Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Old Scooter Tuning
 igniettore wall phillips
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

rome
Nuovo


Martigny - VS
Switzerland


Il mio Garage

38 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 07 lug 2010 :  15:09:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao a tutti,
domanda per intenteditori o forse no....
un wall phillips serve a qualcosa?

si puo montare su di un motore non elaborato?

qualcuno c'e l`ha? se si quali s0no i vantaggi e gli svantaggi?

si trova facilmente?

insomma parlatemi di questo oggetto misterioso .....
grazie a tutti

rome


rome

simo_83
Senior +


Castrovillari - CS
Italy


Il mio Garage

2948 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 07 lug 2010 :  23:56:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io lo volevo prendere per la mia s type! mi hanno sconsigliato perchè è un casino...
se vuoi chiedi a Paolo Catani lui ti saprà dare delle ottime info!
Torna all'inizio della Pagina

metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7230 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 08 lug 2010 :  09:14:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per funzionare funziona, ma dicono sia una cosa da pazzi montarlo per girarci tutti i giorni, si ingolfa sempre
Torna all'inizio della Pagina

Individualist
Junior +


S. Angelo Lodigiano - LO
Italy


220 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 08 lug 2010 :  10:18:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sul sito di Paolo www.racinglambrettas.com dovrebbe esserci la riproduzione di un depliant pubblicitario di A. Francis per il 1967 dove è illustrato abbastanza dettagliatamente l'iniettore Wal Phillips. Leggendo sembra che si adatterebbe a qualsiasi motore..
Anch'io ho sentito dire comunque che è poco pratico e tende ad ingolfarsi. E anch'io sarei curioso di sentire opinioni di chi ce l'ha.
Torna all'inizio della Pagina

PC
Senior +


Forlì - FC
Italy


2639 Messaggi
Iscritto dal 2001

Inserito il - 08 lug 2010 :  10:36:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Fare un uso stradale di un iniettore Wal Phillips è pressochè impensabile a meno che non si abbia voglia di impazzire molto. Pur non essendo un fisico, il problema dell'iniettore è che altro non si tratta di un semplice tubo che spara la benzina e l'aria con una compressione maggiore all'interno del cilindro. Per questo motivo è particolarmente sensibile alle condizini atmosferiche, all'altitudine, alla benzina presente nel serbatoio. Tutte queste variabili portano al fatto che la carburazione può cambiare parecchio, magari solo per il fatto che si fa una salita notevole, oppure sta piovendo, oppure c'è meno della metà di benzina nel serbatoio. Gli effetti sono notevoli perchè cambiando le condizioni può iniziare a lavorare male con effetti indesiderati notevoli.
L'ingolfamento poi deriva dal fatto che non ha una vaschetta che fornisce benzina in maniera costante con una valvola di chiusura per l'afflusso; il tubo della benzina che viene dal serbatoio, spara la benzina direttamente al cilindro a flusso costante e quindi se non si è bravi e svelti con la messa in moto e l'apertura e la chiusura della leva del rubinetto si ingolfa inevitabilmente la Lambretta.
Io l'avevo montato su una mia Lambretta e dopo ore e ore per settarlo i miei risultati sono stati i seguenti: l'incremento di potenza è notevolissimo, ma può essere sfruttato solo se si può tenere la Lambretta a gas piantato, ad esempio in un circuito. Quindi sarebbe stata una buona soluzione ad uso sportivo ma non certamente per un uso quotidiano.
Ho per il vero parlato con persone che ne montavano uno negli anni 60 ed a sentire loro anche nell'uso quotidiano funzionavano benone. Mah, tanti altri come me asseriscono il contrario, forse è solo che delle esperienze passate rimangono solo gli aspetti positivi.

Paolo Catani - racinglambrettasRacingLambrettas
Torna all'inizio della Pagina

Leo Bardella
Junior +


Bellaria Igea Marina - RN
Italy


Il mio Garage

243 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 11 lug 2010 :  02:00:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il Wall Phillips era l'unico igniettore che si poteva montare o esisteva qualche alternativa ?
Torna all'inizio della Pagina

metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7230 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 12 lug 2010 :  09:03:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
che io sappia l'unico
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,16 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits