Autore |
Discussione |
|
Enr
Junior +
Conselve - PD Italy
499 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 07 gen 2011 : 21:58:37
|
Mi è arrivata da poco mail di un rivenditore Casa Lambretta che mi informa di "aggiornamento prezzi" e novità a catalogo.. Vabbe'.. Non commento, non voglio far polemica, ma quello su cui vorrei avere un chiarimento è l'eliminazione dello sconto del 10%....... perché???????????????? Qualcuno ha una spiegazione!!????? Bah.. Accetto ma non condivido..
"La pazienza è la virtù dei forti" |
|
Mego
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 9213 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 07 gen 2011 : 22:35:41
|
Cmqe considera che C.L. ha mantenuto e fatto i prezzi del listino 2009 per tutto il 2010!!!...quindi ok lamentarsi,ma siamo obbiettivi!!!!Un pò di "carne" va bene ma anche un pò di "riconoscenza" non guasta.Poi ragazzi...andiamo...alla fine un pò di conto ci viene sempre fatto su!Almeno il ricambista della mia zona (che è rivenditore ufficiale) lo ha SEMPRE SEMPRE fatto...tessera o no!!!!E questo lo posso garantire di persona! Poi forse questa voce del 10% tolto lo fa solo il rifornitore ufficiale!!!
-SX 200-
|
|
|
Enr
Junior +
Conselve - PD Italy
499 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 08 gen 2011 : 00:07:35
|
Si Mego vai tranquillo, senza nulla togliere a Chiozzi, figurati mi sembra un bravo personaggio, posso magari dire il contrario di altri, comunque la mail l'ho proprio ricevuta da lui.. Quindi diciamo che ufficialmente non esiste più lo sconto ai soci (non so il perché e sarei curioso di saperlo) poi sta al venditore fare la sua parte per far felice l'acquirente.. ma questa storia che non vale più la tessera club per lo sconto è una linea generale in tutta Italia dei rivenditori ufficiali??
"La pazienza è la virtù dei forti" |
|
|
mikigrant
Senior ++
Altamura - BA Italy
Il mio Garage 3905 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 08 gen 2011 : 09:12:45
|
Se fosse confermata, a maggior rgione diversificare l'ordine.
Sono alla ricerca di una special silver da restauro. |
|
|
orso
Senior +
Porto Torres - SS Italy
2469 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 08 gen 2011 : 09:36:58
|
Mah!!!! considerando la crisi i fornitori di pezzi (produttiri) non credo che abbiano rialzato i prezzi |
|
|
Py
Master +
Roma - RM Italy
Il mio Garage 5601 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 08 gen 2011 : 09:54:38
|
che bella notizia!
Py |
|
|
samaghi
Senior ++
Mantova - MN Italy
3263 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 08 gen 2011 : 11:05:50
|
la regola è sempre la stessa: contrattare fino alla morte..stile mercato arabo..non vi preoccupate che il margine c'è...non dico per alcuni componenti, ma per tutti quei gommini a 5 euro al pezzo....confermo che a Ferrara si fa spesa bene e soprattutto Paolo mi è molto simpatico. |
|
|
Milo75
Junior +
Castiglione dei Pepoli - BO Italy
245 Messaggi Iscritto dal 2010
|
Inserito il - 08 gen 2011 : 11:56:15
|
Con la crisi che c'e' farebbero bene a non esagerare rispettando tutti noi che in fin dei conti paghiamo in contanti e al giorno d'oggi non credo sia poco. Mi sono sempre trovato bene a Ferrara con Paolo e sono sicuro che sara' cosi' anche per il 2011. Ciao. |
|
|
Parola Superstar
Junior +
Urbino - PU Italy
Il mio Garage 410 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 08 gen 2011 : 16:25:06
|
io per i restauri mi rifornisco a rimini al RLC e posso dire che anche loro alla fine ti fanno sempre un buon sconto... pur non avendo nessuna tessera se è vero che è stato tolto lo sconto per me è un'errore...
Basetta e lambretta coppiata perfetta |
|
|
gigio333
Senior +
Milazzo - ME Italy
Il mio Garage 2418 Messaggi Iscritto dal 2006
|
|
brunopisa
Senior
Pordenone - PN Italy
Il mio Garage 1269 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 08 gen 2011 : 19:03:37
|
Ciao, rispondo ora e poi non entrero' piu' in discussioni visto il conflitto di interessi. Ormai da anni si sa' che il Catalago di CasaLambretta cambia ogni due anni e gia' qui (almeno io come commerciante/rivenditore) tiro un sospiro di sollievo. Tratto molte ditte nella mia attivita che regolarmente aggiornano il listino puntualmente OGNI ANNO con relativo aumento dei prezzi! Mi sono sempre attenuto ai prezzi del listino ma nella magior parte dei casi nessuno ha mai pagato il prezzo intero e dunque via di sconti/regali/abbuoni/ ...e via dicendo. Ho clienti da tutta Italia (Isole comprese) e anche dall'estero e se il 95% ritorna probabilmente un motivo ci sara' (internet e mercatini per poter acquistare ci sono per tutti). Ricambi difettati (partita di ammortizzatori o silentbloc per fare 2 esempi) o di malfattura li abbiamo sempre cambiati prontamente senza batter ciglio. Io tratto tutti allo stesso modo che siano iscritti al Lambretta Club o no (e tanti si iscrivono al Club solo per avere lo sconto o per assicurazioni agevolate ...questo e' certo e risaputo) e dunque 1 dei motivi del mancato sconto. La gente continuera' a restaurare le Lambrette, continuera' a fumare (chi fuma), a bere (fortuna che in Friuli costa poco), a far benzina all'auto ...qualche ricambio e' anche diminuito (manicotto marce) e non perche' prima si guadagnava di piu' ma perche' s'e' cercato di produrlo a costi minori (produrlo costa meno e si vende a meno)! Ognuno fara' le sue scelte 'come ha sempre fatto' ma tutti noi continueremo con la nostra passione magari stando un po' piu' attenti e accorti! ....e ricordo il solito anedotto che puo' far capire: 1992 il mio vicino di casa acquista una SX200 completa ma senza documenti per 200.000 lire e rinuncia alla DL200 ELECTRONIC conservatissima e documenti da passaggio perche il tizio ne chiede 500.000 lire ...me lo dice, vado contratto e la porto via per 300.000 lire. Adesso la gente farebbe carte false per una Lambretta del genere e piu' la gente paga le Lambrette piu' i prezzi aumentano. Se uno paga 4000,00 euro per una 200 senza documenti da restaurare non puo' pensare di rifarla con 2000,00. Spero possiate capire e ragionare su molte cose! Buon Anno a tutti!
Pisaniello Bruno. |
|
|
mikigrant
Senior ++
Altamura - BA Italy
Il mio Garage 3905 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 09 gen 2011 : 09:48:44
|
Sono d'accordo sul marketing che un rivenditore faccia per acquistare, mantenere i clienti, meno su come i rivenditori Italiani quardino un po come altri facciano all'estero,, S.S. incluse su un tot ordine, sconti speciali di tanto in tanto su alcuni prodotti, tecnologia a carrello(non finirò mai di ribadirlo) per gli acquisti e via dicendo. Recentemente ho fatto un'acquisto da un rivenditore, ebbene non ha tutti i pezzi, mi fa due spedizioni che naturalmente pago, non solo il conteggio non risponde all'effettivo conteggio, i ricambi al secondo ordine sono incompleti,, altro esempio, faccio diversi ordini per il mio restauro in tre tranche per cominiciare il restauro, ovvio sempre a mie spese la spedizione,,, pertanto penso la prossima volta prima di fare un'ordine di avere la certezza di farne uno unico, o per lo meno il primo dev'essere completo al 95%.
Sono alla ricerca di una special silver da restauro. |
|
|
samaghi
Senior ++
Mantova - MN Italy
3263 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 09 gen 2011 : 20:38:46
|
Io preferisco andare sempre personalmente perche' essendo per me una passione mi piace ogni tanto dedicarci una mezza giornata...poi si fanno due chiacchere che non guastano mai. Quoto la politica di Brunopisa...ho preso un manualetto da lui e nella spedizione mi sono ritrovato oltre al libro una toppa,alcuni adesivi e alcune cartoline...la cosa mi ha fatto molto piacere |
|
|
|
Discussione |
|