Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 emergenza maltempo tra nord e sud
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Py
Master +



Roma - RM
Italy


Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 17 nov 2010 :  08:55:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
sarebbe stato meglio parlare di altro, ma purtroppo il maltempo dei gg passati e le previsioni delle settimane prossime non raccontano nulla di buono.

se siete d'accordo, direi di fare la conta dei danni (tra i forumisti) , vediamo se possiamo dare una mano(materiale) a qualcuno (dei nostri).

A Roma , tanta acqua nessun danno.

Ironizzando.... qui i danni riescono a farli solo i politici... ma Roma è forte è sopporta tutto, per questo so 2000 anni che sta in piedi.

Py

-mimmo-
Senior


Vicenza - VI
Italy


Il mio Garage

1897 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 17 nov 2010 :  09:32:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Qui a Vicenza è stato un disastro 2 settimane fa.

Gli avvisi sono arrivati tardi ed il centro storico (patrimonio dell'UNESCO..) è andato sott'acqua, in alcuni punti anche di 2 metri.

Molti i danni a privati cittadini e negozi distrutti. Auto parcheggiate negli interrati praticamente da buttare. Per fortuna il teatro olimpico, monumento unico al mondo del grande architetto Andrea Palladio,non ha subito danni rilevanti!!!

Nelle campagne limitrofe allagamenti e danni in molte fattorie.

Il paese di Caldogno (patria del grande Roby codino Baggio)è stato invaso dall'acqua del timonchio che ha rotto gli argini. danni incalcolabili e purtroppo una vittima.

Ieri altro allarme, questa volta dato per tempo. Sono uscito prima dal lavoro perchè allertato dai vigili.

Per precauzione mi sono procurato dei sacchi di sabbia. Fortunatamente, per qualche decina di centimetri, il fiume bacchiglione non è tracimato, le campagne vicino a casa mia son andate sotto, ma fortunatamente ha interessato solo i campi, alcune strade e ponti sono stati chiusi. Allarme cessato ma siamo in preallarme!!!

Fortunatamente io abito in una posizione abbastanza alta rispetto alla città e non ho subito danni. Ma non si sa mai....Due settimane fa hanno ceduto gli argini del timonchio (affluente del bacchiglione a nord di Vicenza), ma non è detto che non cedano quelli del bacchiglione a Vicenza. Il fiume da casa mia è a circa 800 metri....!!!

Ciao a tutti

CERCO LI 2 150 DEL 1961 DA RESTAURARE
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  On the road to Istanbul   

simo_83
Senior +


Castrovillari - CS
Italy


Il mio Garage

2948 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 17 nov 2010 :  10:29:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando

Bravo Paolo volevo far quest post ieri per aver notizie degli amici del forum che abitano nel Veneto....
Qui da me tutto nella norma, ma nel crotonese e catanzarese gli allagamenti sono alla portata del giorno con situazioni gravi!
Mimmo speriamo bene....
Torna all'inizio della Pagina

Parola Superstar
Junior +


Urbino - PU
Italy


Il mio Garage

410 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 17 nov 2010 :  10:49:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Nelle Marche tanta acqua ma fortunatamente nessun danno....
Sarebbe molto bello dare una mano come diceva Py hai nostri amici del veneto o qualsiasi altra parte che hanno subito dei danni....


non comprar pan!! compra dinamite!!
Torna all'inizio della Pagina

Enr
Junior +


Conselve - PD
Italy


499 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 17 nov 2010 :  11:02:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Bhe qui invece il peggio sembra passato ma ieri in alcune zone sono passati con gli altoparlanti a dare il pre-allarme e figurati gli anziani come si mettono in ansia!!!! dal nonno dove smanetto con la nuova lambretta in restauro era andato sotto acqua nel giro di 20minuti tutta l'officina e fatalità qualche giorno prima avevo lasciato disposti sul pavimento i pezzi di tutto il motore smontato... nella sfortuna c'è stata la piccola fortuna che si è rovesciato un secchio di gasolio così ha oleato tutti i pezzi ahahh..vabbè almeno la carrozzeria era al sicuro..
speriamo curino meglio gli argini e la smettano con tombinamenti sottostimati perlomeno!!!!

"La pazienza è la virtù dei forti"
Torna all'inizio della Pagina

lupin III
Master



Olginate - LC
Italy


Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 17 nov 2010 :  12:02:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Qui da me invece, moooooooooolta acqua, ma per il momento nessun problema e danno!!!
Oggi è sereno.
Il problema è, che nessuno pulisce piu' i letti dei fiumi e torrenti, con la conseguenza che noi tutti sappiamo!!!!
Ci son stati anni di siccità, dove i livelli erano bassissimi, non si poteva intervenire, rimuovendo i detriti che si son formati? E poi, tutti i sassi e pietre che tolgono, si possono benissimo riciclare nelle nuove costruzioni trasformando in ghiaia buonissima per il calcestruzzo!!!
Ma qui, entriamo in un'altro mondo, chi paga le conseguenze per la superficialità dei nostri politici, è la gente comune, che guadagna il pane.
Ciao

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
Torna all'inizio della Pagina

Py
Master +



Roma - RM
Italy


Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 17 nov 2010 :  13:53:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
da esperienza fatta sul terremoto dell'Aquila, putroppo e dico purtroppo, non c'è spazio per chi vuole dare una mano con i mezzi propri (lavorando GRATIS).
mi spiego meglio: i lavori di demolizione o di smantellamento dei detriti vengono gestiti dalla Protezione Civile, che fa tanto, ma.... insomma si riduce tutto a un gran giro di soldi.

se in questa emergenza posso aiutare in qualche modo qualcuno del forum che ha veramente bisogno, sono ben disposto a farlo!
altrimenti mi spiace ma sarò un semplice spettatore!

Scusate!!! forse non dovevo ma le cose da dire sarebbero tante....e.... non mi sembra la sede opportuna.

Py
Torna all'inizio della Pagina

Parola Superstar
Junior +


Urbino - PU
Italy


Il mio Garage

410 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 17 nov 2010 :  15:58:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Concordo pienamente con Py dopo avere sentito anche la testimonianza di un amico volontario a l'Aquila.....
gira gira anche davanti alle disgazie o alla morte si pensa sempre a fare soldi... l'esempio topico di questo momento è Avetrana ma lasciamo perdere..... che è molto meglio....

non comprar pan!! compra dinamite!!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,28 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits