Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 sella LD
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

ilvikingo78
Junior


Torino - TO
Italy


82 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 06 lug 2010 :  20:30:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ho bisogno del vostro aiuto!!
sto trasformando una LD 54 (terza versione) in una del 53 (seconda) e mi trovo con alcuni dubbi riguardanti la sella.
Premesso che il modello 54 ha il portadoc interno cofano, di forma triangolare, saldato sul parafango, ne ho preso uno cilindrico da montare sottosella.
ora, ho letto che la III serie monta una sella piu larga...ma dove? nella seduta o nell'attacco al telaio?
la mia ora è verde scuro con chiusura davanti, sullo stesso telaio sella, potrò montare quelle marroni della II serie?
devo montare il tutto, sella piu portadoc, come in foto? fa un po di fatica ma entra...
Allegato: P1080338.JPG
105,4 KB

Allegato: P1080339.JPG
116,7 KB

Allegato: P1080340.JPG
116,95 KB

Allegato: P1080345.JPG
116,32 KB
Ultimo dubbio, che maniglia passeggero devo montare? qualcuno ha qualche foto da postarmi per chiarimento?
grazie

lambrettista
Senior ++


Nervesa della Battaglia - TV
Italy


Il mio Garage

3063 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 06 lug 2010 :  20:43:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao che io sappia e' piu' larga nella seduta ,comunque attendi conferma da qualcunolambrettista
Torna all'inizio della Pagina

ilvikingo78
Junior


Torino - TO
Italy


82 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 08 lug 2010 :  07:31:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
qualcuno potrebbe darmi la misura interna dove va fissata al telaio la sella e quella massima della seduta (dove sono fissate le molle della seduta e coniche del molleggio)???
Ovviamente di una sella "marrone" 51-52-53...
Fatemi sapere
Torna all'inizio della Pagina

roditra
Junior ++


Cantù - CO
Italy


788 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 08 lug 2010 :  22:14:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao io sto restaurando una 125LD del 53, quella con il manubrio d'alluminio. Le selle sono aperte davanti per mettere il porta attrezzi. Io invece le ho volute chiuse. Le molle sono coniche.Ti allego una foto.
Roditra

Allegato: Selle 53.jpg
44,32 KB
Torna all'inizio della Pagina

roditra
Junior ++


Cantù - CO
Italy


788 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 08 lug 2010 :  22:20:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La misura interna dove alloggia la sella con il portattrezzi è 9 cm.
La misura da dado molla a dado molla (sotto la seduta) è di 21,5 cm.
Roditra
Torna all'inizio della Pagina

ilvikingo78
Junior


Torino - TO
Italy


82 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 09 lug 2010 :  08:02:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
non le avevo mai viste chiuse marroni...
percui ha tolto il cilindro portadoc sottosella, tanto hai il portaoggetti...
e, altro dubbio che avevo, hai lasciato le molle coniche cromate...
ti ringrazio per la foto e le misure che mi hai dato, corrispondono alle mie e ne approfitto per chiederti una cosa, dove hai comprato il rivestimento delle selle? e la maniglia passeggero? è il tipo originale? non ce l'ho e devo acquistarla...
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,61 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits