Ciao a tutti e buon anno!!! Volevo chiedervi come fare per regolare la messa in moto della mia sx 150 per far si che ingrani senza fare troppa corsa a vuoto. Lo chiedo perchè a differenza della special questa non ha la camme con le tre viti, ma ha la camme incorporata nella flangia del cambio, spero di essermi fatto capire. Grazie
Da quello che dici il sistema che utilizza la tua Lambretta è quello della DL, a questo punto penso che sia una ultimissima serie SX oppure il motore è DL. Guarda è difficile da spiegare io per la mia Dl ho precaricato la molla con il pedale e l'ho inserito nel carter motore, anche io spero di essermi fatto capire ma se hai pazienza su questo forum troverai chi ti darà informazioni più precise. Ciao Piero.
Si infatti la sx è una delle ultime, ha il bauletto in plastica e lo stemma anteriore rettangolare. Non mi è molto chiaro il discorso del precaricare la molla, comunque non problemi di avviamento, è solo per un fatto estetico, perchè a riposo la leva sta un pelo più bassa, infatti ho dovuto spessorare un pò il tampone della battuta. Ho provato a metterla anche un dente più in alto ma così non ho più tolleranza e oltre al fatto che il tampone non ci sta più se la sfiori ingrana subito