Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 150 li special
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

claudiosil
Nuovo

Fermignano - pu
Italy

6 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 26 ott 2010 :  13:34:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Un saluto a tutti; sono nuovo nel forum.
Ho seguito e letto molto riscontrando utenti veramente preparati e disponibili.
Sono alle prese con una 150 special funzionante e completa ma radiata; vorrei iscriverla FMI conservata ma la carozzeria ha delle parti un pò arruginite, ovviamente ruggine superficiale. Quale tecnica mi consiglite per non riverniciare tutto? Io preferisco oggetti conservati purchè originali e completi. Grazie

Janez
Master +

Trento - TN
Italy

Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 26 ott 2010 :  13:58:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
cerca nei vecchi post alla voce conservare o conservato, ne trovi tante di discussioni,,, ciao e benvenuto

Su di Giri Scooter Gang Trento
Torna all'inizio della Pagina

simo_83
Senior +

Castrovillari - CS
Italy

Il mio Garage

2948 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 26 ott 2010 :  14:03:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando

Ciao Claudio....usa il cif....

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18083 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 26 ott 2010 :  15:30:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Tolgo il post dalla sezione mercatino.

Ciao da Gigi.

lupin III
Master

Olginate - LC
Italy

Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 26 ott 2010 :  16:50:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
innanzitutto benvenuto da parte mia,
Anch'io preferisco i conservati, perchè hanno un fascino tutto particolare.
Tornando a noi, se vuoi veramente fare un buon lavoro, ti consiglio di, smontare la lambretta in ogni sua parte,cosi' lavori con pezzi piccoli e maneggevoli. Successivamente, passa spugnetta per piatti ( quella gialla da un lato e verde dall'altro ) e passi la superficie con il cif ( quello in crema, confezione bianca o gialla ). dove c'è ruggine, utilizzi la parte verde e insisti, vedrai che molti punti di ruggine, scompariranno. Sciacquare con acqua corrente e asciugare. Dopodichè, vedi il da farsi, nel senso che, l'intervento è soggettivo.
Puoi:
-passare convertitore di ruggine o disossidante e lasciare cosi'.
-passare convertitore o disossidante e coprire con del trasparente satinato
-ritoccare a tono, seguendo il colore nelle varie zone
-ritoccare, facendo vedere l'intervento.
Una volta fatto questo, una bella lucidata con pasta abrasiva e successivamente polish.
Verifica l'impianto elettrico, sostituire ganasce, pulizia carburatore e trattamento serbatoio, sostituzione marmitta, sostituzione cavi e guaine, revisione completa motore, revisione completa ammortizzatore anteriore e sostituzione ammortizzatore post.
I vari profili in gomma, gli dai una bella lavata con cif, e vedrai che tornano nuovi, al limite, gli passi un velo di crema per ammorbidirle, idem per le coperture della sella, pulita e velo di crema, vedrai che torna bella morbida.
Per il resto, cerca di recuperare il piu' possibile, io la minuteria, l'ho passata con spazzola d'ottone sul trapano, ed è tornata quasi come nuova, nel senso che, ho tolto la ruggine, ma non luccica come appena ritirata dalla galvanica.
Ciao e buon lavoro
Se hai bisogno chiedi pure
Comunque, attendiamo l'intervento di 125m e vespamodelli, che sono i guru del conservato.
P.S. Sarebbe meglio vedere anche qualche foto per rendersi conto dello stato del mezzo
ciao

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/

claudiosil
Nuovo

Fermignano - pu
Italy

6 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 26 ott 2010 :  22:05:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grazie per la celerità, non dubitavo del vostro aiuto. Ho deciso di conservarla e proverò subito la tecnica del Cif; mi piace! Il mio dubbio è il verdetto FMI, secondo voi potrebbero contestare la carozzeria non proprio perfetta con zone di vernice usurata e graffi sparsi? e sucessivamente, la motorizzazione?
L'ho provata e sembra andare benissimo oltre tutto ha un motore veramente potente e veloce (sarà perche sono abituato alla mia 125D!!) Appena ne ho fatte, invierò delle foto di questo gioiello.
Saluti Claudio

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 26 ott 2010 :  22:10:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Benvenuto nel forum!

-SX 200-

catta senior
Senior

Coccaglio - BS
Italy

Il mio Garage

1376 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 26 ott 2010 :  22:24:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
benvenuto anche da parte mia ciao da catta senior

Berza
Senior

Pescantina - VR
Italy

Il mio Garage

1490 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 26 ott 2010 :  22:25:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Foto del mezzo che siamo curiosi!!!

Lambretta's mobility is an investment!!!
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

ilsogliola
Junior ++

S.Casciano V.P - FI
Italy

514 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 26 ott 2010 :  22:27:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
olà! benvenuto anche da My!

WE ARE MODS!!

De Santis Pietro
Junior ++

Castrovillari - CS
Italy

932 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 26 ott 2010 :  22:45:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il conservato ha un fascino particolare, ma attento deve essereun buon conservato, per valutare bene occorrerebbe vedere le foto e capire le condizioni ma se è funzionante ed integra in tutte le sue parti hai buone possibilità.
Benvenuto nel forum ed in bocca al lupo.
Ciao Piero.

fango
Senior

Cesena - FC
Italy

Il mio Garage

1248 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 27 ott 2010 :  00:35:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao benvenuto anche io ho una special 150 se hai bisogno chiedi pure!!!
saluti

cerco sempre un DL aiutatemi!

claudiosil
Nuovo

Fermignano - pu
Italy

6 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 15 nov 2010 :  21:36:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
scusate, vorrei pubblicare alcune foto della mia 150 special ma non ho travato come fare. Ci sono delle limitazioni per nuovi utenti? dove posso trovare le istruzioni del forum?

ilsogliola
Junior ++

S.Casciano V.P - FI
Italy

514 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 15 nov 2010 :  21:52:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da claudiosil

scusate, vorrei pubblicare alcune foto della mia 150 special ma non ho travato come fare. Ci sono delle limitazioni per nuovi utenti? dove posso trovare le istruzioni del forum?

si, x mettere le foto devi aver raggiunto un minimo di 10 post, altrimenti metti un link di un sito di immagini gratuite

WE ARE MODS!!

lambrettista
Senior ++

Nervesa della Battaglia - TV
Italy

Il mio Garage

3063 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 15 nov 2010 :  22:17:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao e benvenuto se vuoi mandami le foto a elettgottardo@libero.it le pubblico io lambrettistami raccomando non cader in tentazione assolutamente lasciare vissuta

gigio333
Senior +

Milazzo - ME
Italy

Il mio Garage

2418 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 15 nov 2010 :  23:38:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Benvenuto nel forum!

Saluti Antonio

GoldenAndrew
Junior ++

Montegrotto Terme - PD
Italy

Il mio Garage

599 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 16 nov 2010 :  09:18:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao e benvenuto tra noi!

claudiosil
Nuovo

Fermignano - pu
Italy

6 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 19 nov 2010 :  22:57:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Lambrettista, ho inviato alcune foto della spicial al tuo indirizzo di posta . Grazie per la disponibilità

lambrettista
Senior ++

Italy

Il mio Garage

3063 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 19 nov 2010 :  23:01:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ti ho risposto ,mi raccomando ragazzi e' stupenda cosi' come'lambrettistafammi sapere se le posso postare

lambrettista
Senior ++

Italy

Il mio Garage

3063 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 21 nov 2010 :  11:46:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
eccola

Allegato: 2.jpg
176,59 KB

Allegato: 9.jpg
250,82 KB

Allegato: 3.jpg
50,96 KB

Allegato: 4.jpg
16,07 KB

Allegato: 5.jpg
15,46 KB

Allegato: 6.jpg
123,42 KB

Allegato: 7.jpg
240,72 KB

Allegato: 8.jpg
235,76 KB

Allegato: 10.jpg
249,68 KB

Allegato: 10.jpg
249,68 KB

Allegato: 11.jpg
140,3 KB

Allegato: 13.jpg
168,15 KB

Allegato: 14.jpg
106,54 KB

Allegato: 15.jpg
187,07 KB

Berza
Senior

Pescantina - VR
Italy

Il mio Garage

1490 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 21 nov 2010 :  14:31:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Bellissima..farci un conservato non sarà semplicissimo ma se avesse i documenti ok dopo una sistematina generale del motore/guaine/freni ecc la lascerei così!

Lambretta's mobility is an investment!!!
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,68 secondi. Snitz Forums 2000