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gaurlo
Senior +
Riva del Garda - TN Italy
Il mio Garage
2740 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 14 ago 2010 : 09:19:13
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su ts1, jolly e un koso da 34 che getto powerjet ci metto??? mai usato un carburo con il powerjet, e non ho ben chiaro come funziona.. devo smagrire il getto di max ??? se qualcuno usa quel tipo di carburo... cerco consigli. grazie gau
se sotto il culo qualcosa deve vibrare... che almeno sia di ferro |
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Superciuk
Junior ++
Malcontenta di Mira - VE Italy
Il mio Garage 670 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 14 ago 2010 : 09:33:41
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cambia carburatore, il koso non vale niente, già provato con il ts1 meglio un MIKUNI TMX 35; facile da settare e non perde un colpo... se non trovi metti un dell'orto da 34...
Nel dubbio Accelera..........!!!.. |
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Gabo
Senior +
Chatillon - AO Italy
Il mio Garage 2239 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 14 ago 2010 : 10:23:49
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io non disprezzo cosi tanto il koso.. ha il difetto che la valvola ubisce dilatazioni termiche non indifferenti.. e soprattutto cambia molto facilmente carburazione col variare delle condizioni climatiche.. (ma quello un po tutti..)
come prestazioni non è male..ha un ottimo allungo.. anche e parzializza poco..
il power jet in quel carburatore non serve a una mazza.. i motori lambretta girano troppo poco..
tuttavia e ho montato qualcuno qua e la.. ti consiglio di prendere un tubetto dello spurgo e tappi sia l ingresso al PJ.. sia quello che esce dalla vaschetta.. lo colleghi cosi .. lo carburi e poi lo riattacchi.. ma vadrai che cambia poco e nulla.. oppure lo tappi direttamente e non ci pensi piu..
ScooterTuning is not a Crime |
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gaurlo
Senior +
Riva del Garda - TN Italy
Il mio Garage 2740 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 14 ago 2010 : 11:15:31
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sia la jolly e il koso non sono miei, e visto che sono li tanto vale provare;) anch'io la penso come gabo il koso non è poi male.. è più cattivo del vhsh, certo carburarlo è bestiale, se non hai il "pacco" farlo lavorare bene è un casino, ma questo fa parte del gioco. tornando al pj, secondo me lavora solo a ghigliottina tutta aperta, visto che il getto è nel punto superiore del carburo ci deve essere una forte depressione x far salire la benzina fino a li. quindi credo che funzioni solo: senza filtro, senza bandonee con una marmitta aperta. gabo non penso centrino i giri del motore, ma l'aria che passa nel venturi. comunque non resta che provare e metterci il naso. gaurlo
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two-stroke
Junior ++
Bagnacavallo - RA Italy
Il mio Garage 513 Messaggi Iscritto dal 2009
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Inserito il - 14 ago 2010 : 15:51:50
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Allego con copia ed incoolla da un manuale per carburatori Dell'Orto un paragrafo: IL GETTO DI POTENZA Nei carburatori destinati a taluni motori 2 tempi, invece, si presenta la necessità di mantenere una miscela relativamente povera per li regimi intermedi, quando è necessaria una brillante rapidità di erogazione. Dal momento che, come abbiamo visto, dalle medie aperture in avanti oltre al sistema del polverizzatore e dello spillo conico anche il getto massimo governa la carburazione, si deve allora installare tale getto massimo di una misura relativamente ridotta che in seguito, a pieno gas, potrebbe rivelarsi inadeguata alle necessità del motore. Viceversa, montando un getto grande si andrebbe ad arricchire troppo la carburazione ai regimi intermedi con effetti negativi sull’erogazione. Il getto di potenza consente in molti casi di sopravanzare questo problema, poiché il circuito cui esso fa capo viene messo in condizione di erogare carburante direttamente nel diffusore soltanto quando la portata d’aria aspirata è elevata (pieno carico) ed a pieno gas, o comunque quando la valvola gas è sollevata in misura considerevole. Il getto si trova, come tutti gli altri, nella vaschetta, mentre lo spruzzatore è piazzato a monte della valvola gas ed eroga il liquido solo quando il segnale di depressione è sufficientemente elevato, ossia quando è già scoperto dal margine della valvola. Se tale ugello è ricavato nella sommità del diffusore, esso erogherà carburante soltanto a gas completamente aperto e, quindi, arricchirà la miscela supplendo alla ridotta sezione del getto massimo. Quando è presente il getto di potenza, allora, per regolare la carburazione al massimo si deve intervenire sia sul getto relativo, sia sul getto di potenza, dal momento che le quote di carburante in questa condizione sono ripartite su due circuiti e non già su uno solo. Ecco il Link all'intero manualetto: http://www.motocross50.it/ManualedelCarburatore.pdf (si trova anche altrove) E' ovvio che io sono a favore del power jet, nella consapevolezza, che tale opzione accresce la complessità ( e difficoltà), ma al tempo stesso amplia le possibilità, la "raffinatezza" della messa punto della carburazione rendendola più lineare sull'intera apertura della valvola (acceleratore). I benefici sono a vantaggio di ogni utilizzo, anche se nei due tempi spinti risulta maggiormente apprezzabile: gli oneri sono maggiormente giustificati. Beh, se io me lo trovassi in casa lo utilizzerei senza pensarci!! Le mie sono considerazioni generali e non conosco direttamente il KOSO e preferisco il controllo elettromeccanico del power jet a quello meccanico (la ghigliottina scpre un forellino posto nella parte alta della sua corsa). Ho evidenziato in grassetto un paio di righe del manuale nella speranza che possano chiarire alcune affermazioni dei post precedenti. Buon lavoro Ciao
Gerardo |
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gaurlo
Senior +
Riva del Garda - TN Italy
Il mio Garage 2740 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 14 ago 2010 : 20:40:10
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+ chiaro di così ;) grazie two gau
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