Autore |
Discussione |
mikigrant
Senior ++
Altamura - BA Italy
Il mio Garage 3905 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 12 gen 2011 : 23:17:01
|
Il francese lo masticavo alle medie, sembrano belle e originali ma vederle in prima persona probabilmente ci farebbe ancor meglio capire che le Italiane "so Italiane",, non c'è paragone, ad ogni modo meglio una copia che una pato.
Sono alla ricerca di una special silver da restauro. |
|
|
Simo
Junior +
Padova - PD Italy
Il mio Garage 355 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 13 gen 2011 : 01:00:24
|
Navigando nel sito ho notato che su "Actualitès" c'è una foto del bicilindrico 250, sbaglio o lo fa solo Tino? bisognerebbe sentire lui se per caso ha già qualche accordo in tal senso e se quindi ha info in merito ai mezzi. In "Faq" trovo qualche risposta alle nostre domande tipo:
D: Sono nuove o restauri di vecchie? R: tutti i nostri mezzi sono nuovi, solo le "cadres" sono d'epoca (non conoscevo questo termine, tradotto signifia cornice, presumo si riferiscano al telaio ma non ne sono certo). Sono ricostruite con il 95% di pezzi nuovi. Ogni ordine è su misura.
D: sono 100% indiane? R: No nel senso che facciamo selezione dei migliori ricambi in tutto il mercato ma certamente ci sarà un buon numero di pezzi indiani, attualmente i più convenienti.
D: dove sono assemblate? R:Sono assemblate in India nelle nostre officine o in Francia se dipinte in Francia. Le finiture sono comunque effettuate in Francia, si garantisce che il montaggio è effettuato con esperienza Indiana. Tutti i motori sono controllati pezzo pezzo e testati su strada.
D:Come faccio per l'assistenza? R: direttamente a casa vostra. ES. in Italia il nostro amico Marco (chi sarà??) specialista di Lambrette sarà felice di darvi assistenza.
Spero possa esservi utile, per quanto riguarda il resto... non potendo riscrivere tutto: danno la carta Grigia di cui parlavate, pagamento con anticipo del 40% su conto francese a quanto mi par di capire. Tempi di consegna 1/2 mesi.
Per quanto abbiate ragione nel dire che è una vera innocenti ecc ecc. credo, sinceramente, che per quanto possano essere ricambi indiani a quei soldi li è uno sporco affare. Io sto sistemando un DL, un conservato, non rovinarlo ho comprato a parte molti ricambi di carrozzeria SIL per verniciarli lasciando originali intatti e credo che non ci starei mai dentro i 2800 se dovessi crearne una da zero, ricambio su ricambio. Carrozzeria, gommini e guarnizioni varie, verniciatura, aggiungete un motore completo 200, sospensioni, sella, freno a disco ecc ecc ecc... sono sicuro, si vada oltre i 2800, o no??!
|
|
|
riri
Junior +
Sempre con noi
Reggio Emilia - RE Italy
Il mio Garage 335 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 13 gen 2011 : 01:15:27
|
http://cgi.ebay.fr/A-VENDRE-SCOOTER-LAMBRETTA-DL-GP-125-200-225-/260709336231?pt=JG_FR_Motos&hash=item3cb37cc4a7
oggetto di importazione, immatricolato aprile 1975. Ricostruiti, al 95% con ricambi di produzione..... anche europea colorazione a scelta, gamma dei colori infinita. due configurazioni, normale (cc 200 carburo 22 o 24, marmitta clubman ecc..ecc ) o touring (cc. 200 o 225 a scelta, carburatore 25 dell'orto, marmitta clubman, friz. rinforzata, freno a disco idraulico ecc.. ecc ..)
bèh dai, tutto sommato non sono male, considerando che costano meno di un bel restauro nostrano, é compresa la lambretta, cosa volete di più. Se non fosse che ne posseggo delle altre, se non fosse difficoltoso immatricolarle in italia, se fosse un'altro momento..........bèh, un pensiero ce lo farei. |
|
|
rome
Nuovo
Martigny - VS Switzerland
Il mio Garage 38 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 13 gen 2011 : 01:52:12
|
ciao a tutti. io le ho viste da vicino, fanno veramente cag..re, per non parlare poi del numero di telaio se lo stampinava mio nipote di 5 anni lo faceva sicuramente meglio. queste lambrette vengono dall'india ho visto i documenti di importazione, ne hanno venduta qualcuna in francia ma sono sempre in panne (letto sui forum francesi) ne ho anche visto qualcuna in vendita sui siti di annunci con 500/600km, alla meta del prezzo ma sull'annuncio specificava in panne....
rome |
|
|
Individualist
Junior +
S. Angelo Lodigiano - LO Italy
220 Messaggi Iscritto dal 2010
|
Inserito il - 13 gen 2011 : 10:03:20
|
Allora Filippo di Battenberg Mountbatten, Duca di Edimburgo e Principe Consorte di Inghilterra, non si sbagliava.. |
|
|
bistag
Junior
Firenze - FI Italy
Il mio Garage 87 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 13 gen 2011 : 10:06:48
|
rome e perchè in panne si sa? Mi hanno risposto in Inglese (avevo provato a scrivere in una lingua che mastico abbastanza bene) e dicono che ci sono tempi di consegna dall'ordine di 3 mesi.
|
|
|
Wildcat
Senior
Forli - FC Italy
1139 Messaggi Iscritto dal 2010
|
Inserito il - 13 gen 2011 : 10:56:05
|
Tre mesi perchè devono prendere un cadavere, smontarlo e 'restaurarlo'. Se ti guardi gli Scootering passati, a proposito di queste 'nuove' Lambretta indiane, hanno commissionato una famosa Lambretta che uno di questi rivenditori asseriva di aver restaurato per un cliente e che avrebbe potuto replicare senza problemi. Il tutto sulla base di una fotografia rubata sul sito di un altro rivenditore / restauratore. La Lambretta è stata poi consegnata da una 'filiale' inglese. Quando ho visto le foto in anteprima del mezzo una volta terminato sono letteralmente collassato dalle risate. A Scootering hanno provato ad accenderlo senza successo. Quindi l'hanno portato in una officina specializzata e l'hanno smontato. E quì sono iniziate veramente le risate. Mio nonno diceva a ragione che con poco ti danno poco, in Inghilterra ne hanno fatto le spese in parecchi di questi prezzi allettanti, per favore abbiamo ancora tonnellate di Lambretta in giro per l'Italia.. |
|
|
danielemod
Senior
Brescia - BS Italy
1324 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 13 gen 2011 : 11:12:14
|
Citazione: Messaggio inserito da Wildcat
Tre mesi perchè devono prendere un cadavere, smontarlo e 'restaurarlo'. Se ti guardi gli Scootering passati, a proposito di queste 'nuove' Lambretta indiane, hanno commissionato una famosa Lambretta che uno di questi rivenditori asseriva di aver restaurato per un cliente e che avrebbe potuto replicare senza problemi. Il tutto sulla base di una fotografia rubata sul sito di un altro rivenditore / restauratore. La Lambretta è stata poi consegnata da una 'filiale' inglese. Quando ho visto le foto in anteprima del mezzo una volta terminato sono letteralmente collassato dalle risate. A Scootering hanno provato ad accenderlo senza successo. Quindi l'hanno portato in una officina specializzata e l'hanno smontato. E quì sono iniziate veramente le risate. Mio nonno diceva a ragione che con poco ti danno poco, in Inghilterra ne hanno fatto le spese in parecchi di questi prezzi allettanti, per favore abbiamo ancora tonnellate di Lambretta in giro per l'Italia..
come non quotarti? |
|
|
Parola Superstar
Junior +
Urbino - PU Italy
Il mio Garage 410 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 13 gen 2011 : 11:34:19
|
Io sono dell' idea che è meglio una li3 original piuttosto che queste nuove lambrettine indiane... un pò come LML che ho sentito un amico e m'ha detto che va bene E' meglio spendere un pò di più inizialmente piuttosto che ritrovarsi ad aver speso più di 3000 eurini per un indiana (corrispettivo di uno special-li in buone condizioni) e un leggero bruciore di c***....
Basetta e lambretta coppiata perfetta |
|
|
bistag
Junior
Firenze - FI Italy
Il mio Garage 87 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 13 gen 2011 : 11:44:02
|
devo dirvi che siete abbastanza convincenti..... però dalle foto sembrano allettanti!!!!
|
|
|
orso
Senior +
Porto Torres - SS Italy
2469 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 13 gen 2011 : 12:40:34
|
Citazione: Messaggio inserito da Wildcat
Tre mesi perchè devono prendere un cadavere, smontarlo e 'restaurarlo'. Se ti guardi gli Scootering passati, a proposito di queste 'nuove' Lambretta indiane, hanno commissionato una famosa Lambretta che uno di questi rivenditori asseriva di aver restaurato per un cliente e che avrebbe potuto replicare senza problemi. Il tutto sulla base di una fotografia rubata sul sito di un altro rivenditore / restauratore. La Lambretta è stata poi consegnata da una 'filiale' inglese. Quando ho visto le foto in anteprima del mezzo una volta terminato sono letteralmente collassato dalle risate. A Scootering hanno provato ad accenderlo senza successo. Quindi l'hanno portato in una officina specializzata e l'hanno smontato. E quì sono iniziate veramente le risate. Mio nonno diceva a ragione che con poco ti danno poco, in Inghilterra ne hanno fatto le spese in parecchi di questi prezzi allettanti, per favore abbiamo ancora tonnellate di Lambretta in giro per l'Italia..
Sopratutto di ricambi, tant'è che quelli di casa nostra hanno un prezzo superiore e sono reclamizzati con fierezza, ora siamo noi che ne stiamo facendo le spese comprando in inghilterra quello che gli inglesi non vogliono più |
|
|
skinregge
Junior ++
Sassari - SS Italy
Il mio Garage 803 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 13 gen 2011 : 13:36:21
|
la lambretta di scootering aveva come interruttore per accendere i fanali supplementari un interrutore del quadro generale di una casa...non aggiungo altro....però FUNZIONAVA!!!!!
IMPENNA!!!! |
|
|
Wildcat
Senior
Forli - FC Italy
1139 Messaggi Iscritto dal 2010
|
Inserito il - 13 gen 2011 : 14:34:41
|
Sì perchè avevano collegato una batteria a delle luci. E una volta scaricata la batteria (che non era collegata all'impianto elettrico)? |
|
|
damdam
Junior +
Cavriago - RE Italy
342 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 13 gen 2011 : 14:39:04
|
Paolo mi ha preceduto, volevo dirvi di leggervi le disavventure delle lambrette "restaurate" in india su Scootering n. 283 di Gennaio 2010...poi mi sa che cambierete opinione sulla convenienza di questi mezzi "nuovi"
Dam
Besa Boga Scooter Alliance - Reggio Emilia |
|
|
GTR
Moderatore
S. Pietro di Feletto - TV Italy
4285 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 13 gen 2011 : 14:42:07
|
...ma ...con l'omologazione , come la mettiamo?????
___________________
.....che mondo sarebbe senza pedivella...... |
|
|
pozze
Senior ++
Spresiano - TV Italy
Il mio Garage 3534 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 13 gen 2011 : 18:34:22
|
Citazione: Messaggio inserito da GTR
...ma ...con l'omologazione , come la mettiamo?????
___________________
.....che mondo sarebbe senza pedivella......
ci sono lambretta indiane in italia.. quindi l'omologazione c'e'.... io vorrei vedere come fare per Euro 4
|
|
|
GiPiRat
Moderatore
Lecce - LE Italy
Il mio Garage 6384 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 14 gen 2011 : 19:01:35
|
Citazione: Messaggio inserito da GTR
...ma ...con l'omologazione , come la mettiamo?????
Qualunque veicolo immatricolato in un paese UE, può essere immatricolato in Italia. Quindi, provenendo dalla Francia, non c'è problema.
Comunque, se sono delle sole, che se le tenessero! Come le vespe vietnamite!
Ciao, Gino |
|
|
miscul4848
Junior ++
Pozzallo - RG Italy
513 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 15 gen 2011 : 17:39:19
|
Ho scritto alla società Francese che vende queste Lambrette, che eravamo un gruppo di appassionati interessati all'acquisto e che volevamo andare personalmente a visionare i veicoli tanto per vedere cosa avrebbero detto. Non hanno detto proprio niente. Quindi è anche inutile disquisire se il prodotto è fatto bene o no. Non si sono neanche degnati di rispondere. Ma veramente credono che uno possa comprare senza vedere che cosa compra?
|
|
|
Lambro175
Junior ++
Genova - GE Italy
Il mio Garage 803 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 15 gen 2011 : 19:11:35
|
Ciao ragazzi , mia figlia vive a parigi ,cosi parlando e forse disponibbile ad andare ad investigare, se ci riesco ci mando suo suocero ,dato che l'indirizzo e di parigi dip. 75 a circa 10 minuti da casa sua . a presto . ciao da lambro175 |
|
|
peterpan61
Junior ++
Sempre con noi
Roma - RM Italy
801 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 15 gen 2011 : 22:24:09
|
va bè, andranno bene come pezzi di ricambio, certo un motore 200 dl mi fa gola. |
|
|
Discussione |
|