Ciao ragazzi, qualcuno sà se una Vespa SS 180 del 1965 tealio numero 12XXX usciva solo biancospino oppure c'è anche il rosso per l'anno? Grazie
Saluti Antonio
C'era anche il rosso, addirittura in tre tonalità: fno al telaio 16000 era rosso 1.298.5847 Ciao
« Io ne ho... viste cose che voi umani non potreste immaginarvi… Plasticoni da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione… E ho visto i raggi B balenare da Vespe a Lambrette nel buio vicino alle porte di Tannhäuser…»
Il mio amico vorrebbe farla blu. In origine era biancospino. Pensate che sia possibile?
Saluti Antonio
Se non sbaglio, il "blu pavone" fi introdotto nel 1966. Ciao Ale
« Io ne ho... viste cose che voi umani non potreste immaginarvi… Plasticoni da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione… E ho visto i raggi B balenare da Vespe a Lambrette nel buio vicino alle porte di Tannhäuser…»
grande vespa la 180 ss... cmq i tre colori erano rosso (corsa, corallo e non mi ricordo l'altro), biancospino e blu pavone come ha detto alessandro... è bellissima con tutti e tre e se non è un maniaco dell'originale, la puo fare tranquillamente blu pavone!
E' giusto che ognuno esprima i propri gusti ma se la Vespa necessita dell'iscrizione a registro storico la domada su che colore farla è meglio che venga posta al commissario del registro storico che dovrà certificarala.
Mi sà che ISO ha ragione. Purtroppo il socio ha una SS 180 radiata d'ufficio. Per cui necessita del colore specifico per l'anno in questione. Pensavo che qualcuno di voi avesse già qualche nozione in più sul modello. Non vorrei fargli fare una fesserìa e poi avere problemi con l'esaminatore.