Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 carburatore sh 2/22 jetex
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

santangelo
Junior +

Caivano - NA
Italy

Il mio Garage

274 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 13 ott 2010 :  16:26:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao, vorrei sapere se per montare un carburatore sh 2/22 della jetex con relativo collettore devo allargare l'aspirazione.lo devo montare su un cilindro 175 portato a 63,6 .vorrei sapere inoltre la differenza del cambio fra un tv 175 terza serie ed una sx 200 . grazie

Superciuk
Junior ++

Malcontenta di Mira - VE
Italy

Il mio Garage

670 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 13 ott 2010 :  16:53:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se è un cilindro ORIGINALE 175 il collettore del carburatore jetex da 22 non va bene ( su mia esperienza cilindro originale 175 e ho dovuto recuperare il colletore originale; se proprio devi acquistarne uno va benissimo quello di MB )...

il cambio 175 2° & 3° serie, sx 200, jet 200 sono tutti uguali

( io ti consiglio di modificare la quarta 20-34 )

Nel dubbio Accelera..........!!!..
Torna all'inizio della Pagina

santangelo
Junior +

Caivano - NA
Italy

Il mio Garage

274 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 13 ott 2010 :  18:59:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
perchè mi consigli di modificare solo la quarta, come dovrei fare?.se monto un pignone z 16 cosa succede. grazie

Lambro175
Junior ++

Genova - GE
Italy

Il mio Garage

803 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 13 ott 2010 :  20:57:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Antonio , il cambio del 175 , a i rapporti molto lunghi ,e la 4 non la puoi sfruttare bene x mancanza di potenza, se poi metti un pignone da 16 all'unghi ancor di più le marce,
suggerimento x esperienza diretta ,nel passato si usava un sistema molto impirico ma che funzionava bene ed era " se aggiungi un dente al pignone e come de avessi aggiunto e 3 denti alla corona ; se tolgo un dente al pignone e come se tu avessi tolto 3 denti alla corona " nel 1 caso allunghi ,nel 2 accorci.
Io nei miei vari esperimenti ( sicome mitrovo bene con il cambio del tv ) prima avevo messo il pignone 14 ,ed era molto grintosa ,avendo accorciato le marce , dopo ho trovato un equilibrio fra velocita e ripresa ,mettendo una corona da 47 .
Attualmente ne sono molto contento e va che e un bolide .
saluti silvano

Superciuk
Junior ++

Malcontenta di Mira - VE
Italy

Il mio Garage

670 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 13 ott 2010 :  21:01:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
quoto alla grande lambro 175

per modificare la quarta del 175 devi cambiare anche in toto il pignone del cluster ( bisogna andare da uno che tali modifiche )

santangelo
Junior +

Caivano - NA
Italy

Il mio Garage

274 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 14 ott 2010 :  16:12:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grazie per le risposte , allora mi consigliate di mettere una corona da 47?. e se voglio mettere un carburatore 2/22 della jetex con reletivo collettore devo allargare l' aspirazione?e se si come devo fare con il dremel, e di quanto dovrei allargare? grazie ancora.

santangelo
Junior +

Caivano - NA
Italy

Il mio Garage

274 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 14 ott 2010 :  16:52:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
nessuno mi risponde?

tiz.b
Senior

Ponte di Piave - TV
Italy

Il mio Garage

1655 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 14 ott 2010 :  16:55:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Superciuk

Se è un cilindro ORIGINALE 175 il collettore del carburatore jetex da 22 non va bene

si va bene un collettore da 22 se indiano è meglio per la questione del rubinetto benzina ( io l'ho montato) ho dovuto lavorare con il dremel il collettore (ho tirato via un bel po di roba) ma va benissimo

santangelo
Junior +

Caivano - NA
Italy

Il mio Garage

274 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 14 ott 2010 :  20:59:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
se rimango il suo carburatore sh1/20 e monto solo la corona da 47 và bene lo stesso o si possono avere problemi di poca miscela, visto che il pistone è di63,6. con la corona da 47 aumenta la ripresa e la velocità? scusate se vi assillo con delle domande da incompetente.

santangelo
Junior +

Caivano - NA
Italy

Il mio Garage

274 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 15 ott 2010 :  16:39:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
nessuno mi dà delle dritte? vorrei sapere inoltre se monto il crburatore 2/22 jetex posso rimanere il collettore del 175 tv 3? grazie

lambrettista
Senior ++

Nervesa della Battaglia - TV
Italy

Il mio Garage

3063 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 15 ott 2010 :  17:02:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
puoi tenere il tuo colettore purche' sia allargato a minimo 22 (si puo' fare utilizzando una fresa ) poi devi fare una boccola preferibilmente in teflon delle dimensioni esatte per il colettore tv 175 ,io lo ho fatto sulla mia golden 15gg fa'lambrettista

Lambro175
Junior ++

Genova - GE
Italy

Il mio Garage

803 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 15 ott 2010 :  19:28:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
http://www.scooterdepoca.com/forum/post.asp?method=Reply&TOPIC_ID=32564&FORUM_ID=41o Ciao antonio guarda qui trovi tutti i collettori che ti servono,
ORa ti dico quello che e stato fatto , alcuni amici che hanno montato il mugello 225 ,montano il s2 22 , e vanno alla grande .
Io su un rapido rencing 225 monto un jentex 24 portato a 25,80 .
minimo 55 massomo 138 cambio 150 corona 46 pignone 16 , vado benissimo.
xcio che riguarda il raccordare il collettore al cilindro ,prima devi mettere la guarnizione sul cilindro tenuta ferma dai priggionieri , devi vedere se collimano se no li devi far collimare ,
potrebbe che devi ho allargare il cilindro ho devi allargare la guarnizione .sempre dopo aver segnato con il pennarello la parte
d 'asportare
dopo prendei la guarnizione cosi modificata la presenti sul collettore ,la fissi con due bolloni in modo che non si muova e ripeti l'operazzione precedente .
devi ancora raccordare la parte del collettore lato carburattore
la manovra e sempre la stesa ,si presentano le pareti e si vede quale delle 2 e da modificare .
Spero di eserti stato utile . cordialmente silvano

Lambro175
Junior ++

Genova - GE
Italy

Il mio Garage

803 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 16 ott 2010 :  21:46:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
http://scootrs.com/category.cfm?category=9io

Ciao Antonio questo e quello giusto

santangelo
Junior +

Caivano - NA
Italy

Il mio Garage

274 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 17 ott 2010 :  17:09:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao silvano, quanto bai acquistato in ripresa e velocità quando hai montato la corona da 47 e rimasto il pignone z 15 sulla tua 175tv 3, sono curioso di saperlo. grazie e ciao da antonio

scx
Junior +

Mestre - VE
Italy

Il mio Garage

236 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 17 ott 2010 :  17:42:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Antonio, se vuoi sapere se acquisti più velocità o ripresa vai a questo sito http://www.scooterhelp.com/tuning/lam.gear.calc.html imposta i dati e attendi la risposta. Ho provato a mettere una corona da 47 denti, un pignone da 15 denti e il cambio originale di un TV175 III^ serie e il risultato non è confortante,ovvero in quarta marcia a 6000 giri dovrebbe raggiungere i 100 Km/h con un ratio speed pari a 4,92.Con l'assetto originale la velocità raggiunta è di 104 Km/h e un ratio speed pari a 4,71.Invece cambiando il pignone con uno da 16 denti e mantenendo la corona da 45 denti, la Lambretta raggiungerebbe una velocità di 111 Km/h con un ratio speed pari a 4,42. Ovvio che qui si parla di teoria.

Lambro175
Junior ++

Genova - GE
Italy

Il mio Garage

803 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 17 ott 2010 :  18:42:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao antonio ,sicome abito in una regione con molte salite ,quello che ti ho detto con quel cambio per me e l'ottimo specialmente in salita ,a forse non ti ho detto che monto sotto un mugello 225 con phbh 30 rap.di compressione 11,25 ,questa estate sono stato ad un raduno a SALE -al, ebbene in rettilinio lamciato avendo a fianco un guzzi california sono riuscito ad arrivare circa 130 km avendo ancora del gas da dare ,ma x mia scelta non vado mai molto veloce ,ma a me piace avere della potenza quando sorpassi, calcola anche che sono 187 x 96 kg e la lambra è una 2 serie ,un po pesante .
Se vuoi fare una cosa giusta non avendo tanta bpotz. metti un pignone da 14 ,se ti occorre io ne ho fatto fare due , saluti silvano

santangelo
Junior +

Caivano - NA
Italy

Il mio Garage

274 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 18 ott 2010 :  16:19:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
che succede se metto un pignone z18 su cmbio originale 175 tv 3?. il pistone come hò detto all'inizio della discussione è di 63,6 con carburatore sh 1/20.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,56 secondi. Snitz Forums 2000