Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 Iscrizione vespa N 50 a registro d'epoca
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

andrea.bozza1984
Junior

Cerro Maggiore - MI
Italy

73 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 24 set 2010 :  09:46:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao,
Spero di non aver sbagliato sezione.
Mi chiedeve se qualcuno sapesse l'iter per l'iscrizione all'FMI di una vespa 50 d'epoca.
Inoltre mi chiedevo. Il blocco motore deve per forza essere quello della vespa in questione o ad esempio, nel mio caso, va bene se sulla mia vespa N ho un blocco motore di una special montato?
Grazie,
Andrea

Enr
Junior +

Conselve - PD
Italy

499 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 24 set 2010 :  10:00:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Vogliono anche la foto del numero impresso sul blocco! Quindi presumo che ti facciano storie..

"La pazienza è la virtù dei forti"
Torna all'inizio della Pagina

andrea.bozza1984
Junior

Cerro Maggiore - MI
Italy

73 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 24 set 2010 :  10:12:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ok!ma però come procedura mi sempra un pò poco sensata...come fanno poi a sapere che uno non gli mandi le foto di un blocco di un altra persona?vanno molto a fiducia ehehe :)

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 24 set 2010 :  13:13:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da andrea.bozza1984

ok!ma però come procedura mi sempra un pò poco sensata...come fanno poi a sapere che uno non gli mandi le foto di un blocco di un altra persona?vanno molto a fiducia ehehe :)

Già, gente strana, romantici che pensano ancora che si vogliano iscrivere i veicoli ai registri storici per passione e non per convenienza!

Ma poi, anche se volessero esaminare il veicolo personalmente, dovrebbero esigere la cosa mensilmente, annualmente o settimanalmente? Tanto, che ci vuole a sostituire un motore se si vuole farlo?

Ciao, Gino

andrea.bozza1984
Junior

Cerro Maggiore - MI
Italy

73 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 24 set 2010 :  13:41:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io preferirei essere una persona "strana". Infatti sto impazzendo per trovare il blocco motore della povera vespa N del 64 sportellino piccolo che ho :(

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 25 set 2010 :  13:08:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:

Io preferirei essere una persona "strana". Infatti sto impazzendo per trovare il blocco motore della povera vespa N del 64 sportellino piccolo che ho :(

Bravo, è l'unica soluzione corretta!

Ciao, Gino

andrea.bozza1984
Junior

Cerro Maggiore - MI
Italy

73 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 27 set 2010 :  08:54:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie :-) ma per un esaminatore della FMI va bene che il blocco motore sia della serie V5a1M con un numero di matricola qualsiasi o deve essere il numero di matricola che si avvicina a quello del telaio?ciao

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 27 set 2010 :  13:29:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:

Grazie :-) ma per un esaminatore della FMI va bene che il blocco motore sia della serie V5a1M con un numero di matricola qualsiasi o deve essere il numero di matricola che si avvicina a quello del telaio?ciao

L'importante è che la sigla sia giusta e che, se per quel modello è previsto che i numeri dei motori arrivino entro un certo numero, si mantenga la regola.

Ciao, Gino

andrea.bozza1984
Junior

Cerro Maggiore - MI
Italy

73 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 27 set 2010 :  14:30:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da GiPiRat

Citazione:

L'importante è che la sigla sia giusta e che, se per quel modello è previsto che i numeri dei motori arrivino entro un certo numero, si mantenga la regola.

Ciao, Gino

COme li scopro i range di numeri di motore?tipo..il mio telaio è 41xxx..come capisco che motore va messo?...

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 27 set 2010 :  16:49:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:

COme li scopro i range di numeri di motore?tipo..il mio telaio è 41xxx..come capisco che motore va messo?...

Per il tuo modello di vespa, il motore rimane invariato sino a circa il numero 280.000, cambia solo la cuffia del motore nel 1966, che era in metallo e viene sostituita da quella in plastica.

Quindi non devi preoccuparti del numero. I motori vespa, così come quelli di altri veicoli, è più facile che siano sostituiti completamente in caso di rottura, visto il costo non eccessivo, quindi ci sta che possa essere stato sostituito anche con quello con un numero successivo di molto, purché la sigla sia giusta!

Ciao, Gino

andrea.bozza1984
Junior

Cerro Maggiore - MI
Italy

73 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 27 set 2010 :  17:34:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:

Citazione:

Per il tuo modello di vespa, il motore rimane invariato sino a circa il numero 280.000, cambia solo la cuffia del motore nel 1966, che era in metallo e viene sostituita da quella in plastica.

Quindi non devi preoccuparti del numero. I motori vespa, così come quelli di altri veicoli, è più facile che siano sostituiti completamente in caso di rottura, visto il costo non eccessivo, quindi ci sta che possa essere stato sostituito anche con quello con un numero successivo di molto, purché la sigla sia giusta!

Ciao, Gino

Ok! quindi se trovo uno inferiore a 280.000 ok. 380000 no ne?ciao, Andrea

andrea.bozza1984
Junior

Cerro Maggiore - MI
Italy

73 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 28 set 2010 :  12:21:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:

Citazione:

Citazione:

Ciao, Gino

Ok! quindi se trovo uno inferiore a 280.000 ok. 380000 no ne?ciao, Andrea

Rileggendo meglio..il motore va bene purchè sia un V5A1M di qualsiasi numero. Meglio però che sia vicino al mio numero di telaio?

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 29 set 2010 :  10:16:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:

Rileggendo meglio..il motore va bene purchè sia un V5A1M di qualsiasi numero. Meglio però che sia vicino al mio numero di telaio?

Sì, sarebbe meglio un numero vicino ma, comunque, è la sigla che conta!

Ciao, Gino

andrea.bozza1984
Junior

Cerro Maggiore - MI
Italy

73 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 29 set 2010 :  10:29:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:

Citazione:

Sì, sarebbe meglio un numero vicino ma, comunque, è la sigla che conta!

Ciao, Gino

Grazie mille!allora inizio a sistemarlo. Magari in seguito ne trovo uno più vicino al mio!grazie!
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,19 secondi. Snitz Forums 2000