Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 Un altro furbetto??
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Berza
Senior

Pescantina - VR
Italy

Il mio Garage

1490 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 08 set 2010 :  18:12:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti,lunedì stavo guardando su moto.it le inserzioni delle Lambrette e mi è saltato subito all'occhio una inserzione.

http://www.moto.it/moto-epoca/lambretta/index.html?msg=2699307

una prima serie vicina a casa mia(sono da verona e la Lambretta "è" a mantova),ad un prezzo veramente basso,restaurata e da passaggio.
Cavolo mi dico,lo chiamo subito al numero dell'annuncio..risponde una persona che mi dice che,in tono sgarbato tra l'altro,ho sbagliato numero.
"Sono ebete,nemmeno capace di copiare un numero di telefono"penso.
Decido di mandare una mail dicendo che sono interessatto all'acquisto.
Risposta:
Ciao,ti posso dire che la moto è in ottime condizioni,all'ultimo prezzo di 2100 EUR.Ho comprato la moto quando lavoravo in Italia.Per il momento sono ritornato in Manchester - Inghilterra e la voglio vendere, perchè non ho tempo per guidarla.Sono l'unico proprietario della moto,e come puoi vedere nelle foto,la moto è stupenda.I documenti e la targa sono italiani,per questo motivo la voglio vendere in Italia. Se la vuoi comprare,la posso spedire,e ti lascio la moto 5 giorni,cosi la puoi verificare e guidare.Se vuoi sapere piu detagli,aspetto la tua risposta.

La cosa ha cominciato subito a puzzarmi,ma da buon curioso,ho risposto che io non anticipavo nessuna somma a nessuno,che se voleva venderla prima la provavo e poi lo pagavo subito cash.

Risposta di oggi:
La moto si trova in Inghilterra.Il mio numero di telefono e:0044797931****.Ti voglio dire come si fa la transazione,per non avere ulteriori problemi di spedizione e pagamento.Lascerò la moto nella custodia di una compania di spedizione,con loro si fa il pagamento e il passaggio di proprietà(ho fatto una procura a loro,cosi possono fare il documento di proprietà).Devi fare il primo pagamento a loro di 50% per attivare la spedizione,dopo che hai confermato il pagamento,si attiva la spedizione e ti arriva a casa in 3 giorni.Se la moto non ti piace,verrai rimborsato nello stesso momento,senza nessuna questione.Se decidi di comprarla,si fa il passaggio di proprietà e devi fare il resto del pagamento a loro,e puoi posso ricevere i soldi. Spero che tu abbia capito la procedura e se sei d'accordo aspeto la tua email con i tuoi dati per fare la spedizione.Grazie

Cosa dovrei fare secondo voi???

Lambretta's mobility is an investment!!!
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

senatore
Junior +

Noha - LE
Italy

286 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 08 set 2010 :  18:22:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La solita truffa!
Segnala il caso ai responsabili di Moto.it e, se vuoi, anche alla Polizia Postale.

E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
Meglio una vespa oggi, che una lambretta domani!
Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!
Torna all'inizio della Pagina

ironmana
Senior

Forte Dei Marmi - LU
Italy

Il mio Garage

1683 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 08 set 2010 :  18:26:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
E lo chiedi anche???
Prendilo per il -ulo e giocaci un pochino come al gatto col topo.
Ti dirà che farà la spedizione, ti manderà il codice della stessa chiedendoti di fare un pagamento per la metà dell'importo, e che la lambretta ti arriverà a casa, la potrai visionare per qualche giorno e se non ti piace rimandarla indietro.
C'hai mica l'anello al naso???
Peccato che questa gente si collega tramite proxy, e che è una perdita di tempo cercare le "tracce" altrimenti sarebbe da organizzare una bella spedizione.
Pensa che sono stato INCULATO (150neuri,passate il termine scurrile) da una persona al quale ho pagato con BONIFICO BANCARIO da dove l'intestatario risulta essere inesistente. Cribbio ma come casso ha fatto ad aprire un conto bancario con nome e residenza falsa??
Dico io, con un documento falso, ma caspita, nel cercare di intercettarlo ho scritto di nuovo con altro ind. mail, e casso mi rifila un secondo iban con nome e ubicazione bancaria diversa dalla prima (tutte e due conti correnti risultati essere regolarmente aperti). Se qualche buon anima è più avanti di me che si spieghi come faccia questo elemento ad aprire conti correnti come se stesse gustando noccioline sulla panchina, (ci metterei il "costui" sotto la panchina, ma quello grosso http://www.stonedils.com/ p.s. queste sculture la produce un mio carissimo amico, all'occorrenza me le presta ancora da lucidare)
Si evince che mi girano le ???

Claudio

Berza
Senior

Pescantina - VR
Italy

Il mio Garage

1490 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 08 set 2010 :  18:41:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il mio "cosa dovrei fare secondo voi" era ovviamente ironico.

Bonifico bancario inesistente?cavolo in banca ormai ti controllano anche le analisi del sangue prima di aprire un conto..sembra incredibile!!!
anche perchè se ti dicono di pagare per bonifico bancario solitamente ci si sente abbastanza sicuri..invece ora non più anche li!!

Ironmanna,cosa faccio,chiedo al tipo se facciamo uno scambio alla pari?lui mi manda la sua lambretta e io gli mando su un paio di "sculture" del tuo amico.
anzi gli spiego anche per bene dove metterlo!!!

lucy
Junior +

Genova - GE
Italy

Il mio Garage

457 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 08 set 2010 :  19:12:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
devi dargli 5 giorni per provarla no? (la scultura)

Py
Master +

Roma - RM
Italy

Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 08 set 2010 :  19:40:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
provo anche io, vediamo se ho più fortuna!

Py

senatore
Junior +

Noha - LE
Italy

286 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 08 set 2010 :  21:37:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da ironmana

E lo chiedi anche???
Ti dirà che farà la spedizione, ti manderà il codice della stessa chiedendoti di fare un pagamento per la metà dell'importo, e che la lambretta ti arriverà a casa, la potrai visionare per qualche giorno e se non ti piace rimandarla indietro.
Peccato che questa gente si collega tramite proxy, e che è una perdita di tempo cercare le "tracce" altrimenti sarebbe da organizzare una bella spedizione.
Pensa che sono stato INCULATO (150neuri,passate il termine scurrile) da una persona al quale ho pagato con BONIFICO BANCARIO da dove l'intestatario risulta essere inesistente. Cribbio ma come casso ha fatto ad aprire un conto bancario con nome e residenza falsa??
Dico io, con un documento falso, ma caspita, nel cercare di intercettarlo ho scritto di nuovo con altro ind. mail, e casso mi rifila un secondo iban con nome e ubicazione bancaria diversa dalla prima (tutte e due conti correnti risultati essere regolarmente aperti). Se qualche buon anima è più avanti di me che si spieghi come faccia questo elemento ad aprire conti correnti come se stesse gustando noccioline sulla panchina, (ci metterei il "costui" sotto la panchina, ma quello grosso http://www.stonedils.com/ p.s. queste sculture la produce un mio carissimo amico, all'occorrenza me le presta ancora da lucidare)

Claudio

Scusa, ma del tuo caso, non hai mai pensato di interessare la Polizia Postale?
Purtroppo, se nessuno lo fa, questi sono sempre in giro a truffare.
E' pur vero che sti truffatori ne sanno una più del diavolo, ma gli investigatori, hanno anche loro delle "armi" molto raffinate.

Berza
Senior

Pescantina - VR
Italy

Il mio Garage

1490 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 08 set 2010 :  22:01:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Gli ho scritto di mandarmi i vari dati e che stanotte ci penso su...
la notte porta consiglio...
Gli ho anche detto che semmai alle 18.00 gli faccio il bonifico.
appena mi risponde avviso immediatamente subito.it e moto.it

Berza
Senior

Pescantina - VR
Italy

Il mio Garage

1490 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 08 set 2010 :  22:21:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
mi ha già risposto,ve lo allego:

la compania di spedizioni si chiama london-carrier.il pagamento si fa a un agente della compania,tutti idetagli ti mandano loro dopo che si fa la spedizione.aspeto la tua email con il tuo nome completo,indirizzo e numero di telefono.grazie

Tra l'altro la london carrier non esiste in tutta l'inghilterra..
e scommetto che l'agente ha una carta da ricaricare!!!
Penso che sia giunto il momento di avvisare i vari siti di vendita.

mikigrant
Senior ++

Altamura - BA
Italy

Il mio Garage

3905 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 08 set 2010 :  22:55:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Allora mandiamo tutti insieme una proposta di acquisto vediamo a quanti ne risponde e a quanti propone l'acquisto truffa. La moto mi sembra di averla vista, le foto sono del 2008.
E pensare che questa gente campa in questo modo.

Posso resistere a tutto, tranne che alle tentazioni

ironmana
Senior

Forte Dei Marmi - LU
Italy

Il mio Garage

1683 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 09 set 2010 :  00:11:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da senatore

Citazione:
Messaggio inserito da ironmana

E lo chiedi anche???

Claudio

Scusa, ma del tuo caso, non hai mai pensato di interessare la Polizia Postale?
Purtroppo, se nessuno lo fa, questi sono sempre in giro a truffare.
E' pur vero che sti truffatori ne sanno una più del diavolo, ma gli investigatori, hanno anche loro delle "armi" molto raffinate.

Yes, ho già parlato con la polizia postale, ma sono carichi di lavoro; ivi non so se e quando possano occuparsene.
Domanda: ma se costui è riuscito ad aprire conti correnti "off-shore" non basterebbe convocarlo in banca tramite il direttore di filiale??
Tra l'altro il primo iban è del banco di napoli nelle vicinanze di Milano, il secondo iban è legato alla banca sella con sede in Roma.(se volete vi scrivo via e numero civico)

Claudio

fralor1966
Senior

Verona - VR
Italy

Il mio Garage

1935 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 09 set 2010 :  01:51:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non è un problema trovarlo ironmana, solo che dopo cosa ci fai?? Ti sporchi le mani? ne vale la pena? per 150 euro? son queste cose che ci frenano ma..............si trova, si trova e anche in poco tempo.

ciao miki

PS: Berza viento al giro del delta?

sbruscoli
Moderatore

Montelabbate - PU
Italy

Il mio Garage

3076 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 09 set 2010 :  08:19:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Siamo alle solite: io penso che se ci fosse un po' più di rigore e personaggi di questo genere verrebbero arrestati, e trattenuti in cella per qualche anno, magari senza processo, del tutto inutile, e la cosa si sapesse in giro, tempo due settimane sarebbe tutto finito.....

quellidellalambra

Concetto
Junior ++

Villers-la-Ville - BW
Belgium

Il mio Garage

889 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 09 set 2010 :  08:27:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da sbruscoli

Siamo alle solite: io penso che se ci fosse un po' più di rigore e personaggi di questo genere verrebbero arrestati, e trattenuti in cella per qualche anno, magari senza processo, del tutto inutile, e la cosa si sapesse in giro, tempo due settimane sarebbe tutto finito.....

quellidellalambra

E non solo per truffe come questa, ma per tutto. Allora sì che ci sarebbe del lavoro per tutti, con tutti questi nuovi carceri...

ironmana
Senior

Forte Dei Marmi - LU
Italy

Il mio Garage

1683 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 09 set 2010 :  08:56:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da fralor1966

Non è un problema trovarlo ironmana, solo che dopo cosa ci fai?? Ti sporchi le mani? ne vale la pena? per 150 euro? son queste cose che ci frenano ma..............si trova, si trova e anche in poco tempo.

ciao miki

Se mi spieghi come, visto che da controlli effettuati dalla polizia esistono più persone sotto quel nome (e chi prendo??); non voglio sporcarmi le mani, non ci penso affatto, ma per lo meno avere la soddisfazione di vedere che razza di viso ha, e magari "starnutirgli" sul viso, questo si!!!

Claudio

lucy
Junior +

Genova - GE
Italy

Il mio Garage

457 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 09 set 2010 :  14:45:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
sbaglio o non si riesce piu a vedere l'annuncio?

turismoveloce
Senior

Roma - RM
Italy

Il mio Garage

1086 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 09 set 2010 :  15:03:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Py

Py

... vuoi dire che provi la scultura???

CIO' CHE FACCIAMO IN MI-TA RIECHEGGIA NELL'ETERNITA'!

Alessandro Pisacane
Senior ++

Genova - GE
Italy

Il mio Garage

3578 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 09 set 2010 :  15:31:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da turismoveloce

Citazione:
Messaggio inserito da Py

Py

... vuoi dire che provi la scultura???

Ma come........... .

Ale

Italiani popolo di santi, poeti, navigatori......e scooteristi!

orso
Senior +

Porto Torres - SS
Italy

2469 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 09 set 2010 :  17:20:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da sbruscoli

io penso che se ci fosse un po' più di rigore e personaggi di questo genere verrebbero arrestati, e trattenuti in cella per qualche anno, magari senza processo, del tutto inutile, e la cosa si sapesse in giro, tempo due settimane sarebbe tutto finito.....

quellidellalambra

sarebbe come fare un colpo di stato

Berza
Senior

Pescantina - VR
Italy

Il mio Garage

1490 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 09 set 2010 :  17:23:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da fralor1966

ciao miki

Si è stato tolto l'annuncio dopo la mia mail,e anche su subito.it.

PS Miki non lo so ancora,lo saprò la settimana del giro probabilmente,se il mio ginocchio fa ancora le bizze salto la partita e vengo giù con te.Vieni a imola sabato?

Py
Master +

Roma - RM
Italy

Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 09 set 2010 :  20:31:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
a me neanche ha risposto.
mi avete mandato in fumo un affare (la scultura)!

Py
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,32 secondi. Snitz Forums 2000