Autore |
Discussione |
simo_83
Senior +
Castrovillari - CS Italy
Il mio Garage
2948 Messaggi Iscritto dal 2008
|
|
samaghi
Senior ++
Mantova - MN Italy
3264 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 23 set 2010 : 17:36:02
|
...è meglio che non facciano neppure le mini... |
|
|
dariodellisanti
Junior +
Oria - BR Italy
Il mio Garage 182 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 23 set 2010 : 17:50:14
|
vi do pienamente ragione ma.........avete visto i commenti riportati sotto? ci sono un sacco di bacucchi che smaniano per averne subito uno!forse è meglio cosi più plasticoni per loro= più lambrette per noi.
"""E' BELLO ESSERE ANALOGICO NELL ERA DEL DIGITALE""" |
|
|
Hoolz
Junior ++
Modena - MO Italy
Il mio Garage 625 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 23 set 2010 : 18:21:53
|
orrendi.
------------------- Non abbaiare, MORDI! LI III Serie 150 '62 |
|
|
danielemod
Senior
Brescia - BS Italy
1324 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 23 set 2010 : 18:44:57
|
se per Mini intendi quel bidet alla moda, effettivamente questi "scooter" sono all'altezza di tale fama. orrendi... come dicono gli inglesi, waste of space |
|
|
Simo
Junior +
Padova - PD Italy
Il mio Garage 355 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 23 set 2010 : 19:23:23
|
Come 24 enne nato tra gli scooter e amante del vintage posso capire per quale motivo possano piacere, sono insoliti, retrò e sono quasi certo faranno molta tendenza in particol modo fra i fighetti che vogliono l'ultimo modello di... considerate poi che quello lo comprano, lo tagliandano secondo libretto e via! Come possessore di una 3 serie prima e di un DL poi devo dire che non lo prenderei mai! Ma d'altra parte per noi il bello è anche passarci i pomeriggi con le mani sporche a farci lavoretti!! Cosa che un cliente "mini" non farebbe mai ma sopratutto non sarebbe mai in grado di fare!!! gente che non ha la più pallida idea di come funzioni un motore, sanno solo che ogni 10 mila chilometri va portato a tagliandare (meglio se è una spia a ricordarlo) e che una volta messa la benzina premi il pulsante e vai!!
|
|
|
Janez
Master +
Trento - TN Italy
Il mio Garage 5627 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 23 set 2010 : 20:00:58
|
concordo! una schifezza come le altre, scooter senza anima: si per me anche gli oggetti hanno un anima, data da chi li produce , da chi li usa e da chi li mantiene bene e li rispetta, come si fa ad amare un plasticone assemblato senza cura da operai sfruttati, usato da gente che non sa neanche cos'e' un cacciavite.... di certo anche questa e' un operazione di marketing:, una bella patacca mini, qualche dettaglio vintage, un prezzo che sara' proibitivo,, concordo, un mezzo da fighetti !!!
Su di Giri Scooter Gang Trento |
|
|
simo_83
Senior +
Castrovillari - CS Italy
Il mio Garage 2948 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 23 set 2010 : 21:33:51
|
Citazione: Messaggio inserito da Simo
Cosa che un cliente "mini" non farebbe mai ma sopratutto non sarebbe mai in grado di fare!!! gente che non ha la più pallida idea di come funzioni un motore, sanno solo che ogni 10 mila chilometri va portato a tagliandare (meglio se è una spia a ricordarlo) e che una volta messa la benzina premi il pulsante e vai!!
IL SOTTOSCRITTO HA UNA MINI! e ti dico che le mani sporche come dici tu non dico di averle tutti i giorni ma il fine settimana si!ogni 20mila km va portata alla BMW/MINI e ti dico che non sono il tipo che metto benzina e vado! diciamo che non dobbiamo fare l'erba tutto di un fascio!
|
|
|
Simo
Junior +
Padova - PD Italy
Il mio Garage 355 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 23 set 2010 : 21:54:31
|
Simo hai perfettamente ragione; io mi riferivo ai possibili acquirenti "Tipo" di quello scooter. Dato che sei qui, non credo tu sia uno di quelli, o per lo meno credo che se anche lo acquistassi, sapresti certamente apprezzare le notevoli differenze tra possedere, guidare un mezzo d'epoca invece di quel coso! Il fatto che tu abbia una mini non vuol dire che tu non ne capisca di motori, per la macchina credo sia un discorso diverso, se ne fanno altri usi e subentrano altre questioni al momento dell'acquisto. Ma se parliamo di due ruote (passione) rimango dell'idea che la maggior parte delle persone che comprerà a prezzo proibitivo quello scooter sarà molto probabilmente un fighetto modaiolo e con tutta probabilità per l'acquisto rivenderà la Vespa 300 gts bianca con caschi in tinta acquistata 2 anni prima quando andava più di moda! |
|
|
Alessandro Pisacane
Senior ++
Genova - GE Italy
Il mio Garage 3578 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 23 set 2010 : 22:13:15
|
Citazione: Messaggio inserito da Simo
Simo hai perfettamente ragione; io mi riferivo ai possibili acquirenti "Tipo" di quello scooter. Dato che sei qui, non credo tu sia uno di quelli, o per lo meno credo che se anche lo acquistassi, sapresti certamente apprezzare le notevoli differenze tra possedere, guidare un mezzo d'epoca invece di quel coso! Il fatto che tu abbia una mini non vuol dire che tu non ne capisca di motori, per la macchina credo sia un discorso diverso, se ne fanno altri usi e subentrano altre questioni al momento dell'acquisto. Ma se parliamo di due ruote (passione) rimango dell'idea che la maggior parte delle persone che comprerà a prezzo proibitivo quello scooter sarà molto probabilmente un fighetto modaiolo e con tutta probabilità per l'acquisto rivenderà la Vespa 300 gts bianca con caschi in tinta acquistata 2 anni prima quando andava più di moda!
Simo, mi sa che ti stai arrampicando sugli specchi con le ventose usurate.....
Ale
Italiani popolo di santi, poeti, navigatori......e scooteristi! |
|
|
Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18105 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 23 set 2010 : 22:27:52
|
Io li trovo veramente stupendi, secondo me, se non avranno un prezzo di acquisto fuori mercato, avranno buon seguito e potrebbero effettivamente introdurre una nuova scuola. Complimenti.
Ciao da Gigi. |
|
|
Bicius
Moderatore
Cesenatico - FC Italy
Il mio Garage 5318 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 23 set 2010 : 23:23:46
|
Non ho capito una cosa: ma sono elettrici???
Bicius |
|
|
Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18105 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 24 set 2010 : 08:23:21
|
Dal traduttore automatico: La MINI E Scooter Concept è alimentata da un motore elettrico integrato nella ruota posteriore, e la batteria agli ioni di litio possono essere ricaricate da qualsiasi presa di corrente convenzionale utilizzando un bordo cavo di ricarica.
Peccato ... non è fatto per un uso di massa.
Ciao da Gigi. |
|
|
GTR
Moderatore
S. Pietro di Feletto - TV Italy
4285 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 24 set 2010 : 08:46:39
|
...ricerca e stile azzeccati ...... come per la mini, di sicuro hanno fatto un lavoro di design migliore della Pato ...... considerando poi che il mezzo è elettrico , la speranza è che ne vendano parecchi .......
io comunque continuo a viaggiare con il mio real old scooter ............. si , lo so...predico bene e razzolo male .......
Bicius
Moderatore
Cesenatico - FC Italy
|
Inserito il - 24 set 2010 : 21:52:19
|
Scooter concept, un po' come le concept car, uno studio fatto per bene, ovviamente niente a che vedere con quello che piace a noi, ma almeno dal lato dell'inquinamento cercano di fare qualcosa. Anche se poi ci saranno da smaltire anche le vecchie batterie, saranno pure al litio, ma non ho idea adesso di come inquinino, quando ce ne saranno un paio di montagne ogni città, allora forse il problema verrà esaminato (un po' come i pannelli fotovoltaici che dovranno essere smaltiti quando il loro ciclo sarà terminato)!
Bicius |
|
|
Mego
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 9213 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 24 set 2010 : 22:09:15
|
Devo dire che se pur non li comnprerei mai sono accattivanti...almeno c'è stato uno studio delle forme prima di lanciarlo sul mercato...non come la PATO (scusate vomito nel cestino).....
-SX 200-
|
|
|
Sir Deltoid
Junior ++
Verona - VR Italy
Il mio Garage 778 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 02 ott 2010 : 10:36:59
|
Che robe...parte con I-phone che si inserice nel cruscotto!
Mah,tentativo senz'altro più decente e carino delle pato e simili (dietro c'è mamma BMW)con il charo intento di fare lo scooterino cool da aperitivo...
Come altrettanto chiaro è il solito scimmiottamento dei sixties con la livrea bardata di target della RAF e se notate due minuscoli faretti supplementari quasi a richiamare i frontali degli scooter mod...
A me non fanno ne caldo ne freddo,nel senso che noi abbiamo la passione per gli scooter d'epoca e quindi è ovvio che non piacciano più di tanto.
A me spiace di più che il tale che lo guiderà non sospetti nemmeno il perchè di quei simboli o di quei richiami...
Only Lambretta,please! |
|
|
scooter_italiano
Junior ++
Prato - PO Italy
618 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 02 ott 2010 : 11:29:15
|
di peggio direi! quello che vedrà una lambretta o una vespa con il target dirà: "hé! ha fatto come lo scooter della mini!" queste sono le cose che mi fanno più innervosire... ma per il resto non penso che ci sia da giudicare, siamo nel 2010 di sicuro non tiravano fuori carrozzeria in ferro, cilindri in ghisa e miscela al 3%... |
|
|
125m
Senior ++
Settala - MI Italy
Il mio Garage 3299 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 08 ott 2010 : 09:12:53
|
Ciao a tutti, scusate, ma io la penso come Iso... A me piaciono e vi confesso che se fossero in commercio andrei a interessarmi per capirne le caratteristiche, l' autonomia e forse mediterei pure l' acquisto. Che poi il target di cliente tipo sia da individuare tra quelli con occhiali neri abito nero strafirmato, incapaci di comporre una frase di senso compiuto in lingua italiana senza buttarci due o tre neologismi anglofoni ricollegabili al mondo del lavoro, è sicuramente un dato di fatto. I romantici come noi, i pochi rimasti, che alternano il quotidiano con tutti i suoi risvolti positivi e meno, alla passione per un mito ,ad un rottame di ferro dedicandogli cure come ad un figlio per donargli nuova vita, dargli un anima e imprimergli un carattere, sono sempre meno. Oggi i più rincorrono altre mete, hanno altre ambizioni, altri status symbol, devono apparire, far credere....e ovviamente vivono in simbiosi con ciò che li circonda, cioè un industria che pur di fottere 1/2% di quota di mercato alla concorrenza riinventa l' acqua calda, taglaia ancora costi e ti propone il frullatore ultraleggero a battrie ricaricabili dal look accattivante. Ovvio che scaduti i canonici 24 mesi di garanzia il tritaghiaccio suddetto va praticamente a pezzi e allora vai di manutenzione, e giù €€€€. Tutto ciò per dire che bene o male anche io vivendo la quotidianità, dovendo andare in ufficio tutti i giorni e dovendomi spostare rapidamente in una città di pazzi opterei per un aggeggio elettrico tipo il MINI E Concept, ma per necessità e quindisceglierei il meno peggio. Ormai il mio Leonardo ha 12 anni e 78.000km se andrà ancora bene,spero di omologarlo ASI, e senò dovrò per forza guardarmi intoro tra le cinesate e i gabinetti vari.
ciao Roberto
Grazie Ferdinando ! |
|
|
gringo75
Junior +
Romano D'ezzelino - VI Italy
Il mio Garage 193 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 08 ott 2010 : 09:37:34
|
molto belli, era da tanto che non si vedeva uno scooter così carino. I paragoni con vespe e lambrette d'epoca secondo me non portano da nessuna parte, sono due cose completamente diverse. buona giornata a tutti |
|
|
Bicius
Moderatore
Cesenatico - FC Italy
|
Inserito il - 08 ott 2010 : 09:49:14
|
Roberto, riprendo parte del tuo discorso: Citazione: Ovvio che scaduti i canonici 24 mesi di garanzia il tritaghiaccio suddetto va praticamente a pezzi e allora vai di manutenzione, e giù €€€€.
E' anche ovvio che nel 99% dei casi piuttosto che ripararlo conviene sempre prenderne uno nuovo, visto che fra ricambi (se ci sono ancora) e manodopera (e stai un paio di mesetti senza l'apparecchio visto che bisogna spedirlo all'assistenza, ricevere il preventivo di spesa, confermare o meno la riparazione ecc. ecc.!) si spende quasi come il nuovo modello appena uscito!
Bicius |
|
|
Discussione |
|