Autore |
Discussione |
Moreno
Junior ++
Torri di Quartesolo - VI Italy
Il mio Garage
835 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 26 ago 2010 : 17:58:54
|
Ciao a tutti da Moreno .
Mi sto interessando al raid, svolto dal 30 giugno al 12 luglio 1962, in cui alcune Lambrette hanno percorso il tragitto Milano Istanbul andata e ritorno passando per la ex Jugoslavia e la Grecia fino alla Turchia .
Se qualcuno ha informazioni, di qualsiasi tipo, immagini, scritti, etc, mi farà un grande piacere inserendole in questo post.
..... un tarlo si sta insinuando .....
Ciao
Moreno
WWW.LasciatecheleLambrettevenganoame.lck |
|
Riconoscimenti: |
Scooterman MI-TA On the road to Istanbul |
Alessandro Pisacane
Senior ++
Genova - GE Italy
Il mio Garage 3578 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 26 ago 2010 : 18:14:35
|
Ciao Moreno, potresti cominciare col cercare in qualche Notiziario Lambretta, se non l'hai già fatto.
Citazione: Messaggio inserito da Moreno
..... un tarlo si sta insinuando .....
Che vorresti fare...............?
Ale
Italiani popolo di santi, poeti, navigatori......e scooteristi! |
|
|
Py
Master +
Roma - RM Italy
Il mio Garage 5601 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 26 ago 2010 : 18:29:05
|
qualche tempo fa, con Vincenzo (socio LCLazio) ci eravamo mossi per fare la replica dei giorni nostri. dovrei avere un Dvd con il filmato dell'epoca (appena posso lo cerco) e avevamo contattato e incontrato Beppe Tenti di Overland per avere delle dritte sul percorso. a suo tempo avevamo fatto un programma e lo avevamo presentato ai vertici del LCI . in tutta onestà devo dire che pochi sono stati ad ascoltarci e la cosa è finita in archivio (nel cestino). se nel 1962 fare un percorso del genere voleva dire avventurarsi in posti poco raccomandabili oggi vorrebbe dire fare una "lunga" passeggiata; a noi piaceva l'idea!!!! altra bella avventura sarebbe arrivare sulla piazza rossa di Mosca..... dovrei avere un filmato anche di quello.
Py |
|
|
piergiacomo
Junior
Lumezzane - BS Italy
62 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 26 ago 2010 : 18:38:29
|
Sono appena tornato dallo stesso posto
Andata e ritorno su due ruote.....ben più veloci della lambra ma è lunga lo stesso...Fuor di dubbio un bel viaggio
Arrivare a Istambul da Nord è una emozione che da sola vale tutta la fatica necessaria : La città sembra ti venga incontro e ti inghiotta ,una sensazione di vertigine che memmeno il BLU VERTIGO da
Piergiacomo |
|
|
Mauro Galli
Senior
Zola Predosa - BO Italy
1270 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 27 ago 2010 : 00:01:12
|
Ciao Moreno, prova a contattare Guidi, il Presidente del LCER, lui c'era. Ha conservato un sacco di documentazione, foto, giornali... ed ha anche la "pizza" cinematografica da 16mm, relativa al raid, prodotta dall'Innocenti. E poi... sai che fascino il racconto di chi l'ha vissuto in prima persona!
Mauro Galli |
|
|
Oca canadese DOC |
Moreno
Junior ++
Il mio Garage 835 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 27 ago 2010 : 13:47:16
|
Grazie a tutti!
Moreno
|
|
Bicius
Moderatore
Cesenatico - FC Italy
Il mio Garage 5317 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 27 ago 2010 : 14:36:23
|
Ciao Moreno, non vorrei dire una cavolata, ma mi sembra che Donato stia mettendo in piedi una cosa del genere, sentitevi così unendo gli sforzi verrà senz'altro fuori qualcosa di grandioso!!!
Bicius |
|
|
miguel
Senior
Trieste - TS Italy
Il mio Garage 1152 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 27 ago 2010 : 15:24:34
|
Da noi in sede ci dovrebbero essere parecchie fotografie visto che il percorso passava per trieste e alcuni soci del club parteciparono all'impresa.adesso cerco tra le scanerizzazioni delle foto
Non sono un insetto... sono una Lambretta!
|
|
|
miguel
Senior
Trieste - TS Italy
|
Inserito il - 27 ago 2010 : 15:32:16
|
Confermo che ho una decina di foto riguardo un " rallye di istambul" datato 30 maggio 12 luglio...non so se è lo stesso di cui cercavi il materiale, fammk evventualmente sapere via mail se sei interessato.
|
|
|
miguel
Senior
Trieste - TS Italy
|
Inserito il - 27 ago 2010 : 15:41:34
|
Controllando una delle foto ho visto che il raduno era organizzato dal lambretta club italia con tanto di striscione e carro scopa in bella vista. Ti confermo anche le date da me segnalate 30 maggio, 12 giugno....scusa prima ho scritto luglio ma è sbagliata
|
|
|
giubusti
Junior ++
Perugia - PG Italy
Il mio Garage 987 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 27 ago 2010 : 16:21:26
|
Ciao Moreno, Marcello Tomassoni il nostro presidentissimo, era nel comitato organizzatore del LCI . Tante volte, in occasione dei suoi ricordi riguardo al raid in questione ho cercato di coinvolgerlo in una "RIEVOCAZIONE", che peraltro gli farebbe piacere. Vedo se ha conservato qualcosa e in ogni caso ti faccio sapere. Ciao Giuseppe |
|
|
giubusti
Junior ++
Perugia - PG Italy
Il mio Garage 987 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 27 ago 2010 : 16:27:38
|
Allegato: Diapositiva23.JPG 28,02 KB
Intanto ho trovato questa foto relativa allo "sbarco" dei lambrettisti (non so dove, ma chiederò), che avevo inserito in una presentazione dei trascorsi di Marcello (freccia). |
|
|
Moreno
Junior ++
Il mio Garage 835 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 27 ago 2010 : 17:17:15
|
Eccezionale! . Grazie di cuore a tutti delle preziose informazioni. Sono interessato a tutto. Mi piacerebbe parlare con qualcuno che l'ha fatta di persona. Scrivetemi pure in posta elettronica a: mb_eng@tin.it Per Bicius: si, sto lavorando con Donato (ed altri).
.... il tarlo avanza .... pericolosamente avanza .......
Moreno
|
|
Py
Master +
Roma - RM Italy
Il mio Garage 5601 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 29 ago 2010 : 08:41:46
|
Citazione: Messaggio inserito da giubusti
Ciao Moreno, Marcello Tomassoni il nostro presidentissimo, era nel comitato organizzatore del LCI . Tante volte, in occasione dei suoi ricordi riguardo al raid in questione ho cercato di coinvolgerlo in una "RIEVOCAZIONE", che peraltro gli farebbe piacere. Vedo se ha conservato qualcosa e in ogni caso ti faccio sapere. Ciao Giuseppe
ciao Giuseppe, quando sono andato a casa di Marcello ricordo di aver visto appeso al muro una targa di riconoscimento per la sua partecipazione....!!!
Py |
|
|
Sconsi
Nuovo
Gaiole in Chianti - SI Italy
39 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 01 set 2010 : 08:56:22
|
Citazione: [i]
.... il tarlo avanza .... pericolosamente avanza .......
Moreno
...mi sa che il tarlo è arrivato anche in Toscana!! Non pensate che una Vespa sia la ciliegina sulla torta per questo tour?
Un abbraccione a tutti
Sconsi |
|
|
Scooterwoman MI-TA |
turismoveloce
Senior
Roma - RM Italy
Il mio Garage 1086 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 01 set 2010 : 09:31:43
|
Ah si... quel raid... ricordo, ci sono stato... 'na passeggiata de salute... me pare de ricordà che so pure arrivato primo...
Allegato: trieste-istambul.jpg 51,79 KB
CIO' CHE FACCIAMO IN MI-TA RIECHEGGIA NELL'ETERNITA'! |
|
|
Scooterman MI-TA |
vdrdd
Senior ++
Milano - MI Italy
Il mio Garage 3057 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 01 set 2010 : 11:01:40
|
Citazione: Messaggio inserito da turismoveloce
Ah si... quel raid... ricordo, ci sono stato... 'na passeggiata de salute... me pare de ricordà che so pure arrivato primo...
Allegato: trieste-istambul.jpg 51,79 KB
CIO' CHE FACCIAMO IN MI-TA RIECHEGGIA NELL'ETERNITA'!
Mario, piú che primo tu sei arrivato "UNO" come quel ciclista del quale ora mi sfugge il nome...... Eh eh eh eh....
Ciao Donato "I'm not on f*cking Facebook" |
|
|
Scooterman MI-TA |
Bicius
Moderatore
Cesenatico - FC Italy
Il mio Garage 5317 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 01 set 2010 : 11:09:01
|
E poi, come si evince dalla mappa della targa, una pompatina alle gomme e via... anche lo stretto d'Otranto si è sciroppato!
Bicius |
|
|
pieremo
Master
Sempre con noi
Marano - VI Italy
Il mio Garage 4696 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 15 set 2010 : 19:50:31
|
Dai ragazzi ci sono ancora 2 posti in attesa di ardimentosi.... |
|
|
elisio
Junior
Lama - TA Italy
65 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 17 set 2010 : 11:30:45
|
Che significa "ci sono ancora due posti" Il tutto è già stato organizzato?!?!; sarebbe possibile avere informazioni più dettagliate. grazie elisio |
|
|
Scooterman MI-TA |
fralor1966
Senior
Verona - VR Italy
Il mio Garage 1935 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 17 set 2010 : 11:51:38
|
Si, non ho capito neppure io Remo che intendi dire!!
ciao miki |
|
|
Discussione |
|