Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 info numero di telaio
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

boliderosso
Junior +


Piana di Monte Verna - CE
Italy


312 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 15 dic 2010 :  19:19:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
salute a tutti, ho questa seconda serie con numero di telaio non contemplato nel database, qualcuno mi saprebbe dire qualcosa in più?
è una ultima produzione seconda serie 150LI*9669XX*IGM0903OM
nel database i numeri si fermano a molto prima.

considerando che non ho documenti e quindi andrebbe fatta come mezzo sconosciuto mica potrei aver problemi? il restauro è in corso.
salute

boliderosso
Junior +


Piana di Monte Verna - CE
Italy


312 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 16 dic 2010 :  22:10:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
niente?
Torna all'inizio della Pagina

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 17 dic 2010 :  12:49:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Hai cercato in post precedenti?...mi sa che non sei l'unico!

-SX 200-
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18037 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 17 dic 2010 :  14:16:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non so il motivo della difformità del numero di telaio, ma mi sembra di aver già letto di altri casi.
In ogni modo ciò non comporta ostacoli alla reimmatricolazione.

Ciao da Gigi.
Torna all'inizio della Pagina

GiPiRat
Moderatore



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

6383 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 17 dic 2010 :  17:55:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da boliderosso

salute a tutti, ho questa seconda serie con numero di telaio non contemplato nel database, qualcuno mi saprebbe dire qualcosa in più?
è una ultima produzione seconda serie 150LI*9669XX*IGM0903OM
nel database i numeri si fermano a molto prima.

considerando che non ho documenti e quindi andrebbe fatta come mezzo sconosciuto mica potrei aver problemi? il restauro è in corso.
salute


Prova a far fare una ricerca per numero di telaio in motorizzazione, però devi dargli una data approssimativa di partenza, almeno l'anno.

Ciao, Gino
Torna all'inizio della Pagina

boliderosso
Junior +


Piana di Monte Verna - CE
Italy


312 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 17 dic 2010 :  18:33:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
salute, essendo una 2 serie terza versione come anno siamo sul 1961, proverò a cercare qualche post dove già se ne parla.
quindi non sono l'unico. salute

p.s. in motorizzazione, come al solito non riescono a risalire al numero di targa, e al terminale ff.oo. non risulta inserita tra i veicoli da ricercare(rubati) quindi è ok.
il dubbio mi è venuto perchè col database del forum non ho riscontro. saluti
Torna all'inizio della Pagina

GiPiRat
Moderatore



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

6383 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 18 dic 2010 :  11:54:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da boliderosso

salute, essendo una 2 serie terza versione come anno siamo sul 1961, proverò a cercare qualche post dove già se ne parla.
quindi non sono l'unico. salute

p.s. in motorizzazione, come al solito non riescono a risalire al numero di targa, e al terminale ff.oo. non risulta inserita tra i veicoli da ricercare(rubati) quindi è ok.
il dubbio mi è venuto perchè col database del forum non ho riscontro. saluti


Non ho dubbi che non si trovi al terminale (prima del 1970 non esisteva alcun tipo di meccanizzazione dei dati), la ricerca va fatta sugli archivi cartacei, che sono ordinati per numero di targa, quindi, conoscendo approssimativamente la data di fabbricazione, si individua una targa di quel periodo e si procede nella ricerca, verificando i numeri di telaio. Basta trovare un impiegato servizievole che si dedichi all'impresa (l'ho appena fatto, il tizio c'ha impiegato una settimana per trovarmi la targa di una Vespa 180 Rally del 1969, non ha voluto essere pagato e gli ho regalato un cesto di Natale! ).

Naturalmente, si dev'essere ragionevolmente sicuri che il veicolo sia stato immatricolato in quella determinata provincia, perché ogni sede ha solo i propri registri!

Ciao, Gino
Torna all'inizio della Pagina

boliderosso
Junior +


Piana di Monte Verna - CE
Italy


312 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 18 dic 2010 :  19:50:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
salute, per i terminali forze dell'ordine è da ricercare solo se rubata, lo so che non c'è l'abbinamento targa telaio. il problema è che non conosco nessuno in motorizzazione. la lambretta era dello zio di mia oglie, deceduto, ma dal nominativo non gli risulta intestato niente, probabilmente non ha mai effettuato passaggio di proprietà.

comunque mi confermate che il fatto che inizi col 966 anche se non contemplato dal database non crei problemi?
l'agenzia a cui mi appoggio mi ha detto che a Caserta ancora non c'è una direttiva interna ben specifica per i veicoli sconosciuti ma a inizio anno si dovrebbe sapere qualcosa di certo.
saluti
Torna all'inizio della Pagina

GiPiRat
Moderatore



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

6383 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 19 dic 2010 :  23:06:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da boliderosso

salute, per i terminali forze dell'ordine è da ricercare solo se rubata, lo so che non c'è l'abbinamento targa telaio. il problema è che non conosco nessuno in motorizzazione. la lambretta era dello zio di mia oglie, deceduto, ma dal nominativo non gli risulta intestato niente, probabilmente non ha mai effettuato passaggio di proprietà.

comunque mi confermate che il fatto che inizi col 966 anche se non contemplato dal database non crei problemi?
l'agenzia a cui mi appoggio mi ha detto che a Caserta ancora non c'è una direttiva interna ben specifica per i veicoli sconosciuti ma a inizio anno si dovrebbe sapere qualcosa di certo.
saluti


Che non abbiano una direttiva interna ha poca importanza, visto che ce n'è una nazionale e che DEVONO conformarsi a quella! Basta accendergli un po' di fuoco sotto le chiappe!

Per la motorizzazione, prova ad affidarti ad un'agenzia di pratiche esperta.

Ciao, Gino
Torna all'inizio della Pagina

boliderosso
Junior +


Piana di Monte Verna - CE
Italy


312 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 20 dic 2010 :  08:15:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ok, grazie, farò sapere
Torna all'inizio della Pagina

pedro-1962
Senior +


Palermo - PA
Italy


Il mio Garage

2050 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 20 dic 2010 :  16:27:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da boliderosso

salute a tutti, ho questa seconda serie con numero di telaio non contemplato nel database, qualcuno mi saprebbe dire qualcosa in più?
è una ultima produzione seconda serie 150LI*9669XX*IGM0903OM
nel database i numeri si fermano a molto prima.

considerando che non ho documenti e quindi andrebbe fatta come mezzo sconosciuto mica potrei aver problemi? il restauro è in corso.
salute


Volevo mandarti una e_mail privata ma non hai inserito l'indirizzo nel profilo. Come posso comunicare con te?

Cordialità - Pedro
Viaggiare in Lambretta è un gesto d'amore...
Torna all'inizio della Pagina

boliderosso
Junior +


Piana di Monte Verna - CE
Italy


312 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 21 dic 2010 :  23:20:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
profilo aggiornato
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,2 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits