.....c'è uno scontro tra titani: vespa 50 contro lambretta J50! . L'ho già preso. Ciao a tutti
« Io ne ho... viste cose che voi umani non potreste immaginarvi… Plasticoni da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione… E ho visto i raggi B balenare da Vespe a Lambrette nel buio vicino alle porte di Tannhäuser…»
Da quando ho scoperto anche il mondo della Lambretta non ho fato altro che cercare tutti lati positivi che ci sono nei vari modelli anche in confronto con i vari modelli della Vespa dello stesso periodo
Quella che proprio non riesco ad apprezzare è la Lambretta 50.
Non riesco a trovare qualcosa che me la faccia apprezzare. Se poi la confronto con le varie Vespette 50 passa anche la voglia di continuare a cercare un solo punto.
Con questo però non vuol dire che spargo fango sul modello o su i suoi ammiratori.
------------------------------------------- ero solo un Vespista fino a quando ho scoperto anche la Lambretta ...........ora sono UN FELICE SCOOTERISTA
Da quando ho scoperto anche il mondo della Lambretta non ho fato altro che cercare tutti lati positivi che ci sono nei vari modelli anche in confronto con i vari modelli della Vespa dello stesso periodo
Quella che proprio non riesco ad apprezzare è la Lambretta 50.
Non riesco a trovare qualcosa che me la faccia apprezzare. Se poi la confronto con le varie Vespette 50 passa anche la voglia di continuare a cercare un solo punto.
Con questo però non vuol dire che spargo fango sul modello o su i suoi ammiratori.
------------------------------------------- ero solo un Vespista fino a quando ho scoperto anche la Lambretta ...........ora sono UN FELICE SCOOTERISTA
Ti capisco; nonostante ciò, quando vedo una J50 restaurata,..... Saluti
« Io ne ho... viste cose che voi umani non potreste immaginarvi… Plasticoni da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione… E ho visto i raggi B balenare da Vespe a Lambrette nel buio vicino alle porte di Tannhäuser…»
concondo che la j50 sia orribile anche se molto meglio dei pk, ma che non si parli del lui che a mio modestissimo avviso da la paga a tutte le vespe 50 mai proodotte...
penso che soltanto restaurando entrambi i modelli si possano cogliere i lati positivi di una j 50 rispetto alla vespa di pari cilindrata...la cura nella costruzione e i materiali impiegati fanno propendere "nettamente" verso la j 50...quando l'ho smontata il primo pensiero è andato alla serietà dell'Innocenti nel commercializzare un prodotto di base con le finiture e i materiali dei modelli di punta....e poi vado in OT..questo è quello che manca a chi ha ripreso oggi in mano il marchio...la serietà di un progetto e l'eccellenza.
Bell'articolo su moto storiche, specie per l'originalità dei pezzi cosi mantenuti.(PER ME)a confronto non è per niente di serie B possedere una j50,qualunque versione fosse.