Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 standing ovation a Sticky
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

125m
Senior ++


Settala - MI
Italy


Il mio Garage

3299 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 04 nov 2010 :  12:09:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti,

ieri mi è arrivato il nuovo libro (seconda edizione del prezioso manuale) di Sticky.
Se già nel primo aveva realizzato un' opera che fino ad allora nessuno aveva osato pensare per dettagli, ricerche, approfondimenti e schematizzazione, in questo ha superato se stesso.
Coadiuvato da un gruppo di lambrettisti DOC ha concentrato in ca.280 pagine con centinaia di foto e indicazioni molto brevi ma precise tutte le informazioni necessarie per un buon restauro o la corretta manutenzione di tutti i modelli che si basano sulla Li.
Il tutto nella grande baia a circa 30€ spedito da UK (Royal Airmail) e arrivato in meno di 10 giorni.
Consiglio....


ciao
Roberto

Grazie Ferdinando !

Berza
Senior


Pescantina - VR
Italy


Il mio Garage

1490 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 04 nov 2010 :  12:14:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Penso proprio che me lo farò regalare per natale!!!

Lambretta's mobility is an investment!!!
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

samaghi
Senior ++


Mantova - MN
Italy


3263 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 04 nov 2010 :  12:22:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mi fido di Roberto...non si può acquistare in Italy, magari da qualcuno del forum?
Torna all'inizio della Pagina

Claudio78
Senior


Terranuova Bracciolini - AR
Italy


Il mio Garage

1151 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 04 nov 2010 :  12:23:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Qui in Italia non si trova?
Torna all'inizio della Pagina

scooter_italiano
Junior ++


Prato - PO
Italy


618 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 04 nov 2010 :  13:09:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
concordo! la mia prima edizione era oramai alla frutta (ditate nere, pagine sgualcite...) e così anche se in giro dicevano che fondamentalmente era uguale ho pensato bene di prendere anche la seconda edizione che col pazzo è uguale! ok ok ovviamente molte parti sono uguali il motore si smonta sempre allo stesso modo o la forca si smonta sempre uguale, ma per esempio se non avessi avuto il libro di Sticky col mazzo avrei saputo smontare una forca! e questa seconda edizione oltre a tutto quello già contenuto nella prima ha molti aggiornamenti e parti aftermaket e poi via è del 2010!

andy.D&DSC
Torna all'inizio della Pagina

125m
Senior ++


Settala - MI
Italy


Il mio Garage

3299 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 04 nov 2010 :  15:10:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Penso che sia disponibile c/o la libreria dell' automobile di Milano, penso anche sia a breve disponibile da alcuni ricambisti o centri Lambretta in Italia ...

Quello che trovo straordinario, è che in un paio d' anni Sticky e la sua squadra di supporto siano riusciti a trovare ancora un buon numero di differenze e varianti di singoli componenti, e chi non ha a disposizione i volantini delle "informazioni techniche " della In nocenti, con indicate le modifiche introdotte a partire dal numero di telaio tot. trova sicuramente valido aiuto col nuovo volume a trovare il pezzo giusto per il suo scooter.

ciao
Roberto

Grazie Ferdinando !
Torna all'inizio della Pagina

Terenzio
Nuovo


Teano - CE
Italy


18 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 04 nov 2010 :  15:26:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusa 125m su quale sito hai comprato il manuale di Sticky?...peccato che è scritto tutto in inglese
Torna all'inizio della Pagina

125m
Senior ++


Settala - MI
Italy


Il mio Garage

3299 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 04 nov 2010 :  17:52:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Su E-bay
ciao
Roberto

Grazie Ferdinando !
Torna all'inizio della Pagina

orso
Senior +


Porto Torres - SS
Italy


2469 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 04 nov 2010 :  18:07:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da 125m

Penso che sia disponibile c/o la libreria dell' automobile di Milano, penso anche sia a breve disponibile da alcuni ricambisti o centri Lambretta in Italia ...

Quello che trovo straordinario, è che in un paio d' anni Sticky e la sua squadra di supporto siano riusciti a trovare ancora un buon numero di differenze e varianti di singoli componenti, e chi non ha a disposizione i volantini delle "informazioni techniche " della In nocenti, con indicate le modifiche introdotte a partire dal numero di telaio tot. trova sicuramente valido aiuto col nuovo volume a trovare il pezzo giusto per il suo scooter.

ciao
Roberto

Grazie Ferdinando !


Alla faccia di chi sostiene che gli inglesi sono superficiali....
Pensare che qualche anno fa ci devertivamo anche noi nella ricerca dei particolari, poi pare che più si è "navigati" più queste cose non siano più importanti, tutto si mischia e tutto va bene,
penso che la ricostruzione storica sia doverosa farla, l'ha fatta un'inglese ed onore al suo merito

credo che per natale me lo regalerò
Torna all'inizio della Pagina

brunopisa
Senior


Pordenone - PN
Italy


Il mio Garage

1269 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 04 nov 2010 :  20:06:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io lo tengo da almeno un paio di mesi

Pisaniello Bruno.
Torna all'inizio della Pagina

vdrdd
Senior ++


Milano - MI
Italy


Il mio Garage

3057 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 05 nov 2010 :  06:55:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da 125m

Su E-bay
ciao
Roberto

Grazie Ferdinando !



Parola chiave?

Ciao
Donato
"I'm not on f*cking Facebook" - Thank you DayDreamer!!!!
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

125m
Senior ++


Settala - MI
Italy


Il mio Garage

3299 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 05 nov 2010 :  14:09:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao vdrdd,
su ebay.uk cerca per "lambretta sticky"

ciao
Roberto

Grazie Ferdinando !
Torna all'inizio della Pagina

scooter_italiano
Junior ++


Prato - PO
Italy


618 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 05 nov 2010 :  14:33:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da vdrdd

Citazione:
Messaggio inserito da 125m

Su E-bay
ciao
Roberto

Grazie Ferdinando !



Parola chiave?

Ciao
Donato
"I'm not on f*cking Facebook" - Thank you DayDreamer!!!!



ma perché comprarlo in UK se ce l'ha il Pisa?

andy.D&DSC
Torna all'inizio della Pagina

lellos
Junior +


Cesenatico - FC
Italy


Il mio Garage

158 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 05 nov 2010 :  14:44:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io e Bicio l'abbiamo comprato a fine estate al Rimini lambretta center in quel di Tribola. Mi sembra di averlo pagato 25 euro.
Torna all'inizio della Pagina

Lorenzo
Senior


Rodano - MI
Italy


Il mio Garage

1737 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 05 nov 2010 :  17:37:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se è disponibile anche in Italia non possiamo comperarlo qui?
Io lo compero volentieri. Attendo eventuale disponibilità di Rimini lambretta center.

ciao
Torna all'inizio della Pagina

danielemod
Senior


Brescia - BS
Italy


1324 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 05 nov 2010 :  18:53:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Centre o center?
i dilemmi dell'inglese...
Torna all'inizio della Pagina

ChriBu
Senior


Udine - UD
Italy


Il mio Garage

1339 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 05 nov 2010 :  19:11:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da brunopisa

io lo tengo da almeno un paio di mesi

Pisaniello Bruno.



Ciao Bruno, a quanto lo vendi? Quando passo per PN ne ritiro un paio.



TV3-175, DL-150, LI2-150, LUI-50
Daltonscooterclub
Torna all'inizio della Pagina

brunopisa
Senior


Pordenone - PN
Italy


Il mio Garage

1269 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 06 nov 2010 :  08:37:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
chiamami!!!

Pisaniello Bruno.
Torna all'inizio della Pagina

PC
Senior +


Forlì - FC
Italy


2639 Messaggi
Iscritto dal 2001

Inserito il - 11 nov 2010 :  16:22:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Centre o center?


Centre se si è in Inghilterra, Center sono gli americani...

Il libro praticamente è stato fatto in gran parte quì da noi, quindi lo conosciamo bene.

Paolo Catani - RacingLambrettas
Torna all'inizio della Pagina

rami55
Senior +


Ferrara - FE
Italy


2010 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 12 nov 2010 :  10:08:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Le Vs. critiche tutte positive mi hanno convinto ad acquistare anche questa seconda nuova edizione.
P.S. Qualcuno di Roma sà indicarmi dove si è trasferita la libreria dell'automobile che era in via Marsala vicino alla stazione Termini, che usavo come fornitore di libri sull'argomento?

;-) Brummm
Torna all'inizio della Pagina

gigio333
Senior +


Milazzo - ME
Italy


Il mio Garage

2418 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 13 nov 2010 :  01:02:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se non erro ha chiuso e si trova solo a Milano. Mi pare che mi sia arrivato un messaggio tempo fà. Puoi ordinare via internet se vuoi.

Saluti Antonio
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,32 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits