Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 Rilascio librettino ciclomotore
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18081 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 29 ott 2004 :  12:44:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Vi sottopongo un mio dubbio.
Essendo in possesso di un ciclomotore (un'anti lambretta 48 un po' di parte), del 1955 senza librettino, mi domando in base a che dati la motorizzazione è in grado a rilasciare un dupplicato.
E' sufficiente la prova di collaudo o dovrò produrre della documentazione?
Nel telaio non vi è alcun numero di omologazione, come farebbero a trascivere per esempio la corsa e l'alesaggio? Come farebbero a stabilire che il silenziatore è del tipo esatto?
Puo' la FMI rilasciare anche per un ciclomotore un certificato delle caratteristiche tecniche?

Ciao, Luigi.

Dedicato allo scooter Aermacchi Brezza 150
http://xoomer.virgilio.it/ahd_brezza/

Bicius
Moderatore

Cesenatico - FC
Italy

Il mio Garage

5317 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 02 nov 2004 :  15:59:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Luigi,
a me l'ACI mi ha detto un paio di mesi fa che per un cinquantino basta il collaudo, naturalmente dovrai fare una denuncia di smarrimento del libretto originale prima.
Non ho bene presente come sono fatti i librettini dei 50, mi sembra che non ci siano tutte le indicazioni che ci sono per i 125 e oltre, quindi non so se occorre la documentazione.
Fai sapere se eventualmente scopri qualcosa di più
Bicius
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18081 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 03 nov 2004 :  09:20:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie Bicius per la cortesia di rispondermi.
Certamanete se acquisirò informazioni saranno rese disponibili, come sempre avete ho visto fare qui.
Un lato posistivo di questi Forum è che non viene teneto segreto nulla e che la eventuale assenza di risposte è solo dovuto che non è possibile fornire informazioni certe.

Ciao, Luigi.

Dedicato allo scooter Aermacchi Brezza 150
http://xoomer.virgilio.it/ahd_brezza/
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,14 secondi. Snitz Forums 2000