Autore |
Discussione |
|
fabiolan
Junior +
Bari - BA Italy
120 Messaggi Iscritto dal 2010
|
Inserito il - 11 ott 2010 : 15:33:10
|
ciao della mia lambretta sò solo il numero del telaio. Mi potete consigliare qualche sito(oltre QUESTI) dove inserendo il numero di telaio mi esca il modello e l'anno giusto della mia lambretta visto che in alcuni sito mi dà che è una II serie e altri no. grazie |
|
mikigrant
Senior ++
Altamura - BA Italy
Il mio Garage 3906 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 11 ott 2010 : 15:39:15
|
Perchè non dai qualche informazione, tipo inizio telaio e parli dei tuoi dubbi? forse non occore girovagare molto.
Posso resistere a tutto, tranne che alle tentazioni |
|
|
fabiolan
Junior +
Bari - BA Italy
120 Messaggi Iscritto dal 2010
|
Inserito il - 11 ott 2010 : 15:58:11
|
il telaio inizia con 1100... vorrei sapere ke cofani monta quella serie. Se con i fori tondi o ovali? |
|
|
mikigrant
Senior ++
Altamura - BA Italy
Il mio Garage 3906 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 11 ott 2010 : 17:21:50
|
Di che modello parli? anno di produzione,,, foto per essere certi.
Posso resistere a tutto, tranne che alle tentazioni |
|
|
fabiolan
Junior +
Bari - BA Italy
120 Messaggi Iscritto dal 2010
|
Inserito il - 11 ott 2010 : 18:04:35
|
secondo il numero di telaio è una LD 125 ma vorrei sapere la serie.
Allegato: lam.JPG 135,4 KB
Allegato: lam1.JPG 143,16 KB
Allegato: lam2.JPG 119,58 KB |
|
|
gringo75
Junior +
Romano D'ezzelino - VI Italy
Il mio Garage 193 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 11 ott 2010 : 19:26:15
|
dovrebbe essere un '57 |
|
|
fabiolan
Junior +
Bari - BA Italy
120 Messaggi Iscritto dal 2010
|
Inserito il - 11 ott 2010 : 21:04:12
|
no il telaio dice ke è del '54 ma non so se prima o II serie |
|
|
125m
Senior ++
Settala - MI Italy
Il mio Garage 3299 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 12 ott 2010 : 12:34:59
|
Ciao, scusa ma in che cosa differisce la prima dalla seconda serie dell' LD'54?
ciao Roberto
Grazie Ferdinando ! |
|
|
mikigrant
Senior ++
Altamura - BA Italy
Il mio Garage 3906 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 12 ott 2010 : 13:57:47
|
Dovrebbe essere una LD del 54 con manubrio LD 57. Dico dovrebbe perchè non si vede la parte anteriore del mezzo
Posso resistere a tutto, tranne che alle tentazioni |
|
|
fabiolan
Junior +
Bari - BA Italy
120 Messaggi Iscritto dal 2010
|
Inserito il - 12 ott 2010 : 15:01:38
|
mi hanno detto che laprima serie differisce dalla seconda per i cofani. perchè laprima serie monta i fori ovali,mentre la seconda li monta tondi. Evvero?
|
|
|
125m
Senior ++
Settala - MI Italy
Il mio Garage 3299 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 12 ott 2010 : 18:32:42
|
Ciao Fabiolan, penso che qualcuno ti abbia un po' confuso le idee; vedo se riesco a chiarirti la situazione : La LD inizia a circolare alla fine del '51 (primissima serie) e sostanzialmente tranne per la forcella ed il motore quasi non si distingue dalla LC. Monta il manubrio in ferro cromato, selle marroni con tubo portaferri conico e tappo a baionetta . sui cofani laterali due fori tondi leggermente più distanziati rispetto alla LC. Dopo pochi mesi, siamo a metà del '52 la prima serie si consolida con la modifica del freno posteriore che abbandona il comando a bacchetta a favore del cavo Bowden e introduce il tubo portaferri cilindrico con tappo e molletta di chiusura. Nel'53 altre modifiche vengono fatte e nasce quindi la seconda serie. Ora il manubrio è in alluminio orientabile, viene maggiorato il diametro del tamburo del freno anteriore , vengono introdotte le leve freno e frizione in plastica bianca e sui cofani i fori posteriori vengono sostituiti da un unico foro a forma di fagiolo coperto da una griglia in plastica bianca. Sullo scudo sparisce la scritta in alluminio e compare unao scudo in plastica da applicare all' interno di una sagoma stampata nella lamiera stessa. La terza serie, detta anche LD'54 comincia con le modifiche alle selle, ora di dimensioni maggiori e di colore verdce scuro,verde pure la maniglia per il passeggero , compaiono i registri al manubrio per freno anteriore e frizione. Il tubo portaferri scompare da soitto alla sella anteriore, e viene sostituito da un aalloggiamento all' interno del vano motore. Le guiane al manubrio sono racchiuse all' interno di due tubi di gomma grigia.Questa serie termina nel '55 e suglòi ultimi esemplari compare di nuovo il tubo del mubrio in ferro cromato ma orientabile. Poi la LD continuerà con la derivata nel 56 e con l' ultimo modello detto "LD'57". Su questi ultimi due modelli però le modifiche sono notevoli anche esteticamente. cambia totalmente la misura dei cofani laterali e delle selle posteriori a causa di modifiche al telaio. Sparisce anche lo sportellino di ispezione del carburatore. Questo in sintesi gli aspetti principali; poi ci sono altre dozzine di dettagli pèiù piccoli che non sto ad elencare. Da quello che posso vedere la tua è una '54 al100% alal quale è stato applicato il coprimanubrio in alluminio della '57. Sono modifiche che all' epoca si facevano spesso e volentieri, bisognerebbe verificare se è stato cambiato pure il frontalino; potrebbe avere senò 2 claxson.
ciao Roberto
Grazie Ferdinando ! |
|
|
fabiolan
Junior +
Bari - BA Italy
120 Messaggi Iscritto dal 2010
|
Inserito il - 15 ott 2010 : 22:44:25
|
Grazie quindi la mia è una terza serie con i fori dei cofani lunghi,giusto?? |
|
|
125m
Senior ++
Settala - MI Italy
Il mio Garage 3299 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 15 ott 2010 : 22:58:01
|
direi proprio di si...
ciao Roberto
Grazie Ferdinando ! |
|
|
fabiolan
Junior +
Bari - BA Italy
120 Messaggi Iscritto dal 2010
|
Inserito il - 15 ott 2010 : 23:19:35
|
Ma giusto per sapere..... tu quanto la valuteresti?
|
|
|
|
Discussione |
|