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 Restauro: viti e bulloni...che fare?
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gerlando
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Savignano Sul Rubicone - FC
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Il mio Garage

670 Messaggi
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Inserito il - 15 ago 2010 :  19:43:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
i dadi con il filetto 8mm con chiave 12 li trovi con chiave 13, per i bulloni 7mm è più difficile ma si trovano nei negozi di bulloneria, in ogni caso portati dietro i vecchi che provi se le filettature coincidono

jerry
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lambra84
Junior +


Trento - TN
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Inserito il - 16 ago 2010 :  01:19:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da gerlando

i dadi con il filetto 8mm con chiave 12 li trovi con chiave 13, per i bulloni 7mm è più difficile ma si trovano nei negozi di bulloneria, in ogni caso portati dietro i vecchi che provi se le filettature coincidono

jerry



come dice jerry
guarda quello che è logorato in caso o i vari campioni che vorresti cambiare,
su scootercenter ti dicono le viti comparative della wùrt se non ricordo male,
cmq sotto lo scudo e pedane consiglio bulloni autobloccanti che di solito quelli una volta montati non devi smontarli più,
mi raccomando invece di tenere come ORO tutte le rondelle e rasamenti specifici (che non trovi in giro,
quelli non li trovi in giro se non dai ricambisti originali.
ciaoz


In giro con un scooter 125 è normale.... ma con una Lambretta si ha STILE!!!
Su Di Giri Scooter Gang Trento 2009
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ironmana
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Forte Dei Marmi - LU
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Il mio Garage

1683 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 16 ago 2010 :  09:59:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non ho letto tutti i post precedenti, ma in merito alla domanda iniziale la mia risposta è: recupera tutto, porta tutto in galvanica e fai fare i trattamenti necessari. Troppo facile sostituire tutto con inox, e poi perde il sapore di vintage....
Sostituisci solo le viti logorate. Le altre ripeto recupera tutto il vecchio. Non è una questione di soldi, è legato all' originalità; le sue viti hanno una storia da raccontare.

Claudio
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gerlando
Junior ++


Savignano Sul Rubicone - FC
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Il mio Garage

670 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 16 ago 2010 :  18:01:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
i bulloni e dadi vecchi secondo il mio parere personale, sopratutto nei cerchi o in alcuni punti dove si smontano più volte, sono da sostituire, perchè ormai vecchi e tendono a spezzarsi o rovinare la filetatura come mi e capitato diverse volte.

jerry
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