Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 Condominio infame e velenoso,ma non finisce quì..
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

malicci
Senior +


Ciampino - RM
Italy


Il mio Garage

2090 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 21 nov 2010 :  13:23:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se avete qualche consiglio datemelo..
IL problema è questo.HO un box in affitto in un'area condominiale dove custodisco una fiat 500 e una decina di vespe e lambrette che a rotazione levo, metto, restauro.Premetto che i restauri e relativi rumori di qualsiasi genere vengono fatti a casa mia nel mio BOX E giardino. insomma quello che tanti di noi fanno.Praticamente l'uso che ne faccio è quello di andare, scaricare e caricare,portare qualche persona per fare vedere la vespa o la lambretta di turno,metterla in moto il tempo necessario per far vedere che va in moto,nessun giro di prova,tranne quando ne porto via qualcuna e rientro, non posso di certo andare a spinta ovviamente.Mai una discussione con nessuno,mai un intralcio,mai lasciato sporcizia,mai un saluto da quelli che incontro e saluto per educazione,altri condomini parcheggiano in modo assurdo senza senzo,e non consentono in caso di bisogno il passaggio dei mezzi di soccorso,come ad esempio quello dei vigili del fuoco,ma questa cosa si vedrà in un secondo momento.Penso di essere un'affittuario modello senza falsa modestia.Una mia amica mi ha informato che in una riunione di condominio,l'amministratore è stato incaricato,dalla maggioranza, di rivolgersi alle autorità competenti,in quanto svolgo delle attività di commercio illegali di auto e moto presumibilmente rubate!!!!Sono rimasto di pietra,e mi rode molto il culo.Intanto aspetto che mi arrivi ufficialmente qualcosa,poi vedremo.CHE MI DITE?Inutile dire che di rubato a casa mia non c'è niente.

Stefano Licci

drago373
Junior +


Lavagna - GE
Italy


Il mio Garage

205 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 21 nov 2010 :  13:42:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
E' successo anche a me... in un posto detto Liguria dove vivo, dove tutti sono tirchi e ti guardano e ascoltano da dietro le finestre....Abito in un condominio dove d'inverno siamo solo 4 famiglie, mentre d'estate diventano 12...ahimè però la discesa ai box è condivisa da altri due palazzi con relativi box... Io purtroppo sono costretto a fare qualche piccolo lavoretto nello spazio antistante il mio garage o nel mio garage... Avevo 12 moto d'epoca fino a qualche anno fà per ridurmi ora a 4/5 per altri motivi... Un giorno un pò come spero non accada a te, mi si è presentata la municipale a casa mia con due ispettori. Mi hanno gentilmente riferito che alcuni vicini di casa e palazzo hanno riferito loro che io commerciavo merce motociclistica in modo illecita (ciò che vi era riportato sul verbale).... Io, sapendo già che prima o poi sarebbe intervenuto qualcuno, ho mostrato loro tutte le ricevute fatte dei passaggi di proprietà in agenzia delle moto vendute e per i 50ini il foglio firmato da tutti e due (io venditore e un altro acquirente) un foglio dove si dichiarava la vendita. Li ho fatti scendere in garage e son rimasti a bocca aperta!!!! La loro risposta è stata: sono tutte funzionanti? Ed io: Alcune si alcune no e per quelle funzionanti, quindi con residuo di carburante, ho comperato questo estintore portatile per un pronto intervento. Ho mostrato anche loro tutti i documenti in regola e per una vespa senza libretto ho mostrato loro una dichiarazione di lecita provenienza firmata dall'ex proprietario. Ringraziatomi, si sono scusati e mi hanno riferito che procederanno nel comunicare l'esito negativo (positivo per me) ai richiedenti. Tanto per essere infame però ho mostrato loro, rompendo la sicura, l'impianto antincendio dei box; stesa la manichetta ho provato ad aprire l'acqua che dovrebbe servire in caso d'incendio... Conclusione??? L'acqua non usciva, l'amministratore è stato sostituito poichè ricevente multa per falso controllo di regolarità dell' impianto antincendio...

Ora io continuo a comprare, vendere,portare persone a vedere le mie moto e fare piccoli lavoretti come te...nessuno mi saluta più...e io vivo lo stesso coltivando la mia passione!!!!

Un giorno senza rischio...è un giorno non vissuto!!!
Torna all'inizio della Pagina

fabiano
Junior +


Monteriggioni - SI
Italy


Il mio Garage

237 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 21 nov 2010 :  14:06:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quoto quello che dice drago, se dimostri la provenienza di tutti i mezzi, non dovrebbe esserci nessun problema...
Torna all'inizio della Pagina

samaghi
Senior ++


Mantova - MN
Italy


3263 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 21 nov 2010 :  14:13:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Tutto deve essere dimostrato:
-se non hai merce o mezzi rubati vedremo a cosa si attaccheranno...ovviamente nessuno vieta ai vicini di sporgere denuncia
-discorso accesso...tu sei libero di far accedere alla tua proprieta' chi ti pare ovviamente non violando il pacifico godimento dei diritti altrui....ovvio se mi accendi alle tre di notte una lambretta a palla il discorso cambia
-profilo fiscale più delicato...ciò non toglie che sia attività hobbistica di scambio senza scopo di lucro

non ti nascondo tuttavia che potrebbe essere una bella rottura di palle....se dovrai dare spiegazioni chiamami prima di fare cappelle
Torna all'inizio della Pagina

Berza
Senior


Pescantina - VR
Italy


Il mio Garage

1490 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 21 nov 2010 :  14:23:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Come dicono gli altri utenti se tu hai tutti i documenti dei tuoi mezzi non devi certamente aver paura di nulla.
Penso che ognuno a casa propria possa tenere quello che vuole senza dare conto a nessuno.
Sicuramente sarà una rottura di p***e però sai come roderà il c**o agli altri condomini quando verrà detto loro che tutto è in regola??
ciao

Lambretta's mobility is an investment!!!
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 21 nov 2010 :  16:57:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Tranquillissimo!
Se "loro" procedono (ne dubito) non ti resta che seguire l'iter legislativo(anche se sarà una palla e una iniziale spesa...ma poi ti rientrano tutti...con gli interessi!!)...arrivare in tribunale (giudice di pace più che altro) e poi....dopo aver dimostrato la tua situazione più che onesta,fare una contro querela....per calunnia!Ovvero loro ti accusano di reati che tu non hai mai commesso.Per denunciare qualcuno alle autorità servono delle prove...non delle supposizioni...e magari con i danni ci tiri su anche i soldini per comprarti qualche ricambio nuovo nuovo...del resto quando qualcuno se le cerca!!!!Se dovesse venire un controllo è certo che IO di sicuro non gli faccio vedere un bel niente di quello che ho in garage...solo se autorizzati da un magistrato,ma la proprietà privata non si viola senza un autorizzazione scritta.E anche se sei in affitto TU hai gli stessi diritti di del PROPIETARIO...quindi PUOI far entrare amici,conoscenti,accendere i motori come penso facciano gli altri condomini per andare via (non penso che spingano l'auto o il plasticone per non disturbare),e non vedo perchè non dovresti farlo tu solo perchè sei in affitto....essere in affitto non significa essere un condomino di serie B!
Successe anche a me tanto tempo fa!
Un signora del mio condominio venne da me a dirmi che dovevo parcheggiare meglio l'auto perchè loro non riuscivano a stendere i panni!!!Molto educatamente le risposi che,se mi avesse mostrato dove era indicato,nel regolamento condominiale,che io non potevo parcheggiare l'auto in quel posto...l'avrei sopostata IMMEDIATAMENTE.In caso contrario...come del resto era (poichè era chiaro che era un capriccio) l'avrei lasciata dov'era e avrei continuato a parcheggiarla li.Non creava intralcio e non occludeva nessun passaggio.
Alquanto scocciata la signora se ne va.
Il giorno dopo,il marito della signora viene da me(mentre regolavo il minimo ad una MIA lambretta) emi di dice (molto arrogantemente): "TE QUANDO MIA MOGLIE TI DICE DI FARE QUALCOSA DEVI FARLO!!!".
Con calma "divina e sovrumana" (sempre accucciato) gli rispondo che avevo già risposto educatamente alla moglie e lo stesso valeva per lui.Il villico incalza."E POI TUTTE QUESTE MOTO CHISSA' DI CHI SONO!!TU NON PUOI TENERLE QUA!!"....a quelle parole il sangue mi è andato alla testa,mi blocco,...lascio cadere cacciavite chiave inglese...mi alzo gli vado vicino al muso e SOTTOVOCE gli sussurro:"NON TI AZZARDARE MAI PIU' A DIRE UNA COSA DEL GENERE!NON SE LO SOGNI NEMMENO!CHE COSA STA INSINUANDO?EH?!".... zitto zitto ha borbottato ancora qualche frase allontanandosi.
Risultato nessun controllo...lui NON mi saluta più...io invece sì e con il sorrisetto ironico:"BUUUONGIONOOO SIGNOR XXXXXXX!"...dovreste vedere...dal nervoso diventa ROSSO RUBINO 8047!

-SX 200-
Torna all'inizio della Pagina

Py
Master +



Roma - RM
Italy


Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 21 nov 2010 :  17:29:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Stefano, hai regolare contratto d'affitto?
il Proprietario dell'immobile una volta sottoscritto il contratto di affitto dovrebbe effettuare la segnalazione al commissariato della tua presenza come affittuario nello stabile.
perciò la Pula sa che sei li.
ora... a meno che non paghi l'affitto, non produci bombe a mano o hai dei mezzi rubati.... non devi aver paura di nulla.
Dei mezzi hai i documenti????
ora non ci pensare e aspetta gli eventi seguendo il consiglio di Mego....
come dice lui, poi in caso, prendi provvedimenti adeguati.



Py
Torna all'inizio della Pagina

scooter boy
Junior +


Mercatale - PU
Italy


Il mio Garage

360 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 21 nov 2010 :  18:30:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
veramente pesante come storia.........poi non ci si spiega perchè in condominio succedono certi fattacci!!!!!!!!se uno a che fare con certe persone!!!!! comunque max solidarietà e come ti hanno detto tutti se sei a posto non ai nulla da temere ma se mai tremeranno loro!!!!!

KEEP THE FAITH!!
Torna all'inizio della Pagina

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 21 nov 2010 :  19:12:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Nei condomini accadono queste cose perchè la gente oggi,più di ieri,è invidiosa,ignorante e campa sui zazzi degli altri!Ecco perchè ed ecco perchè mi son preso una casa in campagna!!

-SX 200-
Torna all'inizio della Pagina

malicci
Senior +


Ciampino - RM
Italy


Il mio Garage

2090 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 21 nov 2010 :  19:14:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Nel mio box, di rubato non c'è nemmeno il cappuccetto delle camere d'aria,sicuramente sono in difetto con le targhe dei mezzi restaurati e regolarmente intestati a me ,ma questo è un'altro discorso che sappiamo tutti.Ho già chiamato il mio "padrone di casa",non era presente alla riunione di condominio,anzi non ci và mai,praticamente i soliti ignoti,fanno e disfanno le regole.L'ho avvisato che di vespe e lambrette me ne compro altre dieci con i soldi che mi dovranno dare per un prossimo risarcimento danni,per avermi calunniato.Ragazzi queste cose mi fanno pensare a quanto può essere piccola la gente,che vede nelle brave persone,l'oggetto dello sfogo delle loro frustrazioni,e mi viene voglia di usare quel cacciavite che tanto intelligentemente Mego a posato in terra.Mi spiego anche quelle tragedie che spesso leggiamo sui giornali di persone normali,che sprofondano nella follia,comunque sono veramente avvilito.

Stefano Licci
Torna all'inizio della Pagina

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 21 nov 2010 :  19:33:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Bravo MALLICCI!
Tu continua a fare come hai sempre fatto...se davvero ti arriverà un "avviso di garanzia" fatti una risata,mettiti in mano ad un avvocato serio e inizia il cammino!Sarà lungo ma...all'inizio anche un pò costoso....ma stando a come sono le cose...chi ti accusa dovrà risarcirti con gli interessi!
Ad ogni modo...sono certo che al 90% nessuno farà nulla,perchè le persone danno aria alla bocca molto facilmente e gratuitamente(perchè hanno un taglio orizzontale sotto al naso),poi però quando c'è da passare hai fatti è tutto un:"A MA IO IN FONDO NON L'HO MAI VISTO FARE NULLA DI MALE!IN FONDO NON MI DA FASTIDIO!(LA PIU'BELLA!!!---->)FINO A CHE NON RUBA NULLA DI MIO NON DICO NULLA(quindi si tirano indietro ma allo stesso tempo restano ancora convinti che tu sia nel torto!!!)!ASPETTIAMO ANCORA UN PO'!"bla bla bla,son tutti QUAQUARAQUA'...e spero che l'amministratore abbia ancora qualche NEURONE che lo faccia desistere dal fatto di immischiarsi in certi GUAI giudiziari del tutto gratuiti (si perchè in genere mandano avanti al macello lo stesso amministratore...che il più delle volte non c'è mai per delle cose giuste ed intelligenti ed invece c'è quando sorgono problemi inesistenti e stupidi!).
E' vero...nei condomini si scaricano le proprie frustrazioni sui vicini!!!!...e poi accadono queste cose...

