Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 candela nera
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

mistermassimo
Junior

Catania - CT
Italy

53 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 06 lug 2010 :  19:44:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Salve a tutti,sulla mia lambretta li 125( gruppo termico 175) faccio la miscela al 3% ma la candela è sempre nera e noto che c'è olio sulla filettatura e anche sulla punta della marmitta.
Per smagrire devo avvitare o svitare la vite aria? attualmente è svitata 1giro e mezzo

vendo sedili singoli lambretta li

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18105 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 06 lug 2010 :  20:44:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Con la % di olio maggiore si sfalsa l'indicazione della candela, intanto fai la miscela al 2% e poi vediamo se carburazione è a posto.

Ciao da Gigi.
Torna all'inizio della Pagina

mistermassimo
Junior

Catania - CT
Italy

53 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 06 lug 2010 :  20:52:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grazie Gigi ma il 175 non si miscela al 4% ? non grippo se la faccio al 2%?

lambrettista
Senior ++

Nervesa della Battaglia - TV
Italy

Il mio Garage

3063 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 06 lug 2010 :  21:01:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
falla al 2% che con gli oli di adesso non grippi

mistermassimo
Junior

Catania - CT
Italy

53 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 06 lug 2010 :  21:06:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quindi su 5 litri metto 100 gr di olio? che dite provo il sintetico?

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18105 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 06 lug 2010 :  21:08:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sintetico al 2%
Ciao da Gigi.

mistermassimo
Junior

Catania - CT
Italy

53 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 06 lug 2010 :  21:11:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grazie mille!!!

mistermassimo
Junior

Catania - CT
Italy

53 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 06 lug 2010 :  21:12:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
dimenticavo, vi farò sapere come và..

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 06 lug 2010 :  21:34:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mah il TV 3 direi che al 4% mi pare troppo!!A me il 3% pare giusto....
Al 3% signifa che su 5 litri devi mettere circa 150 grammi e al 2% su 5Litri ne metto 100 gr (esattamente come hai detto!)

-SX 200-

brunide
Junior ++

Forlì - FC
Italy

Il mio Garage

665 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 06 lug 2010 :  22:23:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per essere precisi
5 litri al 3% = 150 gr di olio e 4,85 lt di benza
5 litri al 2% = 100 gr di olio e 4,90 lt di benza

bruno
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

Berza
Senior

Pescantina - VR
Italy

Il mio Garage

1490 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 06 lug 2010 :  22:26:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
...Altrimenti se non vuoi metterti a fare i conti vendono dai meccanici le bottigliette apposite per fare miscela!!!

Lambretta's mobility is an investment!!!

brunide
Junior ++

Forlì - FC
Italy

Il mio Garage

665 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 06 lug 2010 :  22:41:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sono d'accordo ma non è una questione di misurino o contenitore per l'olio ma di quanta benzina aggiungi all'olio.
Se a 5 litri di benzina aggiungo 100 gr. di olio non sono 5 litri al 2%. La tabella rende il concetto

Allegato: miscela.pdf
56,57 KB

bruno

mistermassimo
Junior

Catania - CT
Italy

53 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 06 lug 2010 :  23:16:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
fin'ora ho messo 150gr di olio su 5 lt di benzina quindi secondo te sarebbe più del 3%?

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 07 lug 2010 :  00:37:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sì ok ma ragazzi..spesso che succede?...Succede che si va dal benzinaio,gli si dice "fammi 5 euro" e,ammettiamo che siano 4,78 Litri....,ma secondo voi vado a calcore la percentuale di olio su 4,78 litri????
Con la coda di auto dietro che smadonna.??..ma anche se fossi l'unico cliente della giornata secondo voi impazzisco a calcoare esattamente i grammi di olio in mezzo ad un piazzale di un distributore?
Sapete invece che faccio....bene...a sì?..son 4,78 litri?Bene per me son 5 litri...al 3% son 150 grammi...prendo (direttaemnte dalla TANICA che tiro giù dagli scaffali della COOP) calcolo 150 grammi guardando le tacche che ci son sul fianco,la apro e giù nel serbatoio!
Ovviamente sempre prima la benza poi l'olio e lasciate stare quelle storie che è meglio prima l'olio così si mischia megli....TUTTE "CA..VOLATE"...state tranqui che appena partite,tra curve,buche,crateri,frenate,accelerate,vibrazioni etc. etc...avete miscelato alla perfezione il tutto!!!Magari se riesco vedo di metterne un pò meno di tre tacche...altrimenti non divento scemo!
Ovviamente direte voi...non stai facendo la miscela al 3%!Certo!Lo so benissimo...sarà una miscela al 3,3%...oppure a volte sarà al 3,5%...ma l'importante (se la lambra va al 3%) è non scendere mai troppo sotto la soglia stabilita!
E' una vita che vado così...i rifornimenti dal benzinaro mi durano poco più che quelli fatti con l'auto e non ho MAI GRIPPATO per assenza o carenza d'olio!
Ragazzi bisogna anche un pò smollarsi...non abbiate TIMORE di esser un pò SPARTANI con le nostre amate...negli anni 70,60 e dietro ancora...funzionavano con oli veramente del "PIFFERO"...e non avevano grossi problemi.
Figuriamoci al giorno d'oggi...il più schifoso degli oli minerali attuale sarebbe stato IL TOP DELLA GAMMA se ci fosse stato negli anni 50!

Quindi dal bvenzinaro...RELAX raga...RELAX!!!

-SX 200-

brunide
Junior ++

Forlì - FC
Italy

Il mio Garage

665 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 07 lug 2010 :  00:57:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
No Massimo è meno del 3%. Un litro al 3 si intende che il 3% di un litro è olio. Poi sappiamo tutti che la lambra va lo stesso ma era solo per precisare, nient'altro.

bruno

Py
Master +

Roma - RM
Italy

Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 07 lug 2010 :  07:51:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
anche io vado al 3% con 175 e 200 e ..... condivido il pensiero di Mego, altrimenti si diventa matti .
comunque tornando a bomba..... controlla che non tiri su olio dal carter motore.

Py
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,56 secondi. Snitz Forums 2000