Autore |
Discussione |
|
gerlando
Junior ++
Savignano Sul Rubicone - FC Italy
Il mio Garage
670 Messaggi Iscritto dal 2010
|
Inserito il - 06 ago 2010 : 10:38:03
|
per risparmiare sull'assicurazione conviene iscriversi ad un club o asi? come ci si iscrive? ho una 50j immatricolata nel 1964,cosi è stato riportato nei documenti che ho rifatto nuovi, perchè i vecchi erano stati smarriti. Qualcuno mi sa dare una mano? grazie.
jerry |
|
GiPiRat
Moderatore
Lecce - LE Italy
Il mio Garage 6384 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 06 ago 2010 : 13:43:06
|
Citazione: Messaggio inserito da gerlando
per risparmiare sull'assicurazione conviene iscriversi ad un club o asi? come ci si iscrive? ho una 50j immatricolata nel 1964,cosi è stato riportato nei documenti che ho rifatto nuovi, perchè i vecchi erano stati smarriti. Qualcuno mi sa dare una mano? grazie.
jerry
Di assicurazioni ce n'è di tutti i tipi ed ognuna prevede una cosa differente, iscrizione personale ad ASI o FMI, iscrizione del veicolo ad un registro storico, iscrizione personale ad un determinato club, il veicolo deve avere almeno 25 o 30 o 40 anni, ecc..
Cerca quella che più fa al caso tuo.
Ciao, Gino |
|
|
gerlando
Junior ++
Il mio Garage 670 Messaggi Iscritto dal 2010
|
Inserito il - 11 ago 2010 : 00:10:22
|
ciao e grazie. ti volevo chiedere un consiglio, parlando con un mio vicino, mi diceva che in cantina ha un vespone di circa 40 anni o più che è stato demolito, secondo te si riesce a fare qualcosa per nuovi documenti, magari con qualche cento euro, riesco a sfilarglielo, mi sai dire qualcosa ? ciao e grazie ancora.
jerry |
|
|
Bicius
Moderatore
Cesenatico - FC Italy
Il mio Garage 5317 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 11 ago 2010 : 10:30:42
|
Si fa, si fa! Porta a casa al minimo possibile, cerca di risalire al numero di targa oppure vedi se ha ancora i vecchi documenti (se è stato demolito avrebbe dovuto riconsegnare tutto), senti cosa serve come atto di vendita (mi sembra che basti una dichiarazione fatta in comune, informati meglio dagli altri che ne sanno di più) e poi se si può recuperare bene, altrimenti restauro completo. Ciao
Bicius |
|
|
gerlando
Junior ++
|
Inserito il - 13 ago 2010 : 21:35:58
|
ciao Bicius, grazie mille.Purtroppo in questo periodo non ho molto tempo per collegarmi. Domani vedo se mi fa dare un occhiata, non voglio farmui vedere troppo interessato. poi ti faccio sapere, per le foto della mia lambretta, non riesco a ridimensionarle per metterle nell'album, vedo come posso fare in seguito.
jerry |
|
|
GiPiRat
Moderatore
Lecce - LE Italy
Il mio Garage 6384 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 16 ago 2010 : 10:48:51
|
Citazione: Messaggio inserito da gerlando
ciao e grazie. ti volevo chiedere un consiglio, parlando con un mio vicino, mi diceva che in cantina ha un vespone di circa 40 anni o più che è stato demolito, secondo te si riesce a fare qualcosa per nuovi documenti, magari con qualche cento euro, riesco a sfilarglielo, mi sai dire qualcosa ? ciao e grazie ancora.
jerry
Si riesce a reimmatricolare anche se non si conosce più la targa (ma non dovrebbe essere difficile risalirvi se si sa a chi era intestata).
Certo che si deve fare una scrittura privata di vendita in bollo con firma del venditore autenticata (va bene farlo in comune).
Ciao, Gino |
|
|
gerlando
Junior ++
|
Inserito il - 16 ago 2010 : 17:50:48
|
gli ho chiesto se aveva voglia di venderlo, e mi ha detto di no, sara per la prossima occasione, grazie lo stesso.
jerry |
|
|
gerlando
Junior ++
|
Inserito il - 16 ago 2010 : 18:03:49
|
niente da fare non lo vuol vendere, sara per la prossima volta
jerry |