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 Anticipo su Lambretta F
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gilberto
Nuovo


caerano s. marco - treviso
Italy


4 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 16 ott 2010 :  10:41:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Un saluto a tutti, sono vivo!
Ho verificato che pur spostando lo statore tutto in senso antiorario ( massimo anticipo )e posizionando il volano marelli nella sede obbligata dalla chiavetta sull'albero motore non ho più l'anticipo richiesto ( ca 25mm sul diametro esterno del volano ) , non so cosa possa essere successo! Pensavo di spostare il volano in posizione oraria, tale da favorire l'anticipo, senza usare la chiavetta e di serrare molto bene il tutto : credete che ciò sia possibile o durante la corsa il volano stesso potrebbe cambiare la posizione :in breve la chiavetta serve per determinare la giusta posizione e/o anche per tenere la stessa durante la corsa?

cimenti gilberto1952

miraglia rocco
Junior +


Lauria - PZ
Italy


100 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 18 ott 2010 :  12:06:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Salve, io il problema l'ho avuto su una LD, forse nei tempi passati il vecchio proprietario ha cambiato qualcosa(il volano o l'albero motore oppure il piattello dove sono le punte) per far trovare la fase ho tagliato l'asole dove sono le vite che bloccano il piattello cosi girando oltre si trova la fase. Saluti Rocco
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gigi72
Junior +


Osimo - AN
Italy


Il mio Garage

171 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 18 ott 2010 :  22:12:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
la chiavetta serve per evitare slittamenti del volano dal albero motore e per dare la posizione esatta. controlla l anticipo automatico sul volano si muove o e bloccato? potrebbe essere la causa del problema
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FAF76
Junior +


Racalmuto - AG
Italy


112 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 19 ott 2010 :  07:26:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Salve a tutti e buon giorno! Anche io posseggo una F ed anche io ho avuto dei problemi per regolare l'anticipo come da manuale. Se guardi nel catalogo degli attrezzi lambretta troverai una sorta di dima con delle tacche che veniva appoggiata devanti il volano e consentiva di trovare il giusto anticipo. Detto questo io non sono riuscito a regolare l'anticipo come da manuale ed ho fissato lo statore all'incirca al centro dell'asola e la lambretta va da dio.Quindi credo che la regolazione dell'anticipo su questa lambretta non influisce più di tanto dato che il volano è ad anticipo automatico, semmai come hanno detto gia in precedenza controlla se la molla dell'anticipo non sia magari grippata e quindi non avvenga l'anticipo in automatico per come dovrebbe.
comunque su questo argomento ci sono dei vecchi post in riguardo, basta che digiti il mio nome nel campo ricerca. Spero esserti stato di aiuto, arrivederci e buona lambrettata a tutti!!!
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