Autore |
Discussione |
|
roby59
Junior +
Carate Brianza - MB Italy
Il mio Garage
197 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 19 ott 2010 : 17:24:34
|
Ciao a tutti, dopo un pò mi rifaccio vivo...un mio carissimo amico ha recuperato la 125d dello zio...solo che al momento è in tante belle scatole, in tanti bei pezzi, ben conservati. A parte il VT,chi restaura Lambrette in zona Milano? Secondo voi, riprendere il motore è impresa ardua per chi fa il fai da te, anche se bravino? Idee sui costi di revisione motore e riverniciatura carrozzeria? Attendo notizie, grazie. Roberto-MONZA
Roby59-MONZA |
|
Lorenzo
Senior
Rodano - MI Italy
Il mio Garage 1737 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 20 ott 2010 : 09:44:57
|
Ciao Roberto, a Rodano (dove vivo io) c'è il Tessera che sicuramente è un'istituzione in materia di restauri. E' però caruccio, ma lavora bene. Per quanto riguarda il motore, se è da revisionare, potresti avere dei problemi se non hai degli attrezzi specifici. Ma qui lascio la parola ai + esperti. Per darti un'idea la revisione completa del motore dal Tessera potrebbe costarti attorno ai 1000 Euro, per la verniciatura potrebbero volercene altre 1000/1200. Dipende però in che stato si trova, se è tutta da riprendere e stuccare, eccetera.
Ci sarebbe un altro a Segrate in grado di revisionare il motore e penso che costi meno del Tessera, però in questo momento non ricordo il nome.
ciao
|
|
|
barilogen
Junior +
Formigine - MO Italy
112 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 20 ott 2010 : 10:52:47
|
Ciao Roby
Se non fosse per la distanza da Monza a Modena te la darei io una mano. Sto completando la mia in questo preciso istante e devo dirti che a conti fatti ci vogliono dei bei quattrini. Difficile dire quanto costa un restauro completo tutto dipende da quanti pezzi sono recuperabili,da cosa c'è di buono nel motore ecc.. Io posso dirti che il motore l'ho fatto tutto io e da come giustamente dice Lorenzo c'è bisogno di un bel pò di attrezzatura che piano piano mi sono costruito. Ad ogni modo la mia di carrozzeria non era male ciò nonostante ho speso 800 eruni di ricambi,200x gomme fascia bianca e camere d'aria nuove,120 sabbiatura,800 verniciatura (compreso motore),150 rettifica (Pistone e boccola nuovi+ rullini biella ),200 cuscinetti e paraoli nuovi,200 cromature e non l'ho ancora finita fai te. Se poi hai dei particolari costosi danneggiati come biella o albero motore completo,marmitta ecc il prezzo cresce ancora.
Saluti
Barry |
|
|
|
Discussione |
|
|
|