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Berza
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Inserito il - 15 ago 2010 :  16:58:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao ho un problema con la mia Lambretta 125 special con 185cc indiano(circa 1500km).
Parto,faccio come sempre i primi 4-5 km piano piano per far scaldare il cilindro e poi,dopo una decina di km e dopo un paio di km agli 80 all'ora sento una specie di leggero fischio.
Un km dopo aver udito il fischio sento uno sferragliamento e la lambretta mi si spegne quasi di colpo(non si inchioda la ruota posteriore anche perchè appena sento che si ferma per istinto tiro la frizione).
Provo a riaccenderla ma non parte,svito la candela e la trovo marroncino chiaro.
Provo a riaccenderla e passati una quindicina di minuti da quando mi si è fermata la lambretta parte.
Torno a casa e mi semrbra che vada bene.
Cosa può essere stato?una scaldata?
Non mi è mai successo quindi magari dico una cavolata.
grazie
ciao

Lambretta's mobility is an investment!!!
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metz
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Inserito il - 15 ago 2010 :  19:03:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
pare una scaldata, ma per essere sicuro smonta il cilindro

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Vendo li 150 terza serie con visura
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Berza
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Pescantina - VR
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Inserito il - 16 ago 2010 :  02:38:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Smonterò il cilindro.
Scusami l'ignoranza,ma si può dare una scaldata anche dopo una decina di km da quando la lambra è stata accesa e dopo 1500 km da quando è stato montato il nuovo cilindro?
Come ho scritto non andavo a manetta.
Prima avevo come getto massimo il 125 ma la lambra era decisamente troppo grassa,ora ho il 122.
che faccio cerco un 123 e monto quello?
Posso risolvere il problema in qualche maniera?

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metz
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Inserito il - 16 ago 2010 :  09:39:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
si certo, se la carburazione non è ottimale ai medi può succedere

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mikigrant
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Inserito il - 16 ago 2010 :  10:26:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sarebbe meglio dare un'occhiata al pistone, prova ad aumentare il getto e fare più grassa la carburazione.

Posso resistere a tutto, tranne che alle tentazioni
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Berza
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Inserito il - 16 ago 2010 :  10:40:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ok grazie mille per i consigli.
Vado alla ricerca del getto più alto e proverò a smontare pistone e cilindro per vedere se sono stati segnati.
grazie ancora.
ciao

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Berza
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Inserito il - 21 ago 2010 :  16:35:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Riprendo questo post perchè la Lambretta mi stà facendo impazzire.
Ho montato il getto del massimo 125 in attesa che mi arrivi il 123(già ordinato).
Se supero i 60/70 km/h sento la lambretta che tira leggermente indietro,ho provato a fare un giro togliendo il fermo del filtro dell'aria e la Lambretta gira meglio ma era un pò magra ovviamente.
Cosa faccio,agisco sulla vita di regolazione dell'aria tendando di smagrirla un pochino?

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almo
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Inserito il - 21 ago 2010 :  18:41:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao, hai smontato il cilindro
Cosa hai trovato

"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.
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Gabo
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Chatillon - AO
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Inserito il - 21 ago 2010 :  19:02:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
berza io controllerei il cilindro..

quell'indiano che ho montato io va come un treno..
al momento ci ha fatto 2000km..
con una sola scaldata (per stare dietro a me in salita..)
ho smontato il cilindro.. gli ho dato una lucidata..cambiato le fasce..
e gia che c ero portato lo scarico a 45mm.. cordale.. (eehehe)

va come un treno..io fossi in te controllerei il cilindro anche perche se i primi 1500 km è andato bene..


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metz
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Inserito il - 21 ago 2010 :  20:25:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
I cilindri indiani solitamente sono stretti, sono sui 5 centesimi di tolleranza, andrennero fatti lappare e portati almeno a 8 centesimi

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Berza
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Inserito il - 22 ago 2010 :  12:16:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il cilindro era messo bene,c'era solo il segno di una scaldatina ma veramente molto molto leggera e l'ho fatto lucidare..ora l'ho rimontato ma come scritto non riesco a trovare la giusta carburazione..
con il 125 di massimo agli alti fa fatica mentre con il 122 andava bene ma gli ho dato una scaldata.

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Berza
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Inserito il - 22 ago 2010 :  12:18:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da metz

I cilindri indiani solitamente sono stretti, sono sui 5 centesimi di tolleranza, andrennero fatti lappare e portati almeno a 8 centesimi

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Questa è una cosa che non sapevo,interessante!!!ma come ti avevo detto con questo cilindro devo arrivare fino a fine "stagione calda" e poi ho già un altro cilindro pronto da montare

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