Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Mercatino
 Mercatino
 molle selle vespa/lambretta
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

ilvikingo78
Junior


Torino - TO
Italy


82 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 08 lug 2010 :  07:37:43  Mostra Profilo
credo che anche voi vi siete trovati con selle dalle molle marce (o assenti) da sostituire dopo 40-50-60 anni sotto la pioggia...beh, dove le comprate? ho visto un sito che le vende a 1.2 euro l'una!!
Ieri mi sono rivolto ad un mollificio, se ne acquistiamo un po, mi farebbe circa 6 euro al metro (sarebbero molle lunghe 1.5metri circa da tagliare a misura)...a chi interessa? quanti metri?
Fatemi sapere

ilvikingo78
Junior


Torino - TO
Italy


82 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 10 lug 2010 :  15:11:38  Mostra Profilo
nessuno? non avete mai avuto il problema di dover sostituire le molle della sella, da poterme dare la vostra opinione?
Torna all'inizio della Pagina

mickyred
Senior


Grosseto - GR
Italy


1516 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 10 lug 2010 :  17:01:59  Mostra Profilo
ciao, ho avuto il tuo stesso problema su qualche sella, ho sempre risolto o facendo di 2 selle una oppure comprando dal ricambista le molle che mi mancavano.

se devi rimollarla tutta io ci penserei e magari acquisterei una sella da cannibalizzare


Torna all'inizio della Pagina

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 10 lug 2010 :  18:21:23  Mostra Profilo
Ma scusa...vikingo...tu ti sbatteresti a raccogliere le adesioni in un FORUM-NAZIONALE per fare delle molle da sella che già in commercio costano 1,2 euro?
Non vedo dove sia il risparmio....

Mi vengono spontanee alcune domande:

E lo sbattimento a organizzare la raccolta soldi?Chi la fa?
E chi raccoglie i soldi come lo fa?dove?
E una volta avute le molle da tagliare....chi le taglia?..e come?
In 1,5 metri quante molle ci stanno?..e hai calcolato lo scarto?
E una volta tagliate chi le spedisce?...con che soldi?...e le spese di spedizione chi le paga?
Alla fine sei sicuro che si tratta di una "bazza" per risparmiare?
E tutto questo sbattimento potrebbe giustificare il riparmio magari di pochi centesimi di eruo per molla?(Senza contare il tempo perso e di attesa per averle!)

Dammi retta...compra quelle dei ricambisti oppure come ti ha detto MIKIRED cerca una sella mezza marcia e recicla le sue vecchie.

Poi per carità...se dici che per te è meglio l'altra soluzione NON discuto per nulla.LO dico sempre che ognuno è libero di far ciò che meglio crede..

Specifico subito chel a mia non era una critica ma un consiglio per dirti che mi sa che a CONTI FATTI è meglio rifornirsi da chi le ha già pronte!

-SX 200-
Torna all'inizio della Pagina

fralor1966
Senior


Verona - VR
Italy


Il mio Garage

1935 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 10 lug 2010 :  19:26:31  Mostra Profilo
A me ne servirebbero un pò, ma la strada migliore è il sito, che sito è?
grazie miki
Torna all'inizio della Pagina

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 10 lug 2010 :  20:00:35  Mostra Profilo
Vi do un consiglio. Le vecchie molle esauste non buttatele.Pulitele con la spazzola di ferro e accorciatele di un centimetro TAGLIANDOLE con la pinza da ferro.Poi le sostituite "tirandole".Se non basta accorciatele piano piano quanto basta per portarle tutte alla stessa tensione. Una volta finito il lavoro verniciate tutta la sella ed il gioco è fatto..Lo si può fare sia con le molle "piatte" che quelle "a tubo" classiche,per sella lunga Giuliari (e simili originali) e per selle da A-B-C-D e affini!
Se propio vi mancano allora non resta che acquistarle...

-SX 200-
Torna all'inizio della Pagina

ilvikingo78
Junior


Torino - TO
Italy


82 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 11 lug 2010 :  08:40:03  Mostra Profilo
il sito è olimp...arts e costano 1.2euro la molla (non ricordo se c'è scritta la lunghezza) e 1 euro il gancio!!
Io invece non condivido il tuo pensiero, credo convenga, a chi interessa mi dice quanti metri gniene servono e glieli spedisco in busta (come raccomandata con costa una follia visto che il peso non è eccessivo) e sarà lui a tagliarsene e girarsi il gancio per fissarle (tu stesso consigli di farlo su quelle vecchie)...
Se pensate che in una sella singola ci vanno 12-15 molle spenderesti (con il sito) 15-18 euro piu spedizione..."a modo mio" ne puoi comprare 2 metri (l'equivalente di 12 molle), spendi 12 euro piu spese (ed il prezzo scende se siamo diversi e facciamo grandi quantitativi)! ovvio che il "guadagno" non è stratosferico, ma se devi anche comprare i ganci (ad un euro l'uno) e se hai piu di una sella...
Fatevi voi i conti, io non credo di aver detto/proposto una grande cazzata (io ne ho una decina da restaure)!
Torna all'inizio della Pagina

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 11 lug 2010 :  10:58:35  Mostra Profilo
Infatti...non l'hai fatto!Chi mai l'ha affermato?!?

Vikingo sia chiaro da subito che NON HO MAI DETTO CHE HAI "PROPOSTO UNA GRANDE CAZZATA!"!Qui nessuno dice/spara CAZZATE...perchè tutti su questo forum siamo qui per imparare!Tutti noi,tutti i giorni impariamo qualche cosa di nuovo su questo mondo "incantato" della Lambretta/Vespa.TUTTI!

Nel mio POST l'ho specificato IMMEDIATAMENTE scrivendo queste testuali parole:"Specifico subito che la mia non era una critica ma un consiglio per dirti che mi sa che a CONTI FATTI è meglio rifornirsi da chi le ha già pronte!".
Che hai detto una CAZZATA lo stai sostenendo tu.
Io NON sapevo che ne avevi dieci lambrette da sistemare con le selle rotte...non l'avevi detto!Non si poteva sapere!

Specifico tutto ciò perchè non vorrei solo che poi qualcuno equivocasse e che venissero attribuite a me queste parole/commenti (CHE DICI CAZZATE)che invece NON ho mai fatto e che non mi permetterei mai di fare.E' un pò che son su questo forum e penso di non essermi mai permesso di criticare con tali appellativi un qualsiasi altro iscritto (Chi legge penso possa confermare).
Sto sempre molto ben attendo e a dosare le parole per non rischiare di "offendere" la persona con la quale sto interagendo.Se nel leggere il mio post ti sei sentito in qualche modo sminuito/offeso,..DAVANTI A TUTTI mi scuso pubblicamente,ma non era questo il mio intento ed il senso del mio intervento che piuttosto mirava a cercare di realizzare un effettivo risparmio economico.
Tutto qua.
Il fatto che tu non condivida il mio pensioro..va benissimo,è giusto!Tornando a bomba su quello che ho scritto all'inizio di questo stesso intervento,questo Forum serve a crescere,a scambiarci idee,segreti,trucchi...non ad imporle.E' uno scambio CIVILE di consigli...che poi chiunque è libero di seguire o no.Nella vita di tutti i giorni decidiamo di seguire o meno i consigli che amici/conoscenti ci danno...o no?Ma lo facciamo sempre?...mmmh...quasi mai! ;-)

A...i gancini di collegamente sono facilmente riporducibili in casa utilizzando un tondino dello stesso diametro.In quattro e quattrotto si fanno con una spesa minimissima.Quelli si che sono cari se dai ricambisti chiedono 1 euro l'uno!!!




-SX 200-
Torna all'inizio della Pagina

ilvikingo78
Junior


Torino - TO
Italy


82 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 14 lug 2010 :  08:43:33  Mostra Profilo
non ho voglia di polemizzare, evidentemente se ho scritto quello che ho scritto, è perchè mi son state fatte una serie di domande che a mio avviso erano piu "accusatorie" che "conoscitive" in quanto banali e ovvie.
Ma non importa, condivido, questo forum serve al confronto e alla conoscenza. Io mi son trovato con questo problema ed ero, e sono convinto che non sia un mio solo problema...ho trovato due strade per risolverlo (acquisto sito-acquisto mollificio) e ve l'ho proposto, fiducioso non tanto di trovare adesione per l'acquisto "comunitario" ma per sapere come voi approcciate e risolvete il problema, ed avere spunto per un'eventuale ulteriore soluzione.
Grazie a tutti, anche se hanno risposto in pochi
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,43 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits