Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 sfiata dalla testa
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

mene1989
Junior +


Moruzzo - UD
Italy


306 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 07 dic 2010 :  21:12:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Salve,nella mia 125 (175) special ho notato dei trafilaggi di miscela dalla guarnizione di testa, allora ho cambiato la guarnizione e stretto alla morte i prigionieri, ma continua lo stesso a perdere un pò e a sporcarmi la marmitta e la pedana. Cosa si può fare ?, e possibile mettere la pasta rossa per alte temperature al posto della guarnizione?.....La testa è per 125 Special, tornita a 62 mm.

Grazie.

125 Special del '67

jackpaxton
Senior +


Alessandria - AL
Italy


Il mio Garage

2062 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 07 dic 2010 :  21:34:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sei sicuro che sfiati proprio dalla testa (molto strano specie se hai tirato alla morte anche se non si dovrebbe) e non magari dalla guarnizione tra cilindro e collettore di scarico (avaria assai più frequente)?

_________________________________________________________
"...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo
Torna all'inizio della Pagina

metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7231 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 07 dic 2010 :  21:43:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
non è che hai la base di appoggio da rifare? Mi è capitata la stessa cosa su un dl 200, rifatti i piani di appoggio e adesso non sfiata più

--------------------------------
Ciao Remo!! Lasciaci qulche lambretta lassù in paradiso...
Torna all'inizio della Pagina

mene1989
Junior +


Moruzzo - UD
Italy


306 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 07 dic 2010 :  22:00:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
.......si,si, sfiata proprio dalla testa, ne sono sicuro

Io a casa ho anche una testa per 175 TV serie 2,domani provo a montarla e a vedere come và, nel caso che il problema permanga porterò cilindro e testa in rettifica a rifare i piani di appoggio.

Montando la testa per 175 è possibile che si migliori il funzionamento della lambra, almeno per quanto riguarda le temperature d'esercizio del motore?

125 Special del '67
Torna all'inizio della Pagina

metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7231 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 07 dic 2010 :  22:07:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
per il miglioramento dipende da come lavora, nel senso di rapporto di compressione e squish, ma dipende da testa a testa, può essere che il tuo fosse molto compresso e scaldasse molto, ma può dipendere anche dall'anticipo...

--------------------------------
Ciao Remo!! Lasciaci qulche lambretta lassù in paradiso...
Torna all'inizio della Pagina

paolino67
Junior +


Marano Vicentino - VI
Italy


117 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 09 dic 2010 :  10:46:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao, io quando ho sustemato il motore della mi li 150 3 serie, era completamente ruggine e corroso tra il cilindro e la testa. ho sistemato il cilindro, ho fissato con del biadesivo la carta vetro finissima su un piano di metallo e ho lucidato la base di appoggio della testata. per sicurezza ho usato "ermetico vittoria" mastice per guarnizioni termiche. ora viaggio anche senza guarnizione e si va alla grande
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,48 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits