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 Guarnizione cuscinetto lato pignone
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scooter_italiano
Junior ++


Prato - PO
Italy


618 Messaggi
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Inserito il - 10 ott 2010 :  20:58:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
insomma mi avete capito, cosa mettete sulla guarnizione di carta che va a coprire il cuscinetto per fare in modo che non passi miscela nell'albero? ok il cuscinetto con extra-seal, ma mettete qualche pasta perché resti in sede? e ancora (domanda molto stupida questa), ma mettendo pasta o qualcosa di colloso poi se il cuscinetto gira non succede un mezzo disastro?

catta senior
Senior


Coccaglio - BS
Italy


Il mio Garage

1376 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 10 ott 2010 :  21:21:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
assolutamente niente semmai ungilo leggermente con del grasso
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scx
Junior +


Mestre - VE
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Il mio Garage

236 Messaggi
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Inserito il - 10 ott 2010 :  22:09:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
C'è già il paraolio a impedire il passaggio di miscela dalla camera di manovella verso il carter e,viceversa, l'olio contenuto nel carter verso la camera di manovella.Questo impedisce che il cuscinetto vada a contatto con la miscela. Ho capito giusto?
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jackpaxton
Senior +


Alessandria - AL
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Il mio Garage

2061 Messaggi
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Inserito il - 11 ott 2010 :  00:14:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da scx

C'è già il paraolio a impedire il passaggio



Nì, nel senso che se quella guarnizione non ci fosse, fosse difettosa o montata male, si verificherebbe comunque un trafilamento di olio dal carter catena alla camera di manovella! Parlo per esperienza personale...tempo fa montai infatti una guarnizione nuova ma di qualità scadente che, vuoi per il calore o per il contatto con l'olio, se seccò irrigidendosi dopo 500km. Me ne accorsi perchè la Lambretta incominciò a fumare come una locomotiva ed il livello dell'olio nel carter diminuiva. L'olio trafilava appunto attraverso la guarnizione aggirando il paraolio!

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"...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo
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jackpaxton
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Alessandria - AL
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Il mio Garage

2061 Messaggi
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Inserito il - 11 ott 2010 :  00:20:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Questo è lo scarabocchio che feci tempo fa per chiarire lo stesso concetto

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almo
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Carrara - MS
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Inserito il - 11 ott 2010 :  11:55:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Condivido cio' che ha detto jackpaxton; se hai revisionato il motore nella busta della serie guarnizioni c' era anche la guarnizione in oggetto...l'avevi cambiata, non serve aggiungere nessuna pasta o altre diavolerie

"SONO le 20,35 e L'Ora della Lambretta". Almo Calchini.
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scx
Junior +


Mestre - VE
Italy


Il mio Garage

236 Messaggi
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Inserito il - 11 ott 2010 :  19:04:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Luca,il mio riferimento al paraolio era indicativo al fatto che oltre alla guarnizione,fornita assieme a tutto il kit,c'è anche il paraolio e quindi non serve nient'altro per fare tenuta tra la camera di manovella e il carter motore.
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catta senior
Senior


Coccaglio - BS
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1376 Messaggi
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Inserito il - 11 ott 2010 :  21:42:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
esatto!!!
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jackpaxton
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Alessandria - AL
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Il mio Garage

2061 Messaggi
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Inserito il - 12 ott 2010 :  08:08:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da scx

Ciao Luca,il mio riferimento al paraolio era indicativo al fatto che oltre alla guarnizione,fornita assieme a tutto il kit,c'è anche il paraolio e quindi non serve nient'altro per fare tenuta tra la camera di manovella e il carter motore.



Perfetto Riccardo

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