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lillino
Junior +
Napoli - NA Italy
Il mio Garage
372 Messaggi Iscritto dal 2009
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Inserito il - 06 dic 2010 : 20:58:31
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salve a tutti ho appena montato il piatto bobine sul mio motore... appena cambiati puntine e condensatore int (con modifica per portarlo all'esterno)... risultato: le punte non scintillano! cosa potrebbe esserci?
lambretta 125li 3 serie in fase di restauro... vespa px 200 elestart... |
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lillino
Junior +
Napoli - NA Italy
Il mio Garage 372 Messaggi Iscritto dal 2009
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Inserito il - 06 dic 2010 : 21:07:31
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dimenticavo di dirvi che le puntine non so regolarle!
lambretta 125li 3 serie in fase di restauro... vespa px 200 elestart... |
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daniele-c79
Senior
SanVendemiano - TV Italy
Il mio Garage 1334 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 06 dic 2010 : 21:25:29
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ma parli di vespa o lambretta!!??? |
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lillino
Junior +
Napoli - NA Italy
Il mio Garage 372 Messaggi Iscritto dal 2009
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Inserito il - 06 dic 2010 : 21:35:01
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lambretta!!
lambretta 125li 3 serie in fase di restauro... vespa px 200 elestart... |
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daniele-c79
Senior
SanVendemiano - TV Italy
Il mio Garage 1334 Messaggi Iscritto dal 2008
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lillino
Junior +
Napoli - NA Italy
Il mio Garage 372 Messaggi Iscritto dal 2009
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Inserito il - 06 dic 2010 : 22:01:15
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lo statore prima di smontarlo gli feci un segno per non perdere la fase... non credo che si sia sfasato.. penso che ho sbagliato qualcosa nei collegamenti... io ho collegato così: filo bobina at (int) + filo puntine sul condensatore.... dal condensatore ho fatto partire un'altro filo che và sulla bobina at esterna (del ciao) ed in più il filo che mette a massa la bobina at esterna. anche il condensatore int è a massa (con la sua vite di fissaggio) non sò dove ho sbagliato
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daniele-c79
Senior
SanVendemiano - TV Italy
Il mio Garage 1334 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 06 dic 2010 : 22:09:25
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non so che dirti, aspetta l'aiuto di altri più esperti di me magari "Iso" !!!! lo schema cìè l'hai ??
Allegato: TV3.Li150S.SX150.GP150.TV20.pdf 25,52 KB |
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Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18081 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 07 dic 2010 : 00:20:09
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Per monatre il condensatore l'unica modofica da fare è scollegare quello interno. Quello esterno va collegato sul filo verde che va alla bobina AT.
In ogni modo cambiare le puntine al 99% è una operazione superflua, è importante invece che siano regolate sulla apertura massima. Se ti rimangono sempre aperte o sempre chiuse non fanno sciontilla. Secondo me devi procedere con la regolazione dell'apertura massima. Controlla intanto, osservado le puntine, se ruotando il volano lentamente si aprono e chiudono.
Ciao da Gigi. |
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orso
Senior +
Porto Torres - SS Italy
2469 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 07 dic 2010 : 06:10:53
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Per l'anticipo segui quello che ti ha detto e fatto vedere jak, più chiaro di così Per i collegamenti prova a dare un'occhiata quà
collegamenti Statore Allegato: statore1.jpg 111,04 KB collegamenti morsettiera Allegato: morsettiera-1.jpg 93,7 KBMorsettiera Io avendo una lambretta con impianto 4 poli e regolatore, ed avendoli sostituiti con un impianto 6 poli il condensatore l'ho messo nella scatoletta regolatore "svuotata" che ho tenuto per estetica
Allegato: cond.jpg 149,54 KB
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lillino
Junior +
Napoli - NA Italy
Il mio Garage 372 Messaggi Iscritto dal 2009
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Inserito il - 07 dic 2010 : 09:07:01
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mi spiego un pò meglio! io ho portato il filo dekka bobina at, il filo della bobina luci ed il filo delle punte direttamente fuori per collegare il condensatore all'esterno. quello interno l'ho eliminato..... ora il filo della bob at e delle punte l'ho collegato sul condensatore....poi dal condensatore ho fatto partire un filo che và sulla bob at esterna!
x iso le punte aprono e chiudono.... non ho capito bene come faccio a metterle a 0,4mm.... ho il calibro và bene?
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Enr
Junior +
Conselve - PD Italy
499 Messaggi Iscritto dal 2009
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Inserito il - 07 dic 2010 : 09:26:46
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forse con delle foto del tuo stato attaule sia del piatto bobine che la scatolina con morsettiera, si potrebbe capire meglio la tua situazione! con il calibro non fai nulla, prendi in ferramenta con pochi euro uno "spessimetro", serve sempre!!
"La pazienza è la virtù dei forti" |
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Enr
Junior +
Conselve - PD Italy
499 Messaggi Iscritto dal 2009
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Inserito il - 07 dic 2010 : 09:31:12
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comunque di solito le puntine si regolano a 0.35-0.4 mm di apertura massima, e lo fai con il volano montato lavorando con un cacciavite attraverso le finestrelle sul volano! ovviamente prima devi aver individuato il PMS ed aver segnato l'anticipo!
"La pazienza è la virtù dei forti" |
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lillino
Junior +
Napoli - NA Italy
Il mio Garage 372 Messaggi Iscritto dal 2009
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Inserito il - 07 dic 2010 : 14:16:32
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facciamo così potete indicarmi passo passo come si regolano le punte?
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ulisside
Nuovo
Massafra - Taranto Italy
12 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 08 dic 2010 : 17:42:00
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Citazione: Messaggio inserito da daniele-c79
io quando feci la mia special, misi il pistone al PMS, da li feci un segno tra volano e carter, poi misurai 32-33 mm sulla circonferenza del volano""""Anticipo accensione" e tornai indietro e da li feci l'apertura delle puntine 0.4mm
ti metto le foto PMS
dimenticavo, lo statore era stato rimesso la dove era stato tolto mi ero fatto i riferimenti. spero di essermi spiegato
ciao Daniele, sul volano c'è una freccia che tu prendi come riferimento per la misura dell'anticipo. Ho notato che sul bordo del monoblocco c'è una tacca di fabbrica che sembra un riferimento per la regolazione dell'anticipo. Ti risulta? grazie per l'aiuto. Ps: quelle foto sono di un motore 50cc?
dalla bellezza del potere al potere della bellezza |
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lillino
Junior +
Napoli - NA Italy
Il mio Garage 372 Messaggi Iscritto dal 2009
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Inserito il - 09 dic 2010 : 00:23:36
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nessuno può aiutarmi? comunque ho fatto una prova. ho collegato i fili come sopra elencati... al posto di mettere la candela sulla pipetta, ci ho inserito un filo di acciaio sottilissimo e, spedalando si esercita una scintilla molto piccola..... cosa potrebbe essere???
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Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18081 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 09 dic 2010 : 08:53:09
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Citazione: Messaggio inserito da Enr
comunque di solito le puntine si regolano a 0.35-0.4 mm di apertura massima, e lo fai con il volano montato lavorando con un cacciavite attraverso le finestrelle sul volano! ovviamente prima devi aver individuato il PMS ed aver segnato l'anticipo!
"La pazienza è la virtù dei forti"
Prima va regolato l'pertura a 0,4mm e poi l'anticipo.
Ciao da Gigi. |
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Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18081 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 09 dic 2010 : 08:56:14
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Citazione: Messaggio inserito da lillino
nessuno può aiutarmi? comunque ho fatto una prova. ho collegato i fili come sopra elencati... al posto di mettere la candela sulla pipetta, ci ho inserito un filo di acciaio sottilissimo e, spedalando si esercita una scintilla molto piccola..... cosa potrebbe essere???
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Prima regola l'eprtuta massima. Si allenta la vite che ferla il piattello porta contatti, con un cacciavite si sposta il piattello in modo che nel punto di massima apertura col spessimetro risulti di 0,4mm e stringi la vite. Ecco un esempio: Allegato: IMG_3050.jpg 235,28 KB
Spessimetro: http://www.sardiniatravel.it/it/Fiat850spider/Faidate/Cambiocandele/Foto/005spessimetro.jpg
Dopo di che prova a fare la scintilla senza condensatore, se è torna ad essere buona la colpa è del condensatore se invece è ancora infima la causa è da ricercare sulla bobina. Controlla anche che la bobina sia a massa.
Ciao da Gigi. |
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Enr
Junior +
Conselve - PD Italy
499 Messaggi Iscritto dal 2009
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Inserito il - 09 dic 2010 : 09:01:28
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Citazione: Messaggio inserito da Iso
Citazione: Messaggio inserito da Enr
comunque di solito le puntine si regolano a 0.35-0.4 mm di apertura massima, e lo fai con il volano montato lavorando con un cacciavite attraverso le finestrelle sul volano! ovviamente prima devi aver individuato il PMS ed aver segnato l'anticipo!
"La pazienza è la virtù dei forti"
Prima va regolato l'pertura a 0,4mm e poi l'anticipo.
Ciao da Gigi.
pardon Gigi ho invertito le cose prometto che non lo farò più!!
"La pazienza è la virtù dei forti" |
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lillino
Junior +
Napoli - NA Italy
Il mio Garage 372 Messaggi Iscritto dal 2009
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Inserito il - 09 dic 2010 : 10:16:32
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grazie iso le bobine interne credo siano buone perchè mettendole a massa e spedalando scintillano sul carter.... l'anticipo come lo regolo??
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Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18081 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 09 dic 2010 : 10:25:56
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Prima la scintilla e poi vediamo per l'anticipo.
Ciao da Gigi. |
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lillino
Junior +
Napoli - NA Italy
Il mio Garage 372 Messaggi Iscritto dal 2009
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Inserito il - 09 dic 2010 : 10:34:14
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iso mi spieghi una cosa? il filo delle punte, nel perno mica ci deve essere una rondella di bachelite??? può essere che non essendoci, le punte sono a massa?
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