Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Registrazione coppie coniche 125D
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

barilogen
Junior +


Formigine - MO
Italy


112 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 01 ott 2010 :  21:25:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Buona sera a tutti quanti voi appassionati del forum

Sto assemblando il mio 125D revisionato al 100% però c'è qualcosa che non mi convince:
1)Ho rimontato gli spessori presenti prima del montaggio e per tutte le coppie coniche ho fatto la prova con il foglio di carta e in tutti i casi è uscito a fisarmonica quindi in teoria dovrebbe andare bene il gioco presente.Però se le tre coppie sul motore ruotando a secco si sente un leggero rumore diciamo più da una parte che dall'altra facendo lo stesso con la coppia posteriore (montato guarnizione grossa)si sente un rumore secondo me eccessvo (sembra un macinino da caffè a mano).Cosa ne di dite a proposito?

2)Tra l'albero primario ed il suo cuscinetto non c'era nessun rasamento però se monto il secondario e guardo l'allineamento degli ingranaggi con i due alberi a contatto uno con il cuscinetto l'altro con la boccola noto che non sono allineati:normale?

3)Non riesco a capire come va montato il pignone calettato per i dischi frizione mi spiego meglio:il pignone da una parte non c'è la calettatura ma è tornito quindi per far si di riuscire a montare il dado e la rondella devo per forza montare la parte tornita verso la campana però ho l'impressione che tirando il dado si vada a forzare il seeger dell'albero primario.E' cosi oppure sto sognando?

Grazie per la gentile collaborazione

Saluti

Barry

barilogen
Junior +


Formigine - MO
Italy


112 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 02 ott 2010 :  11:22:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ragazzi dove siete andati?
Se volete vederla la devo finire e per finirla ho bisogno del vostro aiuto grazie

Barry
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,47 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits