Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 differenze special / li terza serie 1962
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

ricca
Junior +

Genova - GE
Italy

Il mio Garage

358 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 22 dic 2010 :  11:33:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao a tutti, mi hanno proposto una li terza serie anno 1962 alla quale hanno applicato alcune parti di una special come ad esempio, pance laterali e manubrio, il prezzo e' conveniente ma non vorrei avessero sostituito altre parti di cui non sono a conoscenza, mi dite gentilmente le principali differenze tra i due modelli a parte pance, manubrio ? il parafango anteriore e il nasello porta clacson sono diversi fra le due serie ad esempio? ci sono altre cose da controllare secondo voi? grazie mille !

riccardo

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 22 dic 2010 :  11:41:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao RICCA.
Sì..anche nasello e parafango anteriore sono differenti.
Diciamo che COMUNQUEe le parti da LI normale sono più facili da reperire che quelle da Special,quindi anche volendo le puoi scambiare.Anzi se ti serve una mano,io dei pezzi da LI normale ne ho da scambiare,visto che non ho nessuna LI normale.
Ad ogni modo sarebbe molto meglio che tu postassi alcune foto.
Anche il motore,seppur esternamente identico,potrebbe essere diverso.Ma in tal caso,visto che l'estetica non cambia,ti consiglierei di tenerlo visto che è più prestante lo SPECIAL del LI normale.

Poi considera che la LI normale montava in origine le due selle singole.

-SX 200-
Torna all'inizio della Pagina

ricca
Junior +

Genova - GE
Italy

Il mio Garage

358 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 22 dic 2010 :  11:55:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grazie Mego, appena la vedo queta sera faro' sicurmanete qualche foto e controllero' sopratutto i numeri telaio e motore per accertarmi che il modello non abbia subito altre "metamorfosi". circa la sella so che ha sicuramente quella lunga che comunque lascerei perche' la preferisco alle doppie. il nasello credo di aver capito come riconoscerlo, il parafango ho qualche dubbio comunque postero foto e mi direte voi. ci aggiorniamo ! grazie

riccardo

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 22 dic 2010 :  13:52:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il nasello da Special è più largo...diciamo che è fatto a trapezio isoscele con la base stretta in basso...mentre quello da LI normale diciamo che è "più quadrato" dell'altro.Cambia ovviamente nasello e musetto!
Il parafando da Special è più aggressivo e presenta una specie di "freccia" sulla parte superiore,mentre quello da LI normale è più tondeggiante e meno aggressivo.
Controlla i numeri del telaio e se riesci segnati anche i numeri del motore.

-SX 200-

ricca
Junior +

Genova - GE
Italy

Il mio Garage

358 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 22 dic 2010 :  14:21:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grazie Mego credo di aver capito le differenze ora e questa sera faro' attenzione ai vari particolari , in effetti la special come dici tu e' piu' aggressiva e per mio particolare gusto e' anche piu' bella, speravo infatti che lo fosse ma quando mi ha detto l'anno (1962) mi sono cascati i .... comunque sia stasera verifico per benino sperando che abbia letto male l'anno sul libretto.
grazie per il momento!

riccardo

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 22 dic 2010 :  14:31:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
E bèh la Special piace di più un pò a tutti!E perchè no...magari è 67...o 64!

-SX 200-
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,48 secondi. Snitz Forums 2000