Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 tv 175
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

dindo
Junior ++


Reggello - FI
Italy


764 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 05 ott 2010 :  07:46:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
salve sto iniziando il restauro di una 175 seconda serie prima versione ma la mia non ha inserito l'anima nel tubo del telaio come da prima versione però il numero di telaio e motore sono 106:::questo per la verniciatura dell'antirombo siccome era stata verniciata sopra indifferentemente a cosa c'era (scritte ect)e non si vede com'era.Anche il porta batteria era stato sostituito con uno di maggiori dimensioni appiattendo quello vecchio saldato al telaio.Un'altra cosa sarà un problema tenere la batteria?sembra che alla mia era stata tolta.graqzie

checcosx
Junior +


Conegliano - TV
Italy


129 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 05 ott 2010 :  20:29:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao io sto finendo un tv2 175 sidecar primissima serie!!l' antirombo ho seguito il libro di tessera ,per la staffa batteria ti allego queste foto :

Allegato: tv2frame.jpg
22,23 KB

Allegato: tv2frame1.jpg
19,29 KB

Torna all'inizio della Pagina

dindo
Junior ++


Reggello - FI
Italy


764 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 06 ott 2010 :  05:48:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao grazie per la foto ma secondo te le fascette che fermano la batteria sono cosi passanti intorno perchè non vedo alcun aggancio o forse è sotto e non ci ho fatto caso anche se ora è già dal verniciatore e non posso fare niente a proposoto quanto hai speso per la verniciatura qui a Firenze mi hanno chiesto 650 700 da un tipo che fa solo motoe scooter
Torna all'inizio della Pagina

tagliaerbe
Junior ++


Vicenza - VI
Italy


Il mio Garage

703 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 06 ott 2010 :  07:41:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Le foto si riferiscono ad un portabatteria da 3 serie.
Su un telaio da 2 serie?
Sulla 2 il portabatteria è identico alle li e Tessera li ha rifatti.
Solo che va inbullonato ad una staffa presente sul telaio che, se ti manca, puoi recuperare da un telaio li 150 normale visto che non le hanno rifatte.
E la fascetta è per metà puntata sul portabatteria e metà volante e fissata con un sistema simile alle fascette serbatoio, per il lato lungo.
E ocio che il telaio non sia un tarocco...
Saluti
Torna all'inizio della Pagina

ilbreizh
Senior +


Buscate - MI
Italy


Il mio Garage

2423 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 06 ott 2010 :  08:43:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da checcosx

ciao io sto finendo un tv2 175 sidecar primissima serie!!l' antirombo ho seguito il libro di tessera ,per la staffa batteria ti allego queste foto :

Allegato: tv2frame.jpg
22,23 KB

Allegato: tv2frame1.jpg
19,29 KB





ma il "cordone" saldato nella mezzeria del telaio c'è perchè è una lambretta con sidecar?

il breizh
Torna all'inizio della Pagina

checcosx
Junior +


Conegliano - TV
Italy


129 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 09 ott 2010 :  19:49:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao tagliaerbe
la staffa del mio tv 2 serie sidecar e come nella foto con la fasciette a metta batteria con la vite che stringe in alto ,sto parlando di un primissima serie,la staffa che dici tu la trovi dopo le mille lambrette,questo lo notato su alcune lambrette di amici,quiesto non so se sia giusto o sbagliato!
perche il terza serie ha il montante sotto saltato al telaio,questa e piana sotto con lo scolo sotto!se riesco ti invio un e mail della foto perche NON riesco a inserirla nel forum
Torna all'inizio della Pagina

checcosx
Junior +


Conegliano - TV
Italy


129 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 09 ott 2010 :  19:52:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
si la mia fascietta e passante esternamente sulla batteria a metà,con il fissaggio in alto ,se ti serve la foto te la invio o altre foto non ci sono problemi!!
ti ho inviato un email!!
Torna all'inizio della Pagina

checcosx
Junior +


Conegliano - TV
Italy


129 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 09 ott 2010 :  20:02:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
per ilbreizh. il rinforzo centrale che corre sul tubo e una modifica che ha fatto innocenti sul tv 2 serie normale,solo sulle primissime serie,questo e quello che sono riuscito a trovare come informazione
Torna all'inizio della Pagina

orso
Senior +


Porto Torres - SS
Italy


2469 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 09 ott 2010 :  20:43:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ne parlano anche le schede del nostro sito
http://www.scooterdepoca.com/schede/scooter_model.asp?modID=117
http://www.scooterdepoca.com/schede/scooter_model_album.asp?modID=117
Torna all'inizio della Pagina

ilbreizh
Senior +


Buscate - MI
Italy


Il mio Garage

2423 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 09 ott 2010 :  21:38:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grazie, non avendo avuto tra le mani un TV2 non mi sono mai informato e quindi non sapevo di questa particolarità.


il breizh
Torna all'inizio della Pagina

checcosx
Junior +


Conegliano - TV
Italy


129 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 09 ott 2010 :  23:34:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
pensavo anch'io appena acquistato,invece èandata bene!!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,53 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits