Autore |
Discussione |
|
ricca
Junior +
Genova - GE Italy
Il mio Garage
358 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 22 dic 2010 : 11:33:49
|
ciao a tutti, mi hanno proposto una li terza serie anno 1962 alla quale hanno applicato alcune parti di una special come ad esempio, pance laterali e manubrio, il prezzo e' conveniente ma non vorrei avessero sostituito altre parti di cui non sono a conoscenza, mi dite gentilmente le principali differenze tra i due modelli a parte pance, manubrio ? il parafango anteriore e il nasello porta clacson sono diversi fra le due serie ad esempio? ci sono altre cose da controllare secondo voi? grazie mille !
riccardo |
|
Mego
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 9213 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 22 dic 2010 : 11:41:24
|
Ciao RICCA. Sì..anche nasello e parafango anteriore sono differenti. Diciamo che COMUNQUEe le parti da LI normale sono più facili da reperire che quelle da Special,quindi anche volendo le puoi scambiare.Anzi se ti serve una mano,io dei pezzi da LI normale ne ho da scambiare,visto che non ho nessuna LI normale. Ad ogni modo sarebbe molto meglio che tu postassi alcune foto. Anche il motore,seppur esternamente identico,potrebbe essere diverso.Ma in tal caso,visto che l'estetica non cambia,ti consiglierei di tenerlo visto che è più prestante lo SPECIAL del LI normale.
Poi considera che la LI normale montava in origine le due selle singole.
-SX 200-
|
|
|
ricca
Junior +
Genova - GE Italy
Il mio Garage 358 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 22 dic 2010 : 11:55:37
|
grazie Mego, appena la vedo queta sera faro' sicurmanete qualche foto e controllero' sopratutto i numeri telaio e motore per accertarmi che il modello non abbia subito altre "metamorfosi". circa la sella so che ha sicuramente quella lunga che comunque lascerei perche' la preferisco alle doppie. il nasello credo di aver capito come riconoscerlo, il parafango ho qualche dubbio comunque postero foto e mi direte voi. ci aggiorniamo ! grazie
riccardo |
|
|
Mego
Master +
Ferrara - FE Italy
|
Inserito il - 22 dic 2010 : 13:52:53
|
Il nasello da Special è più largo...diciamo che è fatto a trapezio isoscele con la base stretta in basso...mentre quello da LI normale diciamo che è "più quadrato" dell'altro.Cambia ovviamente nasello e musetto! Il parafando da Special è più aggressivo e presenta una specie di "freccia" sulla parte superiore,mentre quello da LI normale è più tondeggiante e meno aggressivo. Controlla i numeri del telaio e se riesci segnati anche i numeri del motore.
-SX 200-
|
|
|
ricca
Junior +
Genova - GE Italy
Il mio Garage 358 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 22 dic 2010 : 14:21:42
|
grazie Mego credo di aver capito le differenze ora e questa sera faro' attenzione ai vari particolari , in effetti la special come dici tu e' piu' aggressiva e per mio particolare gusto e' anche piu' bella, speravo infatti che lo fosse ma quando mi ha detto l'anno (1962) mi sono cascati i .... comunque sia stasera verifico per benino sperando che abbia letto male l'anno sul libretto. grazie per il momento!
riccardo |
|
|
Mego
Master +
Ferrara - FE Italy
|
Inserito il - 22 dic 2010 : 14:31:00
|
E bèh la Special piace di più un pò a tutti!E perchè no...magari è 67...o 64!
-SX 200-
|
|
|
|
Discussione |
|