Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Old Scooter Tuning
 albero motore
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

snow
Junior +


Pordenone - PN
Italy


Il mio Garage

306 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 02 nov 2010 :  17:23:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti, sto elaborando la mia prima serie montando il 185 di cl, carburatore da 24, prigionieri nuovi più lunghi, cuffia nuova e flangia da terza serie.
Il meccanico mi consiglia di sostituire anche l'albero motore con uno nuovo. Ne ho trovato uno su mi.lambretta, con cono piccolo. Mi hanno consigliato però uno con cono grosso.
La mia domanda è se con il volano originale riesco a montare entrambi gli alberi, o se devo montare l'accensione elettronica per forza.
Volendo è meglio cambiare anche il pignone? Di che misura?
Grazie anticipatamente.
ciao
Alberto


De Santis Pietro
Junior ++


Castrovillari - CS
Italy


932 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 02 nov 2010 :  17:35:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Anche io sono d'accordo nel cambiare anche l'albero motore (alle mie Lambrette l'ho fatto) ovviamente mettendo l'albero con il cono grosso (quello del DL per intenderci) devi sostituire anche il volano e puoi lasciare l'accensione originale, certo quest'albero è più robusto, se poi vuoi mettere l'accensione elettronica quando la ordini devi specificare per quale tipo di volano ti occorre.
Per il pignone bisogna sapere con la Lambretta cosa vuoi fare se turismo o accellerazione più e grosso e più allunghi più e piccolo e più hai accellerazione(ma poca velocità) e come la bicicletta (detta in modo grossolano)
Ciao Piero.
Torna all'inizio della Pagina

lambrettista
Senior ++


Nervesa della Battaglia - TV
Italy


Il mio Garage

3063 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 02 nov 2010 :  18:40:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
cambialo l'albero lambrettista
Torna all'inizio della Pagina

PeterMeus
Junior +


Azzano Decimo - PN
Italy


284 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 13 nov 2010 :  20:54:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
fai la spesa!
su m_l puoi trovare albero sport rivisitato!
oppure fai un ordine a paullo!!
albero sport e varitronic a cono grosso entrambi!
non te ne pentirai!
ci vediamo da tramay!

..........:::::dai un calcio a quel pedale e sei fantasma dell'orizzonte:::::...........
Torna all'inizio della Pagina

snow
Junior +


Pordenone - PN
Italy


Il mio Garage

306 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 14 nov 2010 :  09:17:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ho già seguito il tuo consiglio...quando vuoi da tramai per un ape killer..stammi bene!
ciao
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,11 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits