Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 estrattori lambretta
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Claudio78
Senior


Terranuova Bracciolini - AR
Italy


Il mio Garage

1151 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 18 nov 2010 :  09:46:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao
dove si puo' trovare una bella serie di estrattori per motori dalla 3 serie in poi?
Secondo vuoi quali sono i migliori anche in repporto al prezzo?
Grazie

rami55
Senior +


Ferrara - FE
Italy


2010 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 18 nov 2010 :  13:06:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dai ricambisti pagando un pacco di soldi. Comunque solo alcuni sono indispensabili e difficilmente realizzabili ad un FAI DA TE, per molti altri ci si puo arrangiare, cercando nel forum troverai molte idee per l'autocostruzione.


;-) Brummm
Torna all'inizio della Pagina

brunopisa
Senior


Pordenone - PN
Italy


Il mio Garage

1269 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 18 nov 2010 :  13:30:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quelli che ti servono sono:
estrattore volano
cavalletto alzaruota
estrattore silentbloc (non indispensabile)
leva smontaggio molle forcella (non indispensabile ma utile)

Pisaniello Bruno.
Torna all'inizio della Pagina

Claudio78
Senior


Terranuova Bracciolini - AR
Italy


Il mio Garage

1151 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 18 nov 2010 :  14:19:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
quelli per il voltano me lo sono fatti fare da mio suocero.
Mi servirebbe pero' quello per comprimere il pacco del cambio(adesso l'ho smontato in altro modo ma non ne vale la pena) e quello che blocca il pistone per togliere lo spinotto da dentro.
Torna all'inizio della Pagina

rami55
Senior +


Ferrara - FE
Italy


2010 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 18 nov 2010 :  15:56:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il blocca pistone e del tutto inutile, lo usi una volta e poi più. Quello del cambio non capisco a cosa fai riferimento.
Ti serve sempre quello degli ammo anteriori.

;-) Brummm
Torna all'inizio della Pagina

Claudio78
Senior


Terranuova Bracciolini - AR
Italy


Il mio Garage

1151 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 18 nov 2010 :  16:03:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
invece di pacco cambio volevo scrivere pacco frizione, insomma per togliere i dischi!
Torna all'inizio della Pagina

almo
Master



Carrara - MS
Italy


Il mio Garage

4301 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 18 nov 2010 :  17:54:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Claudio78

invece di pacco cambio volevo scrivere pacco frizione, insomma per togliere i dischi!



Quello ti serve di sicuro..

"SONO le 20,35 e L'Ora della Lambretta". Almo Calchini.
Torna all'inizio della Pagina

straka
Senior


Lucca - LU
Italy


Il mio Garage

1046 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 18 nov 2010 :  18:02:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
su questo sito hanno qualcosa.
http://www.scooterrestorations.com/lambretta/sec-16-workshop-tools/
Torna all'inizio della Pagina

mikigrant
Senior ++


Altamura - BA
Italy


Il mio Garage

3905 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 19 nov 2010 :  23:00:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Gli estrattori volano, frizione, forcella non se ne può fare a meno, gli altri con calma.

Posso resistere a tutto, tranne che alle tentazioni
Torna all'inizio della Pagina

rami55
Senior +


Ferrara - FE
Italy


2010 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 20 nov 2010 :  08:02:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Claudio78

invece di pacco cambio volevo scrivere pacco frizione, insomma per togliere i dischi!



Se hai a disposizione una saldatrice, un trapano e qualche spezzone di piattina di ferro è facilmente autocostruibile in meno di 1 ora.
Stai solo attento a prendere bene le misure, distanza dei fori in corrisponenza dei prigionieri di fissaggio sui bordi del carter e centro del pacco frizione.

;-) Brummm
Torna all'inizio della Pagina

sbruscoli
Moderatore


Montelabbate - PU
Italy


Il mio Garage

3076 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 20 nov 2010 :  09:34:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
quoto Rami, quello per la frizione è il più semplice da realizzare.
Allo stesso modo con una lametta e un vecchio disco conduttore, quello in ferro per capirci, puoi costruire l'estrattore per fissare la campana e svitare il dado centrale.

quellidellalambra
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,28 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits