Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 Caduto numero dalla targa, reimmatricolo?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

MAX78
Junior

Torre Del Greco - NA
Italy

54 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 06 ott 2004 :  16:55:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Salve,
ho perso un numero dalla targa del mio px200E del 1982.
In pratica i numeri sono in rilievo e un numero si è consumato e se ne è caduto.
Il numero si legge ancora bene ma non esiste più la bombatura.
Che faccio, un'agenzia mi ha detto che così non va bene e che devo reimmatricolare.
Il cavolo è che la reimmatricolazione costa 160euro!
Voi che mi cosigliate?
non è possibile avere un duplicato della targa?
e se vado io alla motorizzazione quanto posso spendere?
A presto.

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18081 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 06 ott 2004 :  22:50:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La legge non prevede la sostituzione della targa se non in caso di NOTO e diffetto di frabbricazione.
Se non provvedi tu in maniera artigianale alla ricostruzione del numero non ti aspetta altro che la reimmatricolazione.
Luigi.

Ciao Luigi
http://xoomer.virgilio.it/ahd_brezza/
Torna all'inizio della Pagina

MAX78
Junior

Torre Del Greco - NA
Italy

54 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 06 ott 2004 :  23:03:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ma in che modo posso provvedere in manira artigianale?
Ma poi mica lo "potrei" fare?

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18081 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 07 ott 2004 :  00:36:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Nom capita tutti giorni perdere un numero di targa.
Bisogna inventarsi qualcosa!!!
Ma come è possibile che un appassionato della Vespa non si sia mai accorto che la targa del suo gioiellino si stava consumando o rompendo? Per dannegggiarsi bisogna che sia mal fissata e vibri per un lungo tempo.
Ciao Luigi.
Luigi.

Ciao Luigi

MAX78
Junior

Torre Del Greco - NA
Italy

54 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 07 ott 2004 :  22:35:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
In verità l'ho comprata già così!
E vorrei fare di tutto per avere la targa originale.
Ad ogni modo per reimmatricolarla mi hanno chiesto 150euro!
Che te ne pare?

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18081 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 08 ott 2004 :  10:28:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il costo di reimmatricolazione è congruo.
Comunque io proverei a fare così:
mi farei prestare una targa dello stesso tipo dove c'è un numero 8, attorno al numero sagomo con materiale plasmabile ( tipo pongo)un bordo alto un paio di cm. Verserei sopra al numero della cera liquefatta fino all'orlo della sponda di contenimento (prova prima se la cera calda non danneggi la palstica). Una volta raffreddata stacco il tutto e la sagoma in cera che ne risulta lo appoggio sopra al numero mancante della tua targa in maniera perfettamente aderente. Poi mi procureri una di quelle resine che si usano per la riparazione delle imbarcazioni e una volta preparata la verso dalla parte rovescia della targa fino ad coprire alche i due "o" che sisultano rialzati all'interno dell'otto. Poi non rimane altro che colare la resina con vernice simile allo sfondo bianco e ai colrore dei numeri.
Che ti sembra la mia idea?

Ciao, Luigi.
Dedicato allo scooter Aermacchi Brezza 150

Bicius
Moderatore

Cesenatico - FC
Italy

Il mio Garage

5317 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 08 ott 2004 :  11:21:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
citazione:
Messaggio inserito da Isoscooter

Il costo di reimmatricolazione è congruo.
Comunque io proverei a fare così:
mi farei prestare una targa dello stesso tipo dove c'è un numero 8, attorno al numero sagomo con materiale plasmabile ( tipo pongo)un bordo alto un paio di cm. Verserei sopra al numero della cera liquefatta fino all'orlo della sponda di contenimento (prova prima se la cera calda non danneggi la palstica). Una volta raffreddata stacco il tutto e la sagoma in cera che ne risulta lo appoggio sopra al numero mancante della tua targa in maniera perfettamente aderente. Poi mi procureri una di quelle resine che si usano per la riparazione delle imbarcazioni e una volta preparata la verso dalla parte rovescia della targa fino ad coprire alche i due "o" che sisultano rialzati all'interno dell'otto. Poi non rimane altro che colare la resina con vernice simile allo sfondo bianco e ai colrore dei numeri.
Che ti sembra la mia idea?

Ciao, Luigi.
Dedicato allo scooter Aermacchi Brezza 150

Te non sei Isoscooter, sei Mc Giver.!
Bicius

Manero
Junior +

Piovene Rocchette - VI
Italy

Il mio Garage

320 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 08 ott 2004 :  12:23:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Aggiustala, non reimmatricolare!

billy ardox
Senior

Genova - GE
Italy

Il mio Garage

1181 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 08 ott 2004 :  14:11:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io ho riparato una targa tipo la tua in plastica utilizzando un lastra di plexiglass come supporto per la vecchia targa ( incolli la targa sulla lastra ). A questo punto la targa ha un supporto stabile. poi con stucco per carrozzieri o altro ( vedi il post dell'amico Iso ) puoi ricostruire il numero. Completi con verniciatura in bianco e successivamente, con pennellino, in blu.
Prova, non reimmatricolare!
Giovanni

MAX78
Junior

Torre Del Greco - NA
Italy

54 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 08 ott 2004 :  22:51:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ma se mi fermano per un controllo, non mi troverò nei pasticci?
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,14 secondi. Snitz Forums 2000