Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 vit aria o vite miscela
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

saveriox3
Junior +


Lanciano - CH
Italy


477 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 20 ago 2010 :  23:48:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao amici mi spiegate un po' quuesta infinita odissea tra vite aria o vite miscela ke NON ankora kapisco..sulla mia li 125 terza serie io l'ho sempre kiamata vite miscela e piu' la svito piu' ingrasso PERCHE' mando piu' miscela giusto??altri dicono si kiami vite aria al contrario piu' svito e piu' smagrisco PERCHE' gli mando piu' aria e meno benza...e ci siamo.ora sulla mia e sulle vostre lambretz si kiama VITE ARIA O VITE MISCELA???SE SVITO SMAGRISCO O INGRASSO?? AIUTATEMI A CAPIRE

saverio

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18078 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 21 ago 2010 :  00:01:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sul carburatore della Lambretta la vite agisce su un flusso d'aria, più si svita più aria passa.
Altri tipi di carburatore la stessa vite agisce su un flusso di carburante.

Ciao da Gigi.
Torna all'inizio della Pagina

saveriox3
Junior +


Lanciano - CH
Italy


477 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 21 ago 2010 :  00:11:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao e kme rikonosco se su un carburatore se si tratta di vite aria o miscela??eppure a me avevano sempre detto ke sul carburo della lambretz era la vite miscela

saverio
Torna all'inizio della Pagina

jackpaxton
Senior +


Alessandria - AL
Italy


Il mio Garage

2061 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 21 ago 2010 :  20:39:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sui modelli Dell'Orto SH, la punta conica della vite lavora su un passaggio di miscela quindi se svito ingrasso e se avvito smagrisco (il minimo!)

_________________________________________________________
"...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo
Torna all'inizio della Pagina

stray runner
Senior


Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

1725 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 21 ago 2010 :  21:05:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
se la vite carburazione è vicina al collettore di aspirazione comanda il flusso benzina al minimo, se invece è vicina alla presa del filtro dell'aria comanda l'entrata di aria e quindi si agisce al contrario sulla regolazione.
Ma non è sempre cosi alcuni carburatori giapponesi regolano l'entrata aria anche se sono dalla parte del colletore di aspirazione.
Penso comunque che non sia il caso tuo.....

Lamasaki 2 work in progres...

w w w punto lamasaki.blogspot punto c o m
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18078 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 22 ago 2010 :  00:24:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Allora ho sbagliato io? Credevo che il flussi della benzina al minimo fosse fissata dalla misura del getto.

Ciao da Gigi.
Torna all'inizio della Pagina

saveriox3
Junior +


Lanciano - CH
Italy


477 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 22 ago 2010 :  13:28:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ok e grazie ma alloa sta lambretta ha la vite dell'aria o la vite miscela?


saverio
Torna all'inizio della Pagina

jackpaxton
Senior +


Alessandria - AL
Italy


Il mio Garage

2061 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 23 ago 2010 :  10:33:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Monti un Dell'Orto SH 1/18, giusto?
Se sì, allora svitando ingrassi il minimo ed avvitando lo smagrisci!

_________________________________________________________
"...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,53 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits