Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 Montare miscelatore,burocraticamenteè possibile?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

MAX78
Junior

Torre Del Greco - NA
Italy

54 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 29 set 2004 :  15:28:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao,
vorrei far montare il miscelatore sulla mia px.
Mi sono annoiatto di fare sta mniscela.
Lo posso far montare?
A presto.

vespamodelli
Master +

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

5170 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 30 set 2004 :  17:55:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
E perché no?
Non rientra tra le modifiche che alterano le caratteristiche tecniche previste nel DGM, inoltre in molti modelli era optional.

6 rognoso fare la trasformazione ma si può fare.

Io personalmente non mi fido del miscelatore. Basta che si grippi l'ingranaggino della pompa per qualsiasi motivo e . . . Skreeeeek!!! Grippi!!!
Preferisco sporcarmi le mani e stare sicuro, 66.000 km in 4 anni.

Chi cambia le marce non cambierà mai la lamiera con la plastica!!!
Torna all'inizio della Pagina

vespamodelli
Master +

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

5170 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 30 set 2004 :  17:57:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Hem leggi " è rognoso fare . . ." e non "6 rognoso . . ." la tastiera maiuscola da lo stess segno e si potrebbe pensare che ti abbia dato del rognoso!!! ;-)

MAX78
Junior

Torre Del Greco - NA
Italy

54 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 30 set 2004 :  23:07:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie per la risposta.
Ma una volta fatta la trasformazione devo fare qualche omologazione o che?
Insomma la faccio e basta!
Non penso che sia tanto male trasformarla, tutte le px sono a benza e non mi sembrano che abbiano dei problemi.

Secondo te riguardo all'iscrizione all'asi mi può portare dei problemi il fatto che abbia il miscelatore?

Grazie e a presto.

PV33
Junior ++

Susa - TO
Italy

993 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 01 ott 2004 :  00:55:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Assolutamente no (per l'ASI intendo).
Ciao.

MAX78
Junior

Torre Del Greco - NA
Italy

54 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 11 ott 2004 :  22:39:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ragazzi ma sul libretto nei dati tecnici c'è scritto miscela al 2%
NOn dovrebbe essere aggiornato il libretto?
A presto.

vespamodelli
Master +

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

5170 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 12 ott 2004 :  15:43:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il primo tipo di miscelatore automatico è stato introdotto per le Vespa Super (125/150) per il mercato statunitense.
Dal 1966 o poco dopo. Dal 1968 era disponibile come optional pure su altre vespe anche per i mercati europei.
In Italia (sempre optional) arriva con la rally 200 2° serie.
Quello montato sul PX è esattamente lo stesso sistema, cambia solo la forma della boccetta di segnalazione olio che è più squadrata.

Sui PX in pratica era optional su tutte, all'ASI non sanno nemmeno come funziona quindi . . .

MAX78
Junior

Torre Del Greco - NA
Italy

54 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 12 ott 2004 :  22:45:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
No ma io mi riferivo alla polizia non all'ASI.
Inoltre il meccanico mi ha detto che non posso montarci il miscelatore. Tu che ne pensi?
A presto.

Manero
Junior +

Piovene Rocchette - VI
Italy

Il mio Garage

320 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 12 ott 2004 :  23:02:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non penso proprio che la polizia ti faccia la multa per il miscelatore... Non sono un meccanico ma montarolo non è così semplice perchè il serbatoio è diverso (serve quello dell'olio), il carburatore è diverso e soprattutto al tuo motore manca la pompa del miscelatore. Vieni a spendere una bella cifra, non ti saprei dire quanto. Se proprio ci tieni ti conviene trovare un px con miscelatore dal rottamaio e prendere tutti i pezzi che ti servono.
Comunque come ti ho già detto secondo me il mescelatore è tuttaltro che indispensabile, fare miscela è una cavolata e ci si mette un attimo, anche al distributore (basta avere un barattolo d'olio e un misurino). Se vuoi delle risposte più tecniche vai su www.vespaonline.com vai nella sezione tecnica e chiedi, avrai le tue risposte.
Ciao
Paolo

MAX78
Junior

Torre Del Greco - NA
Italy

54 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 12 ott 2004 :  23:10:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
corrooo... a vedere

vespamodelli
Master +

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

5170 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 13 ott 2004 :  13:38:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se uno chiede se "PER L'ASI" può montare il miscelatore, si presume che abbia già un motore predisposto da montare!!!

Se invece tu "vorreeeeesti" montare il miscelatore sul tuo motore originale non predispostooooo è chiaro che il meccanico ti dice che NON SI PUO' FARE!!!
Serve un CARTER PREDISPOSTO per la pompa del miscelatore!!!

Prima di tutto devi trovare un motore a miscelazione automatica.
Poi il serbatoio per miscelazione automatica.
Poi il serbatoio dell'olio del sistema a miscelazione automatica.
Poi devi spostare il tirante dell'aria e forare il telaio per mettere la spia dell'olio della miscelazione automatica.

Dopo tutte queste modifiche avrai la miscelazione automatica.

Se ti conviene lo sai solo tu.

MAX78
Junior

Torre Del Greco - NA
Italy

54 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 13 ott 2004 :  22:23:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
IN pratica di originale mi rimane il telaio e le gomme:-)
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,18 secondi. Snitz Forums 2000