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andrea.bozza1984
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Inserito il - 24 set 2010 :  09:46:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao,
Spero di non aver sbagliato sezione.
Mi chiedeve se qualcuno sapesse l'iter per l'iscrizione all'FMI di una vespa 50 d'epoca.
Inoltre mi chiedevo. Il blocco motore deve per forza essere quello della vespa in questione o ad esempio, nel mio caso, va bene se sulla mia vespa N ho un blocco motore di una special montato?
Grazie,
Andrea

Enr
Junior +


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Inserito il - 24 set 2010 :  10:00:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Vogliono anche la foto del numero impresso sul blocco! Quindi presumo che ti facciano storie..

"La pazienza è la virtù dei forti"
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andrea.bozza1984
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Inserito il - 24 set 2010 :  10:12:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ok!ma però come procedura mi sempra un pò poco sensata...come fanno poi a sapere che uno non gli mandi le foto di un blocco di un altra persona?vanno molto a fiducia ehehe :)
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GiPiRat
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Inserito il - 24 set 2010 :  13:13:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
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Messaggio inserito da andrea.bozza1984

ok!ma però come procedura mi sempra un pò poco sensata...come fanno poi a sapere che uno non gli mandi le foto di un blocco di un altra persona?vanno molto a fiducia ehehe :)


Già, gente strana, romantici che pensano ancora che si vogliano iscrivere i veicoli ai registri storici per passione e non per convenienza!

Ma poi, anche se volessero esaminare il veicolo personalmente, dovrebbero esigere la cosa mensilmente, annualmente o settimanalmente? Tanto, che ci vuole a sostituire un motore se si vuole farlo?

Ciao, Gino
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andrea.bozza1984
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Inserito il - 24 set 2010 :  13:41:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io preferirei essere una persona "strana". Infatti sto impazzendo per trovare il blocco motore della povera vespa N del 64 sportellino piccolo che ho :(
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GiPiRat
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Inserito il - 25 set 2010 :  13:08:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
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Io preferirei essere una persona "strana". Infatti sto impazzendo per trovare il blocco motore della povera vespa N del 64 sportellino piccolo che ho :(


Bravo, è l'unica soluzione corretta!

Ciao, Gino
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andrea.bozza1984
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Inserito il - 27 set 2010 :  08:54:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie :-) ma per un esaminatore della FMI va bene che il blocco motore sia della serie V5a1M con un numero di matricola qualsiasi o deve essere il numero di matricola che si avvicina a quello del telaio?ciao
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GiPiRat
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Inserito il - 27 set 2010 :  13:29:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
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Grazie :-) ma per un esaminatore della FMI va bene che il blocco motore sia della serie V5a1M con un numero di matricola qualsiasi o deve essere il numero di matricola che si avvicina a quello del telaio?ciao


L'importante è che la sigla sia giusta e che, se per quel modello è previsto che i numeri dei motori arrivino entro un certo numero, si mantenga la regola.

Ciao, Gino
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andrea.bozza1984
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Inserito il - 27 set 2010 :  14:30:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
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Grazie :-) ma per un esaminatore della FMI va bene che il blocco motore sia della serie V5a1M con un numero di matricola qualsiasi o deve essere il numero di matricola che si avvicina a quello del telaio?ciao


L'importante è che la sigla sia giusta e che, se per quel modello è previsto che i numeri dei motori arrivino entro un certo numero, si mantenga la regola.

Ciao, Gino


COme li scopro i range di numeri di motore?tipo..il mio telaio è 41xxx..come capisco che motore va messo?...
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GiPiRat
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Messaggio inserito da andrea.bozza1984

COme li scopro i range di numeri di motore?tipo..il mio telaio è 41xxx..come capisco che motore va messo?...


Per il tuo modello di vespa, il motore rimane invariato sino a circa il numero 280.000, cambia solo la cuffia del motore nel 1966, che era in metallo e viene sostituita da quella in plastica.

Quindi non devi preoccuparti del numero. I motori vespa, così come quelli di altri veicoli, è più facile che siano sostituiti completamente in caso di rottura, visto il costo non eccessivo, quindi ci sta che possa essere stato sostituito anche con quello con un numero successivo di molto, purché la sigla sia giusta!

Ciao, Gino
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andrea.bozza1984
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Messaggio inserito da andrea.bozza1984

COme li scopro i range di numeri di motore?tipo..il mio telaio è 41xxx..come capisco che motore va messo?...


Per il tuo modello di vespa, il motore rimane invariato sino a circa il numero 280.000, cambia solo la cuffia del motore nel 1966, che era in metallo e viene sostituita da quella in plastica.

Quindi non devi preoccuparti del numero. I motori vespa, così come quelli di altri veicoli, è più facile che siano sostituiti completamente in caso di rottura, visto il costo non eccessivo, quindi ci sta che possa essere stato sostituito anche con quello con un numero successivo di molto, purché la sigla sia giusta!

Ciao, Gino


Ok! quindi se trovo uno inferiore a 280.000 ok. 380000 no ne?ciao, Andrea
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andrea.bozza1984
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Messaggio inserito da GiPiRat

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COme li scopro i range di numeri di motore?tipo..il mio telaio è 41xxx..come capisco che motore va messo?...


Per il tuo modello di vespa, il motore rimane invariato sino a circa il numero 280.000, cambia solo la cuffia del motore nel 1966, che era in metallo e viene sostituita da quella in plastica.

Quindi non devi preoccuparti del numero. I motori vespa, così come quelli di altri veicoli, è più facile che siano sostituiti completamente in caso di rottura, visto il costo non eccessivo, quindi ci sta che possa essere stato sostituito anche con quello con un numero successivo di molto, purché la sigla sia giusta!

Ciao, Gino


Ok! quindi se trovo uno inferiore a 280.000 ok. 380000 no ne?ciao, Andrea


Rileggendo meglio..il motore va bene purchè sia un V5A1M di qualsiasi numero. Meglio però che sia vicino al mio numero di telaio?
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GiPiRat
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Inserito il - 29 set 2010 :  10:16:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
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Rileggendo meglio..il motore va bene purchè sia un V5A1M di qualsiasi numero. Meglio però che sia vicino al mio numero di telaio?


Sì, sarebbe meglio un numero vicino ma, comunque, è la sigla che conta!

Ciao, Gino
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andrea.bozza1984
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Inserito il - 29 set 2010 :  10:29:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
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Rileggendo meglio..il motore va bene purchè sia un V5A1M di qualsiasi numero. Meglio però che sia vicino al mio numero di telaio?


Sì, sarebbe meglio un numero vicino ma, comunque, è la sigla che conta!

Ciao, Gino


Grazie mille!allora inizio a sistemarlo. Magari in seguito ne trovo uno più vicino al mio!grazie!
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