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Gabo
Senior +


Chatillon - AO
Italy


Il mio Garage

2239 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 23 dic 2010 :  21:11:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Eila gente..
torno a disturbare.. ehehe..
spero non vi dispiaccia..

come era facilmente intuibile mi son preso un pezzetto del mio inverno per apportare qualche modifica alla DL motorizzata RB
(oltre che alle altre lambrette, che al momento sono tutte smontate.. ahaha..)

tra l'università, il lavoro invernale, e altro ancora,
conto in questo periodo che arriva fino alla fine di gennaio, di completare il mezzo almeno per metà febbraio..

in modo da poterlo provere per bene prima di scendere all'Elba e soprattutto per trovare una buona carburazione..

in se il motore rimane sempre lo stesso..

ho apportato una piccola modifichina ai dischi di contenimento della frizione nuovi(quella solita che faccio di leccarli col tornio..)e ho cambiato le molle con alcune MRB..tutto da provare..

nuove guaine e cavi che passano sopra al carburatore..

ho fatto fare una cura dimagrante al volano del varitronic
che è passato da 1800gr a 1200gr..

inoltre visto che la mia pompa del freno a disco aveva qualche problema.. (tendeva a rimanere frenata negli ultimi tempi.. ) ne ho presa una radiale..
che per uno come me è una favola..
visto che ho la manima piccola..
cosi dovrei essere piu pratico ad agganciarmi al freno quando servirà..

la Jolly ha mutato..è stata esposta ai raggi gamma..ahhaa..

il resto delle modifichine lo aggiorerò poi col tempo..
al momento vi allego la foto della pompa e del tubo per rendere la Jolly non revers sul quale ho intenzione di lavorarci..

al momento nessuna cura dimagrante per il cilindro.. per quest'anno voglio testarlo per bene cosi senza metterci mano..

Allegato: rid pompa.jpg
64,92 KB

Allegato: rid pompa 2.jpg
82,1 KB

catta senior
Senior


Coccaglio - BS
Italy


Il mio Garage

1376 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 23 dic 2010 :  21:33:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
buon lavoro gabo e buon natale ciao



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two-stroke
Junior ++


Bagnacavallo - RA
Italy


Il mio Garage

513 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 23 dic 2010 :  21:42:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Condivido la filosofia: cambiamenti anche piccoli, ma miglioramento dell'insieme. Bello il freno, aggiungi se puoi le immagini del dimagrimento varit.
Ciao

Gerardo
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lambrettista
Senior ++


Nervesa della Battaglia - TV
Italy


Il mio Garage

3063 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 23 dic 2010 :  21:42:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
gabo sei sempre in aggiornamento con quella lambretta,comunque aspetto ancora il video di come gira il tuo rb


lambrettista
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Gabo
Senior +


Chatillon - AO
Italy


Il mio Garage

2239 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 24 dic 2010 :  09:17:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da two-stroke

Condivido la filosofia: cambiamenti anche piccoli, ma miglioramento dell'insieme. Bello il freno, aggiungi se puoi le immagini del dimagrimento varit.
Ciao

Gerardo



esatto Gerardo..piccoli cambiamenti..
anche perche non è che andasse male il tutto..
ma facendo grandi cambiamenti va a finire che se peggiori qualcosa non sai neanche quale sia il problema..

il varitronic l'ho alleggerito "facile".. ahah..
ho tolto la ghiera..
comunque allego la foto appena posso..

Citazione:
Messaggio inserito da lambrettista

gabo sei sempre in aggiornamento con quella lambretta,comunque aspetto ancora il video di come gira il tuo rb


lambrettista



appena la finisco faccio un bel video..
ma questo giro lo faccio quando è davvero finita..
anche col freddo..quello non mi ferma mai..
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kenzo
Junior ++


Siena - SI
Italy


573 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 24 dic 2010 :  13:47:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grande Gabo,sempre al lavoro!!!

P.s.
quest'anno all' Elba si riuscirà anche a bere qualcosina insieme...

Cerco JET 200 o SERVETA 200 con documenti, a prezzo ragionevole...
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giankx
Junior ++


Matera - MT
Italy


Il mio Garage

764 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 24 dic 2010 :  15:04:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ma perchè hai alleggerito il Vtronik?
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stray runner
Senior


Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

1725 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 24 dic 2010 :  16:50:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Gabo io ho montato una pompa radiale da Aprilia RSV1000 che poi è brembo, frena veramente tanto bisogna stare attenti perché si blocca la ruota.
Altra cosa, se il tuo freno resta bloccato solitamente è il foro o uno dei 2 fori ( a seconda delle pompe) che si è otturato!
Prova con un ferretto a pulirlo.

Lamasaki 2 work in progres...

w w w punto lamasaki.blogspot punto c o m
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Gabo
Senior +


Chatillon - AO
Italy


Il mio Garage

2239 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 24 dic 2010 :  19:04:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da giankx

Ma perchè hai alleggerito il Vtronik?


tutto nasce dalla scelta del motore..
volevo far diventare piu BRUTALE il motore..
deve essere piu esposivo.. entrare in coppia prima e con una pedata nel culo mostruosa.. !!!

le idee per portarlo a questo livello le ho chiare..
ora non sembra ma quando arriverà tutto il materiale sarà piu chiaro a tutti..

la scelta è stata un po.. azzardata..
non che prima andasse male..
ma se avesse preso i giri prima la cosa mi sarebbe piaciuta..
anche se va a penalizzare un pochetto l'andatura ai bassi regimi..
e mi obblighera a impostare una guida piu sportiva..
tanto quella non è mai stato un problema..
e i bassi li sistemiamo in un altro modo..

Citazione:
Messaggio inserito da stray runner

Gabo io ho montato una pompa radiale da Aprilia RSV1000 che poi è brembo, frena veramente tanto bisogna stare attenti perché si blocca la ruota.
Altra cosa, se il tuo freno resta bloccato solitamente è il foro o uno dei 2 fori ( a seconda delle pompe) che si è otturato!
Prova con un ferretto a pulirlo.

Lamasaki 2 work in progres...

w w w punto lamasaki.blogspot punto c o m


si si immagino freni tantissimo..
questa è da 17mm..la tua se non ricordo male è da 19mm..
ma diciamo che mi sono fidato del mio istinto..
so che all'inizio mi ci dovrò abituare..
ma l'ho voluta anche prendere perche la mia mano è davvero piccola.. ehehe..e arrivavo scomodo ad azionare la leva del freno.. ahahaha..

e ho preso questa anche perche ero abituato a quella mia che modulare non lo era proprio per nulla.. e mi ha sempre sempre solo dato problemi.. fin da nuova.. prima non frenava.. poi frenava troppo.. tra gommini.. oli e spurghi ne ero diventato matto..
ed era pericolosa sia per me che per quelli che mi circondavano..

ho preso un prodottino di qualità che non dovrebbe dare nessun problema..
sicuramente andrà gia meglio di prima.. nonostante sia con un gran pistoncino..
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gaurlo
Senior +


Riva del Garda - TN
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Il mio Garage

2740 Messaggi
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Inserito il - 26 dic 2010 :  10:22:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
un volano da un 1,2 kg ??? non sarà troppo leggero???
che hai fatto alla jolly?? la monto anch'io ed è una marma da dio???
ciao gau

se sotto il culo qualcosa deve vibrare... che almeno sia di ferro
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Gabo
Senior +


Chatillon - AO
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Il mio Garage

2239 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 26 dic 2010 :  10:43:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da gaurlo

un volano da un 1,2 kg ??? non sarà troppo leggero???
che hai fatto alla jolly?? la monto anch'io ed è una marma da dio???
ciao gau

se sotto il culo qualcosa deve vibrare... che almeno sia di ferro


ma no..
poi comunque ho sempre l'anello che ho tolto dal volano..
una pressa idraulica.. 10 minuti di lavoro e torna come prima.. ehhee..

la Jolly..
mah una modifichina.. tempo al tempo..
è meravigliosa come marmitta..
fosse per me la monterei anche sul tagliaerba.. !!!
c e chi preferisce marmitte che tirino prima con un range di utilizzo meno esteso..e per alcuni piu godibile.. per me sicuramente piu noioso..ma non è il tipo di guida che fa per me..

se tutto va bene..
domani vado a prendere il raccordo della pompa curva a 30° e inizio a montare il freno dell'avantreno.. ehehe..

ah.. domani vi allego anhce la foto che ho fatto ai dampers anteriori.. essendomene rotto uno.. dove c e la gomma
ho fatto delle boccolette in teflon per recuperarlo..
e devo dire che non solo non ho buttato via l'ammortizzatore..
ma è molto piu pronta e sensibile alle variazioni del terreno..
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Lambro175
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Genova - GE
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Il mio Garage

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Inserito il - 26 dic 2010 :  13:49:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao RAGAZZI, perche deturpare un manubrio di una lambra che sembra un'opera darte ,con tutti quei buchi ,la pompa che si vede, il tubo che passa e rovina il circuito elettrico quando si serza ,E PIù DI TUTTO la frenata brusca a cui non si fa mai attenzione, se improvissamente devi frenare di colpo ,ti trovi lungo x terra,quando con poca spesa un po di manualità si può ovviare a tutto questo ,e più di tutto se ti fermano x un controllo e vedono la pompa ,si incomintiano a chiedere sara mica un po elaborato ???????
ed inizziano i guai e le varie tremarelle al lato B.
Io vi consiglio di dare un'occchità qui e risolvete i vostri problemi ,se serve aiuto sentiamoci .
CIAO DA LAMBRO 175 http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=28609&SearchTerms=freno,idraulic
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Gabo
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Chatillon - AO
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Il mio Garage

2239 Messaggi
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Inserito il - 27 dic 2010 :  10:23:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ahhaha.. Silvano..
il semiidraulico non fa per me..
frena troppo poco..e in modo poco reattivo..

un idraulico "normale" non frena troppo bruscamente..
ti do ragione del fatto che rischi di ritrovarti per terra se ti spaventi.. ancora di piu se per terra è umidiccio o ghiaioso..

ma è solo una questione di abitudine..
e ci si abitua velocemente a un mezzo non proprio..

il freno è l'ultima cosa che mi preoccupa se mi fermano..
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Gabo
Senior +


Chatillon - AO
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Il mio Garage

2239 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 29 dic 2010 :  16:48:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ecco..
ieri è arrivato il raccordo a 30° per la pompa..
e la vaschetta modello mignon.. che per il lavoro che deve fare basta e avanza.. senza intaccare troppo l'estetica..

cosi oggi.. avendo un po di tempo ho deciso di montarla..
non c e ancora l'olio dentro..
quindi non l'ho provata manco da fermo..
mi sono fermato un attimo per decidere dove ancorare la vaschetta..
che quasi sicuramente sarà attaccata con una staffa al manubrio..
e non alla pompa..visto che un foro c era gia.. sfruttiamolo.. !!!

per alcuni il risultato potrebbe essere considerato come una bestemmia.. per quelli come me.. è pura libidinee !!!!

ah.. ho segato anche la pedana.. dava noia in 2..allego la foto va..

Allegato: DSC02567.JPG
186,98 KB

Allegato: DSC02568.JPG
180,99 KB

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196,35 KB

Allegato: DSC02571.JPG
192,27 KB

Allegato: DSC02574.JPG
203,38 KB
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danielemod
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Brescia - BS
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1324 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 29 dic 2010 :  17:36:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Gabo apprezzo il tuo impegno, l'inventiva e la tua voglia di migliorare sempre, ma onestamente tutto quell'arnese sul manubrio non mi piace.. credo che l'estetica venga intaccata e pure tanto...sicuramente inchioderà, ma questo è il mio parere disinteressato.
E' davvero enorme, come un grosso pugno fortissimo in entrambi gli occhi.... detto questo leggo sempre i tuoi post e vedo che proponi sempre idee interessanti


cerco Lambretta 200 dl
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two-stroke
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Bagnacavallo - RA
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513 Messaggi
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Inserito il - 29 dic 2010 :  23:32:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Proprio perchè a tutti non piacciono le stesse cose si vedono Lambrette diverse!! Rigorosamente restaurate e le fantastiche trasfigurate Bella Gabo
Ciao

Gerardo
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Jimmy
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Mozzecane - VR
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Inserito il - 30 dic 2010 :  10:24:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
bello!
curiosità: quanto lunga è la pompa? ad occhio sembrerebbe sugli 8-10 cm
adesso ti manca solo il comando idraulico della frizione

ciao e buon anno
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straka
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Lucca - LU
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Il mio Garage

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Inserito il - 30 dic 2010 :  15:19:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
gabo una curiosita'ma e'quella di mito la pompa?
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stray runner
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Ferrara - FE
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Il mio Garage

1725 Messaggi
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Inserito il - 30 dic 2010 :  18:15:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando

la mia pompa invece è questa:

Allegato: Imgp2388.jpg
236,66 KB

Allegato: Imgp0256.jpg
171,82 KB

Lamasaki 2 work in progres...

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Gabo
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Chatillon - AO
Italy


Il mio Garage

2239 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 30 dic 2010 :  18:56:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
provo a dare una rispostina a tutti..
ringrazio daniele.. mi è piaciuto il suo commento.. perche ha espresso la sua..
e anche questi commenti sono costruttivi.. !!

mi piace molto il risultato perche questa pompa fa molto.. molto.. Moto!!!.. ahahah.. e non piu scooter..

si Jimmy.. la pompa è lunga circa 8-10 cm..
non l'ho misurata ad essere sincero.. ma con la mia micromanina arrivo perfettamente alla leva.. a differenza di prima..
che mi ci dovevo quasiii lanciareee.. ahahah
una frizione idraulica la vedo esagerata.. ma una semiidraulica...
ma fino a quando non sarò obbligato ad usare molle di cemento armato, il filo semplice va piu che bene..

si straka.. la pompa è quella che vende Mito..
è una BGM.. la trovi anche da altre parti.. il supporto è un MB lucidato..
il tubo dell'impiante frenante è sempre quello che avevo..
me lo ero fatta fare da un officina.. ho cambiato solo il raccordo che era curvato a 90°..ora a 30° il cavo è giusto.. non da noie..

eh stray.. io e te ne sappiamo.. ahahha..
anche la tua pinza è una pinza tipo nissin 4 pistoncini?
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rugge55
Junior +


Sissa - PR
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335 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 30 dic 2010 :  20:20:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Gabriele,spettacolare!
Continua così!
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