Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 modifica li prima serie
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

farobasso
Nuovo

Milazzo - ME
Italy

33 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 13 nov 2010 :  20:48:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a Tutti,dovendo cambiare l'albero motore in una lambretta li 150 prima serie del '58,mi e' stato consigliato di montare l'albero della seconda serie( piu' affidabile)con la relativa chiocciola.DOMANDA:la chiocciola della seconda serie e' uguale a quella della terza serie?(in questo caso ne ho una gia' disponibile).Avendo gia' fatto rettificare il cilindro con relativo pistone prima serie,devo cambiare anche il pistone ?Grazie a tutti quelli che vorranno rispondere.Ciao.

ironmana
Senior

Forte Dei Marmi - LU
Italy

Il mio Garage

1683 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 13 nov 2010 :  22:03:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Più affidabile perchè puoi ridurre la percentuale di olio nella miscela??
Di LI prima serie ne ho tre, e tutte vanno bene. Il problema più grosso può venire dal carburatore.
Lasciala originale.

Claudio
Torna all'inizio della Pagina

mikigrant
Senior ++

Altamura - BA
Italy

Il mio Garage

3905 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 13 nov 2010 :  22:32:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
No il pistone lo puoi lasciare, come dice iron la chicciola puoi cambiarla se vuoi ridurre la miscelazione.

Posso resistere a tutto, tranne che alle tentazioni

gigio333
Senior +

Milazzo - ME
Italy

Il mio Garage

2418 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 14 nov 2010 :  00:37:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ehi Farobasso, con un nickname come quello chi ti porterà rispetto tra i lambrettisti? Penso solo qui su questo forum di gente educata e per bene, non come quelli dei vespisti che frequenti tu di solito! Ah, ah, ah!!!!
Non vedo l'ora di vederti ai raduni con la Lambretta invece che sulle solite vespette di tuo uso e costume. Hai visto qualcosa sulla sabbiatrice?

Saluti Antonio

lambrettista _doc
Junior ++

Aci Catena - CT
Italy

Il mio Garage

557 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 14 nov 2010 :  10:31:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
farobasso tutto bene?ogni tanto ti vedo scrivere!!!!lasciala (originale) come procede il restauro???

battiato michele

farobasso
Nuovo

Milazzo - ME
Italy

33 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 14 nov 2010 :  17:05:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Antonio,per la sabbiatrice ci vorrebbe tempo per costruirla(che non ho),quindi ,appena pronto il compressore si sabbia all'aperto!!Ciao Michele,hai ancora la marmitta originale della seconda serie?Per quanto riguarda la modifica,seguiro' i vostri consigli..la lascio originale!!Ciao a Tutti.

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 15 nov 2010 :  00:25:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La chiocciola della 1° serie è differente da quella per 3°.Facendo la modifica della 3° serie non è che migliori l'affidabilità,ma piuttosto riduci la percentuale di olio miscela tutto qua.Come affidabilità sono tutte e tre le serie identiche.

-SX 200-

pedro-1962
Senior +

Palermo - PA
Italy

Il mio Garage

2050 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 15 nov 2010 :  13:05:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Peppe.

Cordialità - Pedro
Viaggiare in Lambretta è un gesto d'amore...

gigio333
Senior +

Milazzo - ME
Italy

Il mio Garage

2418 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 15 nov 2010 :  23:31:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Farobasso, tieni duro che prima o poi le dimenticherai quelle dannate api-vespe-scarafaggi, ecc. e sognerai solo LAMBRETTE!

Saluti Antonio

farobasso
Nuovo

Milazzo - ME
Italy

33 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 16 nov 2010 :  16:30:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Piero,quando ci farai una visita a Milazzo??Ciao Peppe

farobasso
Nuovo

Milazzo - ME
Italy

33 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 16 nov 2010 :  16:31:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Mego

La chiocciola della 1° serie è differente da quella per 3°.Facendo la modifica della 3° serie non è che migliori l'affidabilità,ma piuttosto riduci la percentuale di olio miscela tutto qua.Come affidabilità sono tutte e tre le serie identiche.

-SX 200-

Grazie del consiglio,la lascio originale.

farobasso
Nuovo

Milazzo - ME
Italy

33 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 16 nov 2010 :  16:33:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da gigio333

Farobasso, tieni duro che prima o poi le dimenticherai quelle dannate api-vespe-scarafaggi, ecc. e sognerai solo LAMBRETTE!

Saluti Antonio

Il primo amore non si scorda mai.....ma nulla vieta di fargli le corna!!!
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,58 secondi. Snitz Forums 2000