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Berza
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Il mio Garage
1490 Messaggi Iscritto dal 2009
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Inserito il - 15 ago 2010 : 16:58:33
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Ciao ho un problema con la mia Lambretta 125 special con 185cc indiano(circa 1500km). Parto,faccio come sempre i primi 4-5 km piano piano per far scaldare il cilindro e poi,dopo una decina di km e dopo un paio di km agli 80 all'ora sento una specie di leggero fischio. Un km dopo aver udito il fischio sento uno sferragliamento e la lambretta mi si spegne quasi di colpo(non si inchioda la ruota posteriore anche perchè appena sento che si ferma per istinto tiro la frizione). Provo a riaccenderla ma non parte,svito la candela e la trovo marroncino chiaro. Provo a riaccenderla e passati una quindicina di minuti da quando mi si è fermata la lambretta parte. Torno a casa e mi semrbra che vada bene. Cosa può essere stato?una scaldata? Non mi è mai successo quindi magari dico una cavolata. grazie ciao
Lambretta's mobility is an investment!!! |
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metz
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Il mio Garage 7230 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 15 ago 2010 : 19:03:20
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pare una scaldata, ma per essere sicuro smonta il cilindro
-------------------------------- Vendo li 150 terza serie con visura Foto nell'album e info in pm |
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Berza
Senior
Pescantina - VR Italy
Il mio Garage 1490 Messaggi Iscritto dal 2009
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Inserito il - 16 ago 2010 : 02:38:45
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Smonterò il cilindro. Scusami l'ignoranza,ma si può dare una scaldata anche dopo una decina di km da quando la lambra è stata accesa e dopo 1500 km da quando è stato montato il nuovo cilindro? Come ho scritto non andavo a manetta. Prima avevo come getto massimo il 125 ma la lambra era decisamente troppo grassa,ora ho il 122. che faccio cerco un 123 e monto quello? Posso risolvere il problema in qualche maniera?
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metz
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Inserito il - 16 ago 2010 : 09:39:39
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si certo, se la carburazione non è ottimale ai medi può succedere
-------------------------------- Vendo li 150 terza serie con visura Foto nell'album e info in pm |
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mikigrant
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Inserito il - 16 ago 2010 : 10:26:04
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Sarebbe meglio dare un'occhiata al pistone, prova ad aumentare il getto e fare più grassa la carburazione.
Posso resistere a tutto, tranne che alle tentazioni |
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Berza
Senior
Pescantina - VR Italy
Il mio Garage 1490 Messaggi Iscritto dal 2009
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Inserito il - 16 ago 2010 : 10:40:23
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Ok grazie mille per i consigli. Vado alla ricerca del getto più alto e proverò a smontare pistone e cilindro per vedere se sono stati segnati. grazie ancora. ciao
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Berza
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Inserito il - 21 ago 2010 : 16:35:03
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Riprendo questo post perchè la Lambretta mi stà facendo impazzire. Ho montato il getto del massimo 125 in attesa che mi arrivi il 123(già ordinato). Se supero i 60/70 km/h sento la lambretta che tira leggermente indietro,ho provato a fare un giro togliendo il fermo del filtro dell'aria e la Lambretta gira meglio ma era un pò magra ovviamente. Cosa faccio,agisco sulla vita di regolazione dell'aria tendando di smagrirla un pochino?
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almo
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Inserito il - 21 ago 2010 : 18:41:59
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Ciao, hai smontato il cilindro Cosa hai trovato
"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini. |
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Gabo
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Inserito il - 21 ago 2010 : 19:02:08
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berza io controllerei il cilindro..
quell'indiano che ho montato io va come un treno.. al momento ci ha fatto 2000km.. con una sola scaldata (per stare dietro a me in salita..) ho smontato il cilindro.. gli ho dato una lucidata..cambiato le fasce.. e gia che c ero portato lo scarico a 45mm.. cordale.. (eehehe)
va come un treno..io fossi in te controllerei il cilindro anche perche se i primi 1500 km è andato bene..
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metz
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Inserito il - 21 ago 2010 : 20:25:26
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I cilindri indiani solitamente sono stretti, sono sui 5 centesimi di tolleranza, andrennero fatti lappare e portati almeno a 8 centesimi
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Berza
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Inserito il - 22 ago 2010 : 12:16:05
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Il cilindro era messo bene,c'era solo il segno di una scaldatina ma veramente molto molto leggera e l'ho fatto lucidare..ora l'ho rimontato ma come scritto non riesco a trovare la giusta carburazione.. con il 125 di massimo agli alti fa fatica mentre con il 122 andava bene ma gli ho dato una scaldata.
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Berza
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Inserito il - 22 ago 2010 : 12:18:32
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Citazione: Messaggio inserito da metz
I cilindri indiani solitamente sono stretti, sono sui 5 centesimi di tolleranza, andrennero fatti lappare e portati almeno a 8 centesimi
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Questa è una cosa che non sapevo,interessante!!!ma come ti avevo detto con questo cilindro devo arrivare fino a fine "stagione calda" e poi ho già un altro cilindro pronto da montare
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