14:55:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
sto restaurando la mia lambra che purtroppo già comprata smontata...
non vorrei avere sorprese quando avrò finito il restauro...
che mi consigli di controllare???
ps
al mio telaio già ci ho lavorato molto sulle basi dove appoggiano scudo e padena (le ho dovute risaldare)....
secondo me il vecchio proprietario amava IMPENNARE poichè dopo la sabbiatura ho notato che il codino dove va la targa sotto e saldato...
x questo tutto ok...
ora vorrei togliermi il dubbio del canotto....
ps le ruote erano ottime...

lambretta 125li 3 serie in fase di restauro...
vespa px 200 elestart...
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Mego
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Ferrara - FE
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Inserito il - 19 gen 2011 :  15:08:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
L'ideale sarebbe rimontare i lamierati una volta sabbiati e fonfati per controllare l'allineatura globale...ovvero che non ci siano per esempio fessurazioni strane tra pedana e scudo o altre anomalie.Se tutto quadra si controlla il canotto e poi VIA in verniciatura.

-SX 200-
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samaghi
Senior ++


Mantova - MN
Italy


3263 Messaggi
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Inserito il - 19 gen 2011 :  16:32:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Oltre ai consigli giustissimi di Mego, se non ricordo male dovrebbe esserci qualcosa a riguardo anche sul manuale di Sticky..
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Mego
Master +



Ferrara - FE
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Il mio Garage

9213 Messaggi
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Inserito il - 19 gen 2011 :  16:53:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
I miei consigli sono rimedi un pò(tanto) casalinghi!!!Il top sarebbe avare un carrozziere con la DIMA.In quel caso si è tranquilli al 100%!!!!

-SX 200-
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Enr
Junior +


Conselve - PD
Italy


499 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 19 gen 2011 :  17:29:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Lillino, mandami un mp con qualche misura dal canotto al telaio spiegandoti bene che sabato mattina dovrei riuscire a far qualcosa, al max domenica!

"La pazienza è la virtù dei forti"
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svincolone
Junior +


Imola - BO
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Il mio Garage

257 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 19 gen 2011 :  18:30:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Confermo che l'unica soluzione certa e' la DIMA.
Il carrozziere dove porto le lambrette ne ha una e quando sono dubbioso la mette sempre sulla DIMA , ma ovviamente non lo fa gratis.

La misurazione lascia sempre qualche dubbio se non si ha qualche riferimento certo , concordo con MEGO che l'occhio esperto aiuta ed alcuni segnali tipo la vista laterale oppure il consumo delle ruote ed aggiungo un bel giro sopra dovrebbero dare gia qualche segnale se esiste o meno qualche problema
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almo
Master



Carrara - MS
Italy


Il mio Garage

4301 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 19 gen 2011 :  18:57:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La cosa che stona di piu' è quella "targhetta oro".....
Se avevo dei dubbi, quest'annuncio me li ha tolti tutti. (())

"Sono le 20,35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.
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