Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 aiuto brucio tutte le lampadine
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

genki
Nuovo


Roveredo in Piano - PN
Italy


11 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 21 ago 2010 :  16:24:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Salve ragazzi, scusatemi se mi intrufolo ma ho un problema.
Lambretta Li II serie portata con rettifica da 125 a 150, appena restaurata, motore rifatto completo e percorsi già 300 km. Cambiatoil volano e lo statore con uno della special in quanto il suo originale era andato. Carburatore sostiutito con uno della terza serei.
Il problema è che a caldo fa fatic a a partire mentre a freddo non ha nessun problema ma la cosa più fastidiosa è che ho già cambiato tre vole le lampadine perchè le brucia tuutte assieme in un colpo solo e l'ultima volta non le avevo neanche accese una volta.
Che consigliate?
P.S. le lampadine sono calcolate per la sua versione originale (tre a siluro dietro, una a siluro davanti, una a cipolla e una per il contakilometri)
Sono disperato, sto pensando di fargli una centralina?!?

metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7230 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 21 ago 2010 :  20:23:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ma scusa, la seconda seire non montava l'mpianto a due bobine? Che impianto elettrico hai su? Perchè lo special monta un impianto diverso. Hai ancora il regolatore in funzione?
Per il fatica ad andare da calda è sicuramente la bobina, comprane una da ciao e sei a posto.4

--------------------------------
Vendo li 150 terza serie con visura
Foto nell'album e info in pm
Torna all'inizio della Pagina

orso
Senior +


Porto Torres - SS
Italy


2469 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 21 ago 2010 :  23:11:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
metti lo stesso impianto della special no! compreso interruttore stop a due vie
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18078 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 22 ago 2010 :  00:19:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da genki

....cambiato lo statore con uno della special in quanto il suo originale era andato.



Ma cosa vui dire andato?
Cosa c'era che non andave di irrimediabile?

Ciao da Gigi.
Torna all'inizio della Pagina

genki
Nuovo


Roveredo in Piano - PN
Italy


11 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 22 ago 2010 :  18:25:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
intanto grazie per le risposte, andato vuol dire che non tirava fuori più corrente, ed il meccanico mi ha susggerito di trovare un volano con statore funzionante così ne rimediai 9 tra tutti quello funzionante ra quello di una special a 6 bobbine. Ovviamente i cavi furono attaccati per l'impianto elettrico ad una di esse, quale non lo so. Ora di fatto brucio lampadine ma con precisione, questa volta ho bruciato solo le due dietro di posizione. (Che strano)
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18078 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 22 ago 2010 :  23:03:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non è possibile far funzionare correttamente uno statore a 6 poli con un impianto fatto per il 4 poli.
Dovrebbe comunque funzionare collegando solo il verde e il marrone e lascianto liberi gli altri senza modificare altro dell'impianto.

Io manterrei l'originalità e rimonterei il 4 poli.
Entrambe gli impianto generano 27 Watt, non ci sarebbero significative migliorie montare il 6 poli rispetto al 4.
Ciao da Gigi.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,53 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits