Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Cilindri Lambretta 150
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

giallooriente
Junior +


Bagno a Ripoli - FI
Italy


Il mio Garage

184 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 14 nov 2010 :  01:05:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Chiedo un parere a tutti i super esperti conoscitori di Lambretta presenti su questo sito, i tre cilindri di cui allego foto, sono tutti di 57mm quindi tutti 150cc, ma come potete vedere uno diverso dall'altro, potete aiutarmi nel riconoscimento?
Grazie a tutti quelli che mi daranno la loro opinione


Allegato: Cilindro n° 1.jpg
37,29 KB

Allegato: Cilindro n° 2.jpg
34,45 KB

Allegato: Cilindro n° 3.jpg
36,24 KB

sbruscoli
Moderatore


Montelabbate - PU
Italy


Il mio Garage

3078 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 14 nov 2010 :  08:38:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
è possibile avere qualche dato in più?
- foto dall'altro lato
- numero delle alette o foto laterale, magari vista scarico

quellidellalambra
Torna all'inizio della Pagina

uomovouge
Junior ++


Firenze - FI
Italy


Il mio Garage

652 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 14 nov 2010 :  15:55:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
giudicando dalla grandezza dei travasi interni al cilindro
1 li 2 e li 3 prive versioni(travasi molto piccoli

2 li 3 serie travasi piu grandi

3 forse special perche i travasi mi sembrano piu grandi del n 2

e solo un mio parere
Torna all'inizio della Pagina

giallooriente
Junior +


Bagno a Ripoli - FI
Italy


Il mio Garage

184 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 14 nov 2010 :  16:55:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il cilindro n° 3 sono quasi sicuro che sia di una SX o DL perchè faceva parte di materiale relativo ad una DL 150.
Cercherò di fare altre foto
Torna all'inizio della Pagina

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 15 nov 2010 :  00:23:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non hai delle foto fatte anche da sopra?La prima aletta ha le mezze lune laterali?(E' il primo segno che indica i cilindri da Special e balza subito all'occhio)

-SX 200-
Torna all'inizio della Pagina

giallooriente
Junior +


Bagno a Ripoli - FI
Italy


Il mio Garage

184 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 16 nov 2010 :  01:15:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ecco altre foto come mi avete richiesto, confermo che i cilindri sono tutti 57mm e non sembrano rialesati, hanno le stesse dimensioni esterne e lo stesso numero di alette, l'unica "quasi" certezza è che il n°3 era insieme ad un motore DL 150 quindi dovrebbe essere un SX.
Grazie a chi mi darà un parere


Allegato: altra foto cilindri 150.jpg
51,81 KB

Allegato: Cilindri 57mm.jpg
55,16 KB

Allegato: Cilindri 150.jpg
52,46 KB
Torna all'inizio della Pagina

giallooriente
Junior +


Bagno a Ripoli - FI
Italy


Il mio Garage

184 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 16 nov 2010 :  01:21:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Visto che ho dovuto fare delle foto ho approfittato anche per inserire qualcuna delle mie "figliole" nell'album fotografico
Torna all'inizio della Pagina

lambraforever
Junior +


Modugno - BA
Italy


256 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 16 nov 2010 :  10:00:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da giallooriente

Visto che ho dovuto fare delle foto ho approfittato anche per inserire qualcuna delle mie "figliole" nell'album fotografico

complimenti bella famiglia....
Torna all'inizio della Pagina

metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7232 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 16 nov 2010 :  10:27:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
1 li 150 seconda terzs erie
2 secondo me è un dl 150
3 special 150

--------------------------------
Ciao Remo!! Lasciaci qulche lambretta lassù in paradiso...
Torna all'inizio della Pagina

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 16 nov 2010 :  13:43:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
QUOTO METZ.
Il 2 e il 3 (come noterai) hanno sulla prima aletta superiore una mezza luna a destra e sinistra (rispetto la luce di scarico).Sicuramente sono da Special e/o Dl , l'altro è da LI normale.

-SX 200-
Torna all'inizio della Pagina

metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7232 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 16 nov 2010 :  14:18:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
il secondo ha l'aspirazione un pò più larga del terzo, per quello che ho dedotto il fatto che sia di un dl

--------------------------------
Ciao Remo!! Lasciaci qulche lambretta lassù in paradiso...
Torna all'inizio della Pagina

sbruscoli
Moderatore


Montelabbate - PU
Italy


Il mio Garage

3078 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 16 nov 2010 :  19:28:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
bravi metz e mego
quoto e sottoscrivo tutto quanto, i cilindri special/DL hanno le tacche sulla prima aletta, l'altro è un seconda o terza serie no una prima poichè sarebbe più basso di un'aletta. anche il particolare dell'aspirazione è corretto, DL 150 = carburatore da 22.

quellidellalambra
Torna all'inizio della Pagina

almo
Master



Carrara - MS
Italy


Il mio Garage

4301 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 16 nov 2010 :  20:50:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Visto l'argomento, ripropongo il mio quesito:
http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=30092&SearchTerms=,cilindri,lambretta

"SONO le 20,35 e L'Ora della Lambretta". Almo Calchini.
Torna all'inizio della Pagina

giallooriente
Junior +


Bagno a Ripoli - FI
Italy


Il mio Garage

184 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 17 nov 2010 :  00:50:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il mio quesito nasceva anche dopo aver letto altre discussioni fra cui quella proposta da Almo, so bene che i cilindri con gli incavi sulla prima aletta appartengono alla serie Special/DL, ma il n°1 che non ha questi incavi ha comunque le fresature sulla canna come il n°3, mentre il n°2 non ha le fresature ma ha gli incavi e sembra avere aspirazione e travasi più grandi o quanto meno simili al n°3 che con quasi certezza appartiene ad una DL 150....
Lo strano è che sono tutti 57mm mai alesati
Boh....
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,61 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits