Autore |
Discussione |
|
basstso3
Nuovo
bologna - bologna Italy
15 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 15 ott 2004 : 17:16:58
|
salve a tutti e in particolare al bravo moderatore, ho un po' di vespe 50, qualcuno sa quando capiterà nei fatti la tegola dell'immatricolazione dei 50 al PRA?
qualcuno ha idea se sarà obbligatorio farlo per tutte i 50 posseduti (altrimenti radiazione,..) o se si possono tenere così nel limbo e farlo se e quando si debbono utilizzare in strada?
mi sta già venendo il cattivo umore, ma perchè vogliono bloccare anche l'ultimo baluardo di flessibilità nel campo della burocrazia auto-moto? (la spiegazione ufficiale sarà ovviamente quella di prevenire i furti, ma chi ci crede, vogliamo sovvenzionare ancora la burocrazia aci/motorizzazione/pra/agenzie pratiche auto-moto?)
non ci posso credere, ci troveremo un giorno in fila a pagare bolletini di conto corrente a ricordare come era facile "una volta" fare i passaggi di proprietà per i cinquantini?
uffa, ma 'sta norma non ha alcuna probabilità di venire cambiata? scusate lo sfogo, è venerdì speriamo che domani mi passi, angelo
|
|
basstso3
Nuovo
bologna - bologna Italy
15 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 15 ott 2004 : 17:18:08
|
qualcuno mi dice una parola di conforto, please? |
|
|
Bicius
Moderatore
Cesenatico - FC Italy
Il mio Garage 5317 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 15 ott 2004 : 21:22:39
|
Non lo so, ma seguo la discussione. Io non ho sentito niente, magari se puoi metti il link di dove hai visto la notizia. Ciao Bicius |
|
|
i4yfc.fabri
Junior +
Piacenza - PC Italy
Il mio Garage 334 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 26 ott 2004 : 18:18:50
|
Si diceva che l'immatricolazione dei 50 al PRA dovrebbe partire dal luglio 2005. Resta però ancora da perfezionare il dispositivo in quanto dovrebbero essere abilitati al trasporto di 2 persone e dovrebbero essere adeguati agli standard dei motocicli.
In pratica, sembrerebbe che diventino dei motocicli a tutti gli effetti, solo con cilindrata 50 cc e con la guida a 14 anni e patentino. Vi ricordate il famoso Guzzino 60 che era targato da motociclo ? Beh, diventerebbero qualcosa del genere !
Il mio meccanico che fa anche le revisioni, parlava di inizio con le prime immatricolazioni dei nuovi e poi via via immatricolando quelli che andranno alla prima revisione (quindi a ritmo di 4 e/o 2 anni). Ho usato il condizionale perché in effetti non c'é ancora nulla di deciso né di stabilito.
Secondo me, se uno vuole, potrà conservarsi la moto in casa così com'é, e questa non sarà mai radiata per il semplice motivo che non é mai stata iscritta ! Non si può cancellare ciò che non é trascritto !
Se e quando poi la vorrà trasformare, credo che basterà portarla all'ispettorato e, a revisione (e modifiche) positive, non dovrebbero fare difficoltà ad iscriverla con iscrizione tardiva.
La stessa cosa capitava negli anni 60 quando i motocicli, che prima non erano iscritti al PRA, man mano che venivano comprati e/o trapassati, venivano iscritti, da nuovi oppure , se usati, con iscrizione tardiva.
Ricordo successe a me quando acquistati nel 68 una 125D usata e facendo il trapasso mi dissero che non era mai stata iscritta e feci la prima iscrizione tardiva con la revisione e verifica delle modifiche obbligatorie che allora erano sostanzialmente l'applicazione del comando della luce di stop (che prima mancava).
Comunque per ora non si muove nulla !
FABRIZIO |
|
|
|
Discussione |
|
|
|