-SX 200-
Torna all'inizio della Pagina

rami55
Senior +


Ferrara - FE
Italy


2010 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 21 nov 2010 :  20:55:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Mego

Nei condomini accadono queste cose perchè la gente oggi,più di ieri,è invidiosa,ignorante e campa sui zazzi degli altri!Ecco perchè ed ecco perchè mi son preso una casa in campagna!!

-SX 200-



Si perchè sennò non sapevi dove metter tutte le tue 10 lambrette 200

;-) Brummm
Torna all'inizio della Pagina

Parola Superstar
Junior +


Urbino - PU
Italy


Il mio Garage

410 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 21 nov 2010 :  21:25:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ste è successo a un mio amico,gli sono andate le guardie a casa, il problema mi ha detto lui che sarebbe venuto se gli scooter non erano intestati tutti a lui.... solo quello devi valutare... per il resto tante dita medie a tutti........il box è quello dove abbiamo preso l'sx vero???

non comprar pan!! compra dinamite!!
Torna all'inizio della Pagina

samaghi
Senior ++


Mantova - MN
Italy


3263 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 21 nov 2010 :  21:39:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non concordo assolutamente su chi dice che gli scooter devono essere intestati a te...per i radiati vale il possesso per quelli iscritti ancora al PRA non e' escluso che la vendita possa avvenire anche solo verbalmente e qundi possono essere da te legittimamente posseduti..chiaramente sono necessarie altre formalità ma la vendita si realizza anche solo verbalmente..la trascrizione e' solo un mezzo di pubblicita' per l'opposizione a terzi....su non dite cagate abnormi
Torna all'inizio della Pagina

gigio333
Senior +


Milazzo - ME
Italy


Il mio Garage

2418 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 22 nov 2010 :  00:43:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Queste sono cose poco felici da sentire. Uno cerca di coltivare una passione e gli altri , sotto forma di invidia, crecano di fargliela passare. Tu non demordere Stefano, se hai tutto in regola, come lo credo, fatti 2 risate e poi ti vendichi di persona sul loro malfatto! Con un bel risarcimento danni per calunnia ti fai un bel viaggetto in UK e ti compri una DL 200 electonic alla faccia dei vicini!
Tienici informati.

Saluti Antonio
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18078 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 22 nov 2010 :  08:30:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io non credo che si tratti di invidia o di ritorsioni nei confornti di Malicci, credo che questi condomini che nei garage hanno sempre e solo visto solo una macchina due biciclette e un motorino, siano portati a pensare che qualcosa di diverso dalla loro normalità abbia del losco. Non credo che si tratti di cattiveria ma di istintiva difesa della loro quiete. Quite non da rumori o manovre in cortile bensì della loro quiete civica.
Come si sa in condominio la persone fanno fatica a socializzare e sono solite a diffidarsi del vicino condomino e stando ossevare le manovre di Malicci dalla finestra, gli sia venuto del dubbio su quei mezzi immaginando chissà quali traffici. Magari a qualcuno di loro in passato gli è anche stato sottratto da qualche parte della città un motorino od uno scooter, o hanno avuto un parente che gli è stata rubata la Vespa. Questi continueranno a vivere nel sospetto e nell'impotenza finchè non avranno visto chiaro.
Capisco la rabbia di Malicci ma purtroppo finchè i condomini non saranno tranquilizzati che si tratta solo di una sana passione continueranno a chiaccherare tra loro e fargli del male senza che Stefano lo venga a sapere.
Ora finalmente il problema è stato sollevato e sia tu che loro avrete l'occasione di chiarire e di mettervi tutti il cuore in pace.

Ciao da Gigi.
Torna all'inizio della Pagina

Parola Superstar
Junior +


Urbino - PU
Italy


Il mio Garage

410 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 22 nov 2010 :  09:38:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
samaghi la vendita verbale non esiste deve essere tutto scritto.... te lo dico perchè è successo qui a un amico che si sbizzarriva a mettere a posto moto vespe e lambrette nel garage coltivando una passione e il meccanico vicino gli ha mandato la pula a casa, la fortuna ha detto questo mio amico è che nel garage aveva solo mezzi a lui intestati altrimenti sarebbe stato grave 1- per la provenienza dei mezzi e quindi servivano testimoniaze varie in tribunale dei possessori 2- per lo svolgimento di un'attività non dichiarata e quindi illegale.
per i radiati c'è un discorso a parte ma ci deve essere sempre una firma su foglio blu da notaio...
ormai con la parola (e non con parola) pultroppo non compri nemmeno più una caramella...
Penso che Stefano (Sbruscoli) e Scooter boys possano confermare questa storia perchè la conoscono anche loro....

non comprar pan!! compra dinamite!!
Torna all'inizio della Pagina

samaghi
Senior ++


Mantova - MN
Italy


3263 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 22 nov 2010 :  11:20:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
"E' noto che la costituzione, l'estinzione ed il trasferimento dei diritti reali su beni mobili registrati, non è soggetta a particolari oneri formali, in ossequio al principio della libertà delle forme vigenti per i beni mobili ex art. 1350 c.c., pertanto anche il trasferimento di un autoveicolo si effettua con atto a forma libera conseguentemente non è richiesto un contratto in forma scritta (Sentenza Casszione Civile 865/81)...la sentenza (o le sentenze, non esiste giurisprudenza contraria) si basa semplicemente su principi enunciati dal codice civile...che ho cominciato a masticare circa sedici anni fa...ovvero a 18 anni....se campassi sul sentito dire al bar..o su quello che è successo a mio cugggino potrei cambiare mestiere....

Dimenticavo...una semplice considerazione logica: ammettendo, la legge, il passaggio di proprietà ex articolo 2688 c.c. spiegami come fai a giustificare quello che dici???...il venditore non intestatario si troverebbe sempre "nei guai"?????....
Torna all'inizio della Pagina

Parola Superstar
Junior +


Urbino - PU
Italy


Il mio Garage

410 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 22 nov 2010 :  12:03:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il discorso è che senza stare a tutte queste poesie che hai scritto, riportando tutto a vita reale se hai un controllo perchè qualcuno ti ha segnalato e ti trovano in casa dei mezzi che non sono a te intestati e sei un potenziale commerciante o meccanico non registrato passi dei guai, non bisogna essere avvocati per capirlo, sarebbe molto più facile anche per me se fosse così semplice senza passaggi e senza controlli ma te lo posso assicurare.... specialmente se hai un bel giro...
Aggiungo anche che il venditore non intestatario se non in possesso di una relativa partita iva davanti a un controllo si troverebbe sempre nei guai... perchè attività non registrata... non è difficile da capire penso.......




non comprar pan!! compra dinamite!!
Torna all'inizio della Pagina

NotoriousBIG
Junior ++


Caserta - CE
Italy


Il mio Garage

695 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 22 nov 2010 :  13:34:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
A me e successa una cosa simile....
Sono il proprietari del garage dove ho i miei mezzi e dove li restauro ed una signora del palazzo essendo stata fotografata da mio fratello mentre faceva fare i bisogni al cane nel garage (lo fa sempre quando piove) e non ha nemmeno l'educazione di raccogliere gli escrementi si è lamentata che io usavo , secondo lei, vernici e materiali tossici per effettuare i restauri e minaccio di farmi scrivere dal suo avvocato...
Mio fratello subito ha risposto ribattendo che come arrivava la lettera avrebbe fatto subito rispondere dal nostro avvocato e subito domando chi fosse il nostro avvocato... risposta? signora di mio fratello: Cara signora sono io l'avvocato che le rispondera...
Da quel giorno aspetto ancora la famosa lettera :)
Torna all'inizio della Pagina

eleboronero
Senior


Parma - PR
Italy


1183 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 22 nov 2010 :  17:36:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
il problema non esiste se nel garage non hai attrezzi per fare dei restauri,ma solo piccoli strumenti per la manutenzione ordinaria.
comunque leggiti questa storia di sequestro......
http://www.vesparesources.com/forum/piazzetta/25359-avvocato-aiuto.html?highlight=sequestro+vigili
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,34 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits