Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Gli attrezzi più strani
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

cicciog84
Junior +

Messina - ME
Italy

219 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 07 dic 2010 :  18:25:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao raga ho pensato che sarebbe bello ed allo stesso tempo interessante che facessimo un post dove inserire le foto degli attrezzi da noi inventati che ci hanno aiutato a montare/smontare le nostre "amanti" a due ruote.
Io tra varie imprecazioni ho fatto questo, in quanto non riuscivo a rimontare i dischi della frizione della mia J50 deluxe.
A ripensarci mi viene da ridere....

Allegato: SmontaFrizine1.JPG
75,47 KB

Allegato: SmontaFrizine2.JPG
86,27 KB

per adesso...è smontata...

stoner
Junior +

San Salvatore - AL
Italy

339 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 07 dic 2010 :  19:11:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
se mi trovassi a casa un intruso..sicuramente lo sorprenderei con quell'attrezzo in mano, si c...bbe addosso!!

a parte gli scherzi anch'io mi sono costruito i vari "attrezzi"
e ora ho..vari estrattori per cuscinetti e paraoli
un "cacciaspine" per la bronzina albero inserimento marce pert li
porta motore LI
Banco solleva moto
atrezzo forcella
estrattore mozzo post
chiavi per inserire e togliere i prigiogneri
anch'io estrattore frizione
ecc..
certo che per farli ci vuole una saldatrice e un tornio
e soprattutto tempo..
alrimenti fai prima a comprarli gia' fatti
oggi ho iniziato a cannibalizzare un vecchio mozzo post.
per farmi l'attrezzo per retificare le ganasce posteriori...
Vedremo...
Torna all'inizio della Pagina

gerlando
Junior ++

Savignano Sul Rubicone - FC
Italy

Il mio Garage

670 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 07 dic 2010 :  22:53:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
l'estrattore frizione me lo sono fatto con un euro circa. posso vedere una foto estrattore mozzo che ti sei costruito?

ciao da jerri

gigio333
Senior +

Milazzo - ME
Italy

Il mio Garage

2418 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 07 dic 2010 :  23:57:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Complimenti per la fantasia e l'arte dell'arrangiarsi Cicciog84. Penso che fino ad ora nessuno aveva pensato di usare un tubi INNOCENTI come comprimimolle. 10 e lode per la fantasia!

Saluti Antonio

cicciog84
Junior +

Messina - ME
Italy

219 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 08 dic 2010 :  01:52:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da gigio333

Complimenti per la fantasia e l'arte dell'arrangiarsi Cicciog84. Penso che fino ad ora nessuno aveva pensato di usare un tubi INNOCENTI come comprimimolle. 10 e lode per la fantasia!

Saluti Antonio

ciao gigio di milazzo, NON so se ricordi che ci sentivamo tempo fa tramite forum...cmq NON ho capito se era sarcastica la tua rsp, nel dubbio ti RINGRAZIO.
Ciao

------------------------------------
Husqvarna 610 i.e '08
Lambrazza J50 Deluxe '68, per adesso...è smontata...

gigio333
Senior +

Milazzo - ME
Italy

Il mio Garage

2418 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 10 dic 2010 :  23:12:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Ciccio, non era sarcastica la risposta. Se tu leggessi i miei interventi, specialmente sui prodotti fai da te, io elogio sempre chi ha fantasia. Poi, il fatto che sia funzionale ed efficace per quel tipo di utlizzo mi fà felice, vuol dire che noi Lambrettisti abbiamo un pò più di intelletto meccanico rispetto ai soliti Vespisti! (Qui si scateneranno tutti gli amici degli insetti contro di me, sono fregato!)
A presto

Saluti Antonio

ciccii21
Junior +

Monforte S.G. - ME
Italy

100 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 13 dic 2010 :  10:38:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ma sempre che sbagli a parlare............. Voi Lambrettisti piace complicarvi la vita.........

francesco Coiro
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,57 secondi. Snitz Forums 2000