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 Calo di elettricità
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cente
Senior ++


Cremona - CR
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Il mio Garage

3004 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 12 ott 2010 :  19:53:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Come da titolo credo sia ormai una domanda ripetuta , avendo letto altri topic nel forum.., ovvero che la lambra cala di elettricità soprattutto da fredda o in partenz ain prima con faro acceso al massimo.

Situazione:
puntine regolate a 0,4
elettrodi candela avvicinati a 0,4
miscela ora al 2%

è la miscela...?non credo c'entri per niente
ci sono ulteriori regolazioni da poter fare o lampadine da migliorare?
per ora sono montate quelle originali ad eccezione di quella del contachilomentri, se non ricordo male, che potrebbe esser a 12v anzichè 6v

tra l'altro la luce dietro quando si frena non è che sia così visibile...
inizialmente quando ho recuperato la lambretta montava un 12v anzichè il 6v richiesto (l'avevano cambiato per far più luce?)

grazie a chiunque voglia riprendere questi soliti problemi

metz
Master +



Ferrara - FE
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Il mio Garage

7227 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 12 ott 2010 :  20:40:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Che lambretta é?
Poi non ho capito molto bene il problema

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Vendo li 150 terza serie con visura
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scx
Junior +


Mestre - VE
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Il mio Garage

236 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 12 ott 2010 :  20:42:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao, di che Lambretta si tratta? L'accensione che monta è una due o quattro poli? Ovvero nel piatto statorico ci sono due bobine oppure cinque?Di che marca è l'accensione?
Nel caso ci siano due bobine può essere che all'impianto elettrico manchi la batteria e questo spiegherebbe il significativo calo di luminosità a bassi regimi. Probabilmente la lampadina posteriore l'avevano messa da 12V perché si bruciava spesso e non perché facesse più luce.
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cente
Senior ++


Cremona - CR
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Il mio Garage

3004 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 13 ott 2010 :  00:22:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
la lambretta è una li 125 3 serie e non monta batteria
il volano è un filso 4 poli con 2 bobine interne
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metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7227 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 13 ott 2010 :  08:03:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
allora è nonmale che abbia poca corrente ai bassi giri... se vuoi puoi cambiare la bobina luce e va un pò meglio

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Vendo li 150 terza serie con visura
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Iso
Moderatore



Rovigo - RO
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18035 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 13 ott 2010 :  08:26:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io consiglio, per migliorare in modo significativo la luminosità del faro anteriore, di eseguire queste operazioni:
1) Sostituzione parabola faro con nuova (operazione semplice da eseguirsi)
2) Eliminazione delle perdite elettiche sui contatti del cablaggio coinvolto dall'alimentazione del faro (richiede minime conoscenze elettriche ed uso del tester)
3) Rimagnetizzazione del volano (operazione semplice da eseguirsi sapendo a chi rivolgersi)

La sosituzione della bobina interna non credo che comporti miglioramenti, almeno che ne sia stata appurata guasta.

Ciao da Gigi.
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Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18035 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 13 ott 2010 :  15:25:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mi è venuto in mente che nella tua Lambretta è sconsigliato montare al posteriore lampadine da 12 volt, perchè quasta riduce la corrente alla candela.
Ricordo che l'impianto è del tipo con interruttore stop che porta la massa alla bobina delle puntine.

Ciao da Gigi.
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