Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 Come mi comporto?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

mickyred
Senior


Grosseto - GR
Italy


1516 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 18 dic 2010 :  12:38:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho un mio carissimo amico che mi vorrebbe vendere la sua lambretta.

vi spiego meglio:

la suddetta lambretta ha la targa ed i documenti nuovi da passaggio

la lambretta non so come mai dal passaggio di proprietà dal vecchio proprietario al mio amico ha cambiato targa con quella nuova, prima aveva dopc e targa vecchi

lui ha ancora la targa vecchia in casa

la mia domanda è questa

è possibile rimettere la targa vecchia? come mi potrei comportare?

grazie a tutti

italian style, lambretta lovers

fango
Senior


Cesena - FC
Italy


Il mio Garage

1248 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 18 dic 2010 :  13:11:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
no non è possibile.oramai ha i doc nuovi e restano nuovi.una curiosità quanto tempo fa hanno fatto il passaggio il tuo amico e il vecchio proprietario? perchè è strano che gli abbiano cambiato documenti all'atto del passaggio.si faceva anni fa mi sembra di ricordare.se sbaglio qualcuno mi corregga..
Torna all'inizio della Pagina

mickyred
Senior


Grosseto - GR
Italy


1516 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 18 dic 2010 :  14:48:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
si calcola che il mio amico ce l'ha gia da un 10/12 anni, il capo della motorizzazione di gr essendo la lambretta targata bergamo e non della provincia fece prima fargli fare la targa nuova che a fare i passaggi ecc.

il mio amico mi ha detto che prima si usava cosi per velocizzare e lui non si oppose

italian style, lambretta lovers
Torna all'inizio della Pagina

fango
Senior


Cesena - FC
Italy


Il mio Garage

1248 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 18 dic 2010 :  15:26:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
infatti te l'ho chiesto perchè fino a una decina d'anni fa si faceva cosi essendo di una prov fuori per far prima si faceva targa nuova.a me non sembra un grosso problema. che lambretta è? se puoi prendila è sempre una lambretta!
Torna all'inizio della Pagina

mickyred
Senior


Grosseto - GR
Italy


1516 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 18 dic 2010 :  15:49:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
è una dl 200 superconservata e mi girano di molto le scatole ad avere la targa nuova

italian style, lambretta lovers
Torna all'inizio della Pagina

spadino17
Nuovo


Arezzo - AR
Italy


22 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 18 dic 2010 :  16:18:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
mmm quanto chiede? mi faccio il regalo di Natale...
Torna all'inizio della Pagina

svincolone
Junior +


Imola - BO
Italy


Il mio Garage

257 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 18 dic 2010 :  16:49:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
un 200 dl anche se con targa nuova ed il prezzo e' buono non si lascia li ...ovviamente il prezzo fa la sua parte.
Torna all'inizio della Pagina

mickyred
Senior


Grosseto - GR
Italy


1516 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 18 dic 2010 :  16:56:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
questo signore è un collezionista come me e per ora non la vende, ma tanto è sempre piu vecchio la lambretta è ferma li da ormai 7/8 anni alla polvere se la vende ed a me non interessa vi posso passare il contatto.

cioè io la prenderei solo se riesco a rimettere la targa originale altrimenti nulla.

è ovvio il signore è un collezionista ed i prezzi li sa e sa che è un bel conservato originale quindi ho detto tutto

italian style, lambretta lovers
Torna all'inizio della Pagina

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 18 dic 2010 :  20:06:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Tu la prenderesti SOLO se riesci a mettere la targa nuovaaaaa?? Ben ben....
Bèh,mi spiace deluderti ma la targa vecchia non la puoi più rimettere (avendo già documenti nuovi)...

-SX 200-
Torna all'inizio della Pagina

wanvaiden
Senior


Bologna - BO
Italy


Il mio Garage

1871 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 19 dic 2010 :  00:53:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
la storia non regge,mai è successo che ti cambiavano la targa e i doc. lasciandoti i vecchi!! i vecchi doc sono sempre stati ritirati e distrutti!!
Torna all'inizio della Pagina

GiPiRat
Moderatore



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

6383 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 19 dic 2010 :  22:53:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da fango

infatti te l'ho chiesto perchè fino a una decina d'anni fa si faceva cosi essendo di una prov fuori per far prima si faceva targa nuova.a me non sembra un grosso problema. che lambretta è? se puoi prendila è sempre una lambretta!


Veramente è dal 1993, con l'adozione del penultimo "nuovo" CdS, che non è più obbligatorio reimmatricolare il veicolo al cambio di provincia, per vendita o cambio di residenza.

Ciao, Gino
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,17 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits