Autore |
Discussione |
|
dvd156
Nuovo
Casarsa della Delizia - Pn Italy
7 Messaggi Iscritto dal 2011
|
Inserito il - 11 gen 2011 : 16:51:45
|
Ciao a tutti, a breve (sabato) andrò a prendere una lambretta j50 mod 66 del 97, il prezzo + di 150 con libretto, che ne dite? mancano i cofani (già trovati) e a quanto pare manca anche la leva accensione e l'albero dell'accensione, per questi ultimi due la ricerca e il montaggio dei pezzi è difficile? |
|
gerlando
Junior ++
Savignano Sul Rubicone - FC Italy
Il mio Garage 670 Messaggi Iscritto dal 2010
|
Inserito il - 11 gen 2011 : 21:41:32
|
ciao, con 150 oramai compri una bicicletta, e neanche buona. però metti in conto di spendere parecchi euro per sistemarla come si deve. si trova tutto ciao da jerri |
|
|
bubbo
Junior +
Roma - RM Italy
241 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 11 gen 2011 : 22:06:51
|
quoto Gerlando non te la far sfuggire, il perno avviamento e' un po difficile da trovare in quanto e' un pezzo soggetto a rotture specialmente nella j125. |
|
|
samaghi
Senior ++
Mantova - MN Italy
3263 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 11 gen 2011 : 23:31:47
|
Si e' un ottimo prezzo soprattutto perché e' dotata di libretto |
|
|
riz
Senior ++
Forlì - FC Italy
Il mio Garage 3229 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 12 gen 2011 : 09:15:28
|
tranquillo dvd, trovare si trova tutto, basta pagare.
tu non hai speso molto, come ti hanno già detto, poi dipende se ti manca da prendere anche altro oltre ai pezzi elencati. comunque sappi che per un lavoro completo, se devi restaurare del tutto, il costo d'acquisto diventa una parte minima del totale; però ti ci divertirai un sacco.
tra l'altro qualche pezzo della trasmissione ce l'ho avanzato dalla mia...possiamo sempre vedere se ti serve qualcosa...
------------------------- Quando un uomo con la Lambretta incontra un uomo con la Vespa, l'uomo con la Lambretta ha comunque più fascino! |
|
|
dvd156
Nuovo
|
Inserito il - 12 gen 2011 : 14:35:06
|
Speriamo che il prezzo non porti brutte sorprese, comunque ha un taglio nella pedana, penso facilmente recuperabile. Queste sono le foto http://www.subito.it/moto-e-scooter/lambretta-j50-pordenone-16352440.htm?last=1 A tutti ringrazio dei consigli, so bene che comprarla già restaurata a prezzo di mercato, non come certe che si trovano su internet, costerebbe di meno, ma poi il divertimento?? Per RIZ, accetto volentieri l'aiuto, solo un pò di pazienza che la smonto. Solo per fare un piccolo sondaggio, voi per la verniciatura vi arrangiate o la fate fare dal carrozziere? |
|
|
gerlando
Junior ++
|
Inserito il - 12 gen 2011 : 14:43:01
|
alla fine spenderai minimo mille euro.
ciao da jerri |
|
|
dvd156
Nuovo
|
Inserito il - 12 gen 2011 : 14:53:28
|
Si, ma spalmati a "rate" non è male! 2° sondaggino, voi mediamente quanto avete speso? I prezzi dei ricambisti su internet (nopubblicita.grazie, tessera ecc.) sono a buon prezzo? o mi consigliate qualche altro fornitore? |
|
|
riz
Senior ++
Forlì - FC Italy
|
Inserito il - 12 gen 2011 : 16:39:39
|
io, considerato tutto, ho sforato tranquillamente i 3000€ facendo fare la carrozzeria al carrozziere il motore al meccanico rimontaggio e messa a punto idem sabbiatura al sabbiatore sella al tappezziere cromature ricambi e via col liscio.
una fucilata.
se ti arrangi un po i costi sono meno che dimezzati.
ricambisti vedi tu...io non mi sento di consigliarti nessuno in particolare...
mi sembra che tu abbia anche il coperchio del manubrio spaccato... ------------------------- Quando un uomo con la Lambretta incontra un uomo con la Vespa, l'uomo con la Lambretta ha comunque più fascino! |
|
|
dvd156
Nuovo
|
Inserito il - 12 gen 2011 : 17:36:14
|
Si mi da un coperchio "nuovo"!
Sono fortunato perchè -sabbiatura me la faccio in fabbrica -cromature zincature siamo agevolati da un nostro fornitore -motore, riesco a farmelo fare a tempo perso da un appassionato di 50ini sportivi -sella è solo da ricucire -verniciatura aiuto del futuro suocero!!!
spero nel supporto del forum per il rimontaggio. Per i ricambi penso che non ci sia da avere fretta, magari su qualche sito di annunci capita la classica botta di...fortuna! |
|
|
samaghi
Senior ++
Mantova - MN Italy
|
Inserito il - 12 gen 2011 : 17:39:23
|
No secondo me per i ricambi è più conveniente dirigersi verso uno con la listina della spesa e chiedere un po' di sconto...frammentare il tutto ha le spese di spedizione e spesso non è così conveniente...botte di culo? siediti e aspetta |
|
|
samaghi
Senior ++
Mantova - MN Italy
|
Inserito il - 12 gen 2011 : 17:40:06
|
1000 messaggi sono utente senior! |
|
|
dvd156
Nuovo
|
Inserito il - 12 gen 2011 : 17:58:07
|
Complimenti bel traguardo, però ho anche un ricambiasta a 15 km da casa...non dovrebbe costare di più di quelli precedentemente citati. Oppure richiedo più preventivi! |
|
|
riz
Senior ++
Forlì - FC Italy
|
Inserito il - 12 gen 2011 : 18:13:40
|
se ce l'hai vicino a casa, vai da lui senza ombra di dubbio.
------------------------- Quando un uomo con la Lambretta incontra un uomo con la Vespa, l'uomo con la Lambretta ha comunque più fascino! |
|
|
Mauritz
Junior ++
Cordenons - PN Italy
Il mio Garage 876 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 13 gen 2011 : 14:15:10
|
Ciao dvd, complimenti per l'acquisto: ormai con 150 € non compri più nulla .... se ti serve aiuto non farti problemi visto che siamo a due passi o quasi |
|
|
dvd156
Nuovo
|
Inserito il - 13 gen 2011 : 16:45:49
|
Aiuto più che accettato sopratutto per la vicinanza!ah quello che me la vende è tuo compaesano, ha l'officina cordenonese da quanto ho capito! |
|
|
dvd156
Nuovo
|
Inserito il - 17 gen 2011 : 20:09:50
|
Ok lambretta presa, ora mi serve un aiuto, mi manca il pedale dell'accensione, ma dove dovrebbe esserci l'albero mille righe vedo un filetto femmina dentro il carter, è normale? Secondo voi un motore j50 a 50€ è giusto come prezzo? si intende completo (senza carburatore) è sbloccato! |
|
|
gerlando
Junior ++
|
Inserito il - 17 gen 2011 : 22:04:37
|
di solito esce di fuori, non sta dentro.
ciao da jerri |
|
|
|
Discussione |
|