Salve a tutti, ho una lambretta li 150 2° serie ed ho un problema con il perno di avviamento (quello che ha i denti che esce dal carter in cui va montata la pedivella). In pratica il suo è stato temperato perchè sono state rifatte le rigature... Ad un certo punto si rompe, dopo il temntativo di farla partire. Abbiamo acquistato un nuovo perno, soltanto che è arrivato quello per GP e non per LI.Il problema è che il perno esce fuori dalla guida,alcune volte fa uno strano rumore, e poi la pedivella non torna indietro ed alcune volte resta bloccata a terra. Cosa ci potrebbe essere oltre al perno che non è identico a quello per LI?
Guarda io ho paragonato i due tempo fa è la differenza è abissale, quello della seconda serie più pesante e robusto l'altro è giusto giusto. Per la mia DL ho preso un perno per seconda serie ho fatto fare l'incavo per il bullone e l'ho montato, problemi nessuno (almeno fino ad oggi) hai controllato la molla non è starata? (troppo morbida) e scusami è stata montata correttamente ed il paraolio è il suo? Ciao Piero