Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 Inserimento numeri telaio motorizzazione
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

airciccio83
Junior +

Casaletto Spartano - SA
Italy

Il mio Garage

494 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 03 ago 2010 :  20:30:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Salve a tutti amici, un mio amico si rivolto ad un agenzia di pratiche per l'inserimento, in motorizzazione, del numero di telaio della sua lambretta, dato che non risultava nel database e non poteva effettuare la revisione.
All'agenzia gli hanno chiesto 50 euro per questa operazione, è una cosa normale oppure hanno voluto prendersi un bel rimborso spese???
Grazie a tuti...Ciao

150 Special....

lmbrttIZ5
Senior +

Piacenza - PC
Italy

2164 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 03 ago 2010 :  20:41:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Bel rimborso spese!
Qua da me ho sentito chiedere 20 euro a moto!

Matteo (PC)
Torna all'inizio della Pagina

wanvaiden
Senior

Bologna - BO
Italy

Il mio Garage

1879 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 03 ago 2010 :  23:40:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
se si va direttamente im mct non costa niente....a parte il tempo...

ruotepiccole
Senior

Domodossola - VB
Italy

1336 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 03 ago 2010 :  23:51:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Confermo! Anch'io mi sono fatto 5 minuti di coda, ma non ho speso nulla...

M

fango
Senior

Cesena - FC
Italy

Il mio Garage

1248 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 04 ago 2010 :  01:45:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
50 euro per 5 min al max 10 di lavoro!!!!!! alla faccia dell'agenzia.... che ladri che ci sono in giro. scusate lo sfogo ma ci sta tutto credo.

cerco sempre un DL aiutatemi!

airciccio83
Junior +

Casaletto Spartano - SA
Italy

Il mio Garage

494 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 04 ago 2010 :  10:22:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Eh lo so ragazzi, anche a me è sembrato parecchio. Comunque gli è stato detto che si devono mettere anche le marche da bollo ed un versamento...o qualcosa di simile...boh

150 Special....

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 04 ago 2010 :  13:22:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da airciccio83

Eh lo so ragazzi, anche a me è sembrato parecchio. Comunque gli è stato detto che si devono mettere anche le marche da bollo ed un versamento...o qualcosa di simile...boh

Sì, certo, e poi c'è il costo del passamontagna, quello della pistola e dei proiettili . . . come rapina non è male!

Non si paga nulla e non c'è bisogno di marche da bollo e versamenti, dillo pure da parte mia a questi rapinatori, e portagli la circolare che trovi qui: http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=27127

Ciao, Gino

lambrettista
Senior ++

Nervesa della Battaglia - TV
Italy

Il mio Garage

3063 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 04 ago 2010 :  21:34:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
fatto dove ho fatto la revisione a costo 000000000000

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 05 ago 2010 :  10:24:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ovviamente le autopratiche ci campano su queste "rapine"..... Poi ,come per i passaggi di propietà, ti dicono :"PASSI TRA UN MESE CHE SARA' TUTTO PRONTO"....e sapete perchè?....perchè in questo "mese" accumulano più pratiche identiche possibili..così fanno un giro unico in motorizzazione.Entrano,mollano il plico all'impiegata (che tanto conoscono bene) e a volte SALTANO ANCHE LA CODA con la scusa del "DEVO SOLO APPOGGIARE DELLE PRATICHE"....poi vanno via e tornano con calma a ritirare i passaggi/aggiornamenti fatti con una "cresta" di 100/120 euro a pratica(50 euro nel caso del numero di telaio)!! Li ho visti io tante volte in motorizzazione a Ferrara fare così...ma penso che non facciano poi tanto diversamente nelle altre!!

Però...c'è da dire che nessuno ci OBBLIGA ad andare da loro...Io per esempio i passaggi me li son sempre fatti da solo...
Quindi sì...il prezzo per un aggiornamento del numero di telaio (che appunto è GRATUITO!) direi che è davvero alto...però alla fine è il loro lavoro. Vuoi risparmiare tempo e code?Paghi!

-SX 200-

Janez
Master +

Trento - TN
Italy

Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 05 ago 2010 :  13:04:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
basta andare in un centro revisioni e portare il libretto, se i dati non ci sono li inseriscono dopo alcuni giorni, a quel punto vai con la moto e fai la revisione, il costo per inserire i dati e' zero !!!!!
per il resto quoto mego !!! l'agenzia fa un servizio che costa! e tanto !! chi fa da se, risparmia!

Su di Giri Scooter Gang Trento

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 05 ago 2010 :  13:16:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mego, ho sentito chiedere 10-15 o 20 euro, e già mi pareva un'esagerazione per una cosa da pochi minuti che, chi è di casa alla motorizzazione, fa ad occhi chiusi. 50 euro sono un'enormità, giustificata solo dall'ignoranza del cliente che non ha idea che la cosa sia gratuita e facilissima. Quindi è bene che il cliente lo sappia, così da regolarsi su chi rivolgersi la prossima volta.

Ciao, Gino

scooter_italiano
Junior ++

Prato - PO
Italy

618 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 06 ago 2010 :  17:54:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
un amico di un amico di un amico (siamo italiani battiamoci le mani!) ha un'agenzia di pratiche auto: 10 euro a libretto. ma che vado in motorizzazione faccio la fila scrivo... per 10 euro....

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 08 ago 2010 :  08:26:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sì infatti è una scelta libera..però sarebbe più onesto informare la gente e renderla consapevole delle due opzioni... Se ti arrangi è gratis,altrimenti in agenzia paghi. Ecco...già 10 euro è un prezzo già più ridimensionato...ma dipende da tanti fattori. Chi abita lontano dalla MCTC ci fa quasi un affare (benzina per raggiungerla,tempo per raggiungerla e coda possono giustificare i 10 eruo...non di più),ma se uno abita in zona anche 10 a volte potrebbero sembrare troppi.
L'unica secondo me (lo ripeto) è informare l'utente...poi una valta fatto ognuno è libero di fare ciò che meglio crede..

-SX 200-

Bicius
Moderatore

Cesenatico - FC
Italy

Il mio Garage

5317 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 09 ago 2010 :  23:05:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
30 euro in un'agenzia di Cervia, e purtroppo, visto che dovrei andare a Ravenna e perdere da 2 a 3 ore (dipende dalla fila) anch'io, come tantissimi altri, pago!!!

Bicius
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,17 secondi. Snitz Forums 2